CONSIGLI per gli ACQUISTI

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


foinovic

Biker novus
29/9/07
15
0
0
TORINO
Visita sito
ciao a tutti!! :fatti-so:
volevo sottoporre al forum un dilemma che mi sta ormai perseguitando da qualke mese...
ho intenzione di cambiare la mia MTB e considerando i prezzi delle bici in vendita in questo periodo (e il mio budget) ho selezionato 5 MTB:

1 Trek 4500 2007
2 GaryFisher Marlin 2007
3 GaryFisher Tassajara 2007
4 Specialized Rockhopper 2006
5 Specialized HardRock XC comp 2006

quali di queste MTB mi consigliate per l'acquisto?? mi serve una bike per escursioni nei boschi e sentieri di montagna e che mi possa far bella figura in gare amatoriali su percorsi di montagna (stile tour dell'assietta per chi conosce...)

P.S. leggendo gli interventi su questo forum ho visto che molti hanno dato pareri positivi sulla TREK 6000...oltre all'indicazione sui 5 modelli che ho inserito, mi date un commentino anke sulla 6000? grazie amici!!! o-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ciao...se non sbaglio a favore di trek va il fatto della garanzia...
puoi postare le foto delle bike?
personalmente ti direi prendine una 2007 visto che dovresti avere bei sconti(sul 15-20%),,,ma se le 2006 sono montate bene, e ti scontano molto, perchè no...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sono abbastanza simili.
Prendi quella che ti piace di più esteticamente, comunque io sceglierei la TREK 6000.
Potresti guardare anche on-line tipo Canyon, Poison, Cube...
Guarda questa bici tutta Shimano XT costa 999 euro e monta una Reba come forcella, praticamente è tutta un'altra cosa rispetto alla Trek!
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
IO sono di parte(SPECIALIZED)! haha.. anche se la TREK è un'ottima bike! prima avevo una TREK FUEL 80! Pero' sono arrivato alla conclusione che la SPECY ha' un'anima! Haha.. la sera ci confessiamo e diciamo le preghiere per il prossimo sterrato! :mrgreen:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao a tutti!! :fatti-so:
volevo sottoporre al forum un dilemma che mi sta ormai perseguitando da qualke mese...
ho intenzione di cambiare la mia MTB e considerando i prezzi delle bici in vendita in questo periodo (e il mio budget) ho selezionato 5 MTB:

1 Trek 4500 2007
2 GaryFisher Marlin 2007
3 GaryFisher Tassajara 2007
4 Specialized Rockhopper 2006
5 Specialized HardRock XC comp 2006

quali di queste MTB mi consigliate per l'acquisto?? mi serve una bike per escursioni nei boschi e sentieri di montagna e che mi possa far bella figura in gare amatoriali su percorsi di montagna (stile tour dell'assietta per chi conosce...)

P.S. leggendo gli interventi su questo forum ho visto che molti hanno dato pareri positivi sulla TREK 6000...oltre all'indicazione sui 5 modelli che ho inserito, mi date un commentino anke sulla 6000? grazie amici!!! o-o


sono bici destinate ad un uso "turistico-avanzato", se mi passi il termine! ci puoi andare ovunque, sono resistenti e di certo non ti abbandoneranno. ma tutto senza esagerare nelle pretese!
sono modelli "entry level" o di bassa gamma, e pensarci di farci gare mi sembra eccessivo.

io continuo a pensare che per budget entro i 1000, volendo comprare nuovo in italia, le alternative migliori siano solo le deca 8.1 o 8.2 (a secondo del budget). potresti anche valutare le cube di gambacicli: magari c'è qualche saldo che rientra nei tuoi programmi di spesa...
se invece non hai problemi ad acquistare online assolutamente canyon...

poi: io ho comprato bici e comonenti sempre e solo cercando usato: il risparmio è nell'ordine del 60% rispetto al nuovo, e questo ti consente, con budget ridotti (ma molta pazienza e ricerca "certosina") di farti una buona bci... fossi in te penserei anche a questa soluzione

(tipo: sul forum c'èn una scapin a 450, se non sbaglio: mi sembra molto molto migliore di quelle sopra elencate...)
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
tra quelle segnate direi trek..altrimenti su un numero di mtb magazine di qualche mese fa parlavano molto bene di una decatlhon(si scrive cosi?) da 1000 euro...vedi tu...
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
poi: io ho comprato bici e comonenti sempre e solo cercando usato: il risparmio è nell'ordine del 60% rispetto al nuovo, e questo ti consente, con budget ridotti (ma molta pazienza e ricerca "certosina") di farti una buona bci... fossi in te penserei anche a questa soluzione
Comprare usato è al momento vantaggioso economicamente ma poi alla lunga ti accorgerai del contrario.
Bisogna mettere in preventivo le spese di manutenzione che sull'usato sono più che necessarie, su tutti ad esempio i componenti della trasmissione che hanno una forte usura.
Io sono del parere che bisogna comprare una bici nuova di buon livello, comprare subito gli upgrade che si pensa di fare e poi spenderci i soldi solo per la manutenzione.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io ho una deca 8.2 una bici montata con reba race e gruppo lx-xt disco a 999 euro. ora è in promozione a 849 ed è la bicicletta migliore che puoi trovare sotto i 1000. tral'altro anche io venivo da una pininfarina upgradata e la differenza è stata assurda! consiglio a tutti!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Comprare usato è al momento vantaggioso economicamente ma poi alla lunga ti accorgerai del contrario.
Bisogna mettere in preventivo le spese di manutenzione che sull'usato sono più che necessarie, su tutti ad esempio i componenti della trasmissione che hanno una forte usura.
Io sono del parere che bisogna comprare una bici nuova di buon livello, comprare subito gli upgrade che si pensa di fare e poi spenderci i soldi solo per la manutenzione.

dovresti vedere i "miei" componenti usati...
bici comprata con 300 km, in negozio, garanzia di 5 anni e 60% in meno sul listino...
forcella smontata da bici nuova, idem come sopra....
ruote "mai usate" pagate il 70% in meno...

e così via...

io intendo questo per usato... e per questo serve pazienza! ma è il miglior modo di usare i soldi, se non ne hai tanti (o non ne vuoi spendere)...


poi le spese cui ti riferisci: io in 2 anni ho fatto solo normale manutenzione...

basta cercare
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
dovresti vedere i "miei" componenti usati...
bici comprata con 300 km, in negozio, garanzia di 5 anni e 60% in meno sul listino...
forcella smontata da bici nuova, idem come sopra....
ruote "mai usate" pagate il 70% in meno...

e così via...

io intendo questo per usato... e per questo serve pazienza! ma è il miglior modo di usare i soldi, se non ne hai tanti (o non ne vuoi spendere)...


poi le spese cui ti riferisci: io in 2 anni ho fatto solo normale manutenzione...

basta cercare

Quoto.
Esistono usati che sono pari ad un nuovo che costano molto molto meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo