Consigli per gli acquisti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Eheheh no, non è pubblicità...
ma una richiesta di aiuto! :specc:

Sono una neofita TOTALE!

Sì, vado su 2 ruote ma a motore...:omertà:
Faccio enduro e un po' di cross.... su moto però... :omertà::omertà:

Ora però vorrei provare anche il fascino delle BMX, dell'equilibrio, di non essere fonte di inquinamento e di divertirmi ovunque senza problemi...:i-want-t:

Ho letto le vostre utilissime FAQ per i neofiti,
però ora vi vorrei chiedere qualcosa in più....

Che mi consigliate per impare?
Ovviamente budget basso perchè se la cosa non mi prende\non ci riesco, mi conosco e mi stuferei e la rivenderei....:medita:


La Bianchi Race Dragon potrebbe essere una soluzione?!

Ah,
che ci voglio, o meglio "vorrei" fare con la bmx?

Boh, salticchiare qua e là, giocare in città fondamentalmente :fantasm:


Grazie!!!
Giada
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
prova a dare un occhiata qui, te le ho già messe in ordine di prezzo
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=162&SortBy=Price

dalla khe root 180 per iniziare secondo me vanna bene più o meno tutte, e sempre più o meno a parità di prezzo hai parità di qualità... quindi prova a vedere quale ti piace di più nel tuo budget, e poi magari ti consigliamo con più precisione... se hai la possibilità di provarne qualcuna sarebbe una gran cosa, ad esempio per vedere se come primo feeling ti trovi meglio su un telaio più lungo o più corto, o con un manubrio più alto o più basso... ma comunque non ti fare troppe paranoie, se devi partire da zero, non sono scelte cosi importanti...
 

AnimaloBmx

Biker serius
27/5/10
132
0
0
32
cadòràg0
Visita sito
vabbhe gurda pure su quel sito.. solo ke devi anke guardare la misura del telaio e confrontarla kon la tua altezza.. cmq anke siti italiani li guarderei tipo su callemarconi frontocean e anke hood bmx.. guardali bene poi decidi tu.. bella li!!
 
Innanzi tutto... grazie!

Andiamo con ordine, mi avete accennato all'importanza della lunghezza del telaio rapportata alla mia altezza.

Io sono alta 1.59 (che per darmi un tono, arrotondo a 1.60 :smile: ),
quali quote dovrei tenere conto per la mia altezza?

Riguardo all'altezza del manubrio,
accidenti non so proprio che dire... con la moto da enduro mi trovo benissimo alzando il manubrio in modo che quando son in piedi sulle pedane la mia schiena rimanga più dritta, ma temo che sulle bici non c'entri assolutamente, vero? :nunsacci::nunsacci:

Ecco,
ho visto nelle vostre faq che bisognerebbe avere un telaio in alluminio, mozzi da 14.
Aggiungerei io un pedali non in plastica (sbaglio?) e che altro?

Perche la KHE Root è una buona bici per iniziare e le altre di prezzo inferiore no?
Mi potreste spiegare le logiche?

Scusate, se faccio domande trite e ritrite.... ma non riesco a capire! :) :)
 

m72

Biker serius
4/2/10
106
0
0
33
Poppi, Arezzo
Visita sito
per il telaio ti consuglierei di stare sul 20.5 o sotto..per il manubrio se prendi una completa non avrai molta scela quindi ti dovrai accontentare di quello che trovi..il telaio deve essere possibilmente al cr-mo anche se molte bici entry level hanno telaio in hi-ten, ma comunque a meno che tu non voglia fare race EVITA l'alluminio (io ne ho smezzata una :loll:)..i mozzi 14 al posteriore e all'anteriore oramai sono tutti di 10..i pedali di plastica fanno meno male..io poi aggiungerei forca sempre in cr-mo (o in hi-ten nelle entry level) e un buon 3 pezzi
spero di esserti stato utile

ps. anch'io faccio motocross e ti posso dire che sono due sport che hanno poco a che vedere l'uno con l'altro quindi non si possono fare moltri confronti
 

m72

Biker serius
4/2/10
106
0
0
33
Poppi, Arezzo
Visita sito
20.5 è la lunghezza del top tube (il tubo orizzontale)
comunque vai di acciaio..come ti ho gia detto io una bici di alluminio l'ho smezzata!!!
per il prezzo se vuoi una bici nuona non stare sotto ai 300 euri
 

nede333

Biker serius
19/11/03
249
59
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
se non l'hai gà fatto dai un'occhio alle Subrosa, ne trovi a poco prezzo ma sono bmx come si deve (non come la bianchi)! su Frontocean.com hanno la gamma completa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo