Consigli per gli acquisti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirkoart

Biker novus
26/3/13
4
0
0
Visita sito
Salve gente e grazie dei vostri pareri in anticipo.

Premetto che sono un novello del forum ma sono mesi che leggo i vostri vari commenti e colgo l'occasione per presentarmi, piacere MIRKO.

Sono un completo ignorante sulla materia e dovrei acquistare la mia prima MTB Front in quanto già dall'anno scorso ho questo pallino di iniziare a far bici visto che amo la natura e con il trasferimento in zona più di "campagnia" ho scovato stupendi sentieri di sterrato proprio intorno casa. Sono alto 1,65/1,69.
Ho fatto qualche giretto nei negozi dei dintorni (sono di Marcon - VE) cercando magari qualche offerta o un buon usato visto che il budget è limitato al massimo di 600€ e questi sono i risultati fin'ora:

un negozio dove ho anche trovato ottima assistenza mi ha proposto la seguente Scott Scale 80 2012 con freni idraulici facendomi intendere che potrebbe arrivare alla cifra tonda dei miei 600€:

[url]http://www.ciclisimion.com/biciclette-in-offerta/mountain-front/item/327-scott-scale-80[/URL]

nello stesso negozio c'è anche questa:

[url]http://www.ciclisimion.com/biciclette-in-offerta/mountain-front/item/466-ktm-ultra-fun[/URL]
però esteticamente non mi piace molto ma ovvio che seguo i consigli dei più esperti per cercare anche nella miglior meccanica...
Ne avrebbe anche altre di altre marche come Giant, Bianchi, FRW e Wilier ma non ricordo quelle che mi aveva consigliato per il mio budget e per le mie caratteristiche.

Un altro mi ha proposto una Olympia Hi tech Coguar 2012 (spero di aver scritto giusto) tutta Shimano Alivio e sempre con freni idraulici, ma non ho le altre caratteristiche su forcella e altro...però il prezzo sarebbe di 480€ da 580€ che sarebbe nel "suo" listino...qui il tipo però non mi convinceva tanto ed è stato un pochino troppo vago sulla descrizione poi io non so cosa guardare vista la completa inesperienza.

un altro mi ha proposto una bottecchia FX530 con freni idraulici Promax, tutta shimano Alivio (anche se forse aveva il modello 2012 con cambio DEORE) con forcella Suntour XCM RL 100 a 580,00€

Sono andato a vedere anche alla Deca la RR 8.0 a 570€

Secondo voi, qualcuna di queste merita o lascio già perdere in partenza?

Grazie ancora
 

Mirkoart

Biker novus
26/3/13
4
0
0
Visita sito
Intanto grazie a tutti per la celere risposta. Prossimamente se riesco andrò a vedere anche altro. Son contento che la scott sia un buon inizio Xke sarebbe quella che più mi convince.

Andrò da scavezzon Xke in più me l'hanno consigliato.

Grazie, vi aggiornerò.
 

Mirkoart

Biker novus
26/3/13
4
0
0
Visita sito
Che ne dite di questa Olympia HI TECH Phantom 2013? Proposta a 650...(leggermente fuori budger, ma non capisco se è meglio della SCOTT)

Forcella: RST Blaze RL 1-1/8 9mm
Gruppo Cambio: Shimano DEORE mix 27 Speed
Crank set: Sountur XCM 013
REAR DERAILLEUR: Shimano Deore M592 SGS
FRONT DERAILLEUR:Shimano FD M430
SHIFTERS: Shimano M430
Freni Idraulici: Tektro HDC 300


Grazie per il suggerimento della cougar...ma non me l'hanno proposta per ora...alla prima occasione chiederò info ai negozianti.
 

Mirkoart

Biker novus
26/3/13
4
0
0
Visita sito
Dubbio atroce!
Sono stato in un negozio dove mi hanno proposto la seguente bici:
Trek mamba del 2012 con telaio alpha gold sospensioni rockshox xc32 cambio deore freni idraulici shimano a 680€

Il mio dubbio è... sicuramente contro la scott scale 80 ha una forcella migliore ed è una 29 anziché 26 ma il prezzo aumenta anche di 80€ sul mio budget massimo.
Vale la pena? Cosa consigliate di fare? Sono in grande dubbio. Sarebbe la prima mtb, iniziare con una 29 o 26?
 

Classifica mensile dislivello positivo