consigli per gli acquisti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


back68

Biker novus
10/11/08
2
0
0
Roma
Visita sito
Salve mi intrometto nella discussione,per non aprire una nuova, anche io sono alla ricerca della prima mtb e avevo puntato la 5.3 del deca(il prezzo 400 euro è il mio max) e da quello che dite sia un buon compromesso tra telaio il montaggio e i freni a disco meccanici
è cosi o sbaglio? devo decidere
grazie per i consigli
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
non sono per niente d'accordo con te,scusa non vorrei essere scortese,ma a quelle cifre non credo che ci siano impianti a disco migliori di buoni v-brake.

per il resto,sono in sintonia con il tuo intervento,un disco non risente di fango-acqua ecc ma dev'essere un buon impianto.


infatti non c'è bisogno di esserlo, ne lo sei stato! preferisco sempre spendere una 50ina di euro in più ed avere un buon impianto dischi frenante! forse dire ''elimina a priori'' i v-brake è stato un pò esagerato lo ammetto, so che ci sono buoni freni v-brake, ma per esperienza preferisco sempre i dischi!
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
perchè non ti pigli una rockrider 5.3?? 400 euro spesi ottimamente (a mio parere) con un rapporto qualità/prezzo eccezionale!!
hai senza dubbio ragione, come chi mi consiglia di prendere una r.r. 8.1..il problema è che da casa mia per arrivare dai sivende che ho citato io ci metto al max 15 minuti..per raggiungere il decatlon di rescaldina ci metto di più..essendo un super principiante poi vorrei istaurare anche un rapporto di confidenza col sivende di modo che se ho problemi o dubbi mi possa dare una mano..è sbagliato?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

questa la mia assolutamente personale classifica:

CANYON
CUBE ANALOG
ASPECT 55
CUBE AIM
TRECK
ASPECT 60

:celopiùg:
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
girando qua e là stamattina mi hanno proposto una scot aspect 55 http://scottusa.com/gb_en/product/2409/11865/aspect_55...a 499 e una bici usata..quest'ultima si tratta di una specialized rockhopper da quel che ho capito di un anno o due di vita al max..ambio deore xt e freni a disco idraulici, forcella con blocco e rebound regolabile..mi ha detto che veniva 1200 e me la lascia usata per 450..qualche graffietto sul telaio ma mi dice che è ok!!!che mi dite??come faccio a capire se è un buon usato?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Io ho una rockhopper piu' vecchia e mi trovo benissimo, fatti dire l'anno di produzione e vai sul sito specialized, hanno l'archivio bici dal 2002, per quello che ti posso dire io, mi sembra una buona occasione.
 

fraguly87

Biker popularis
12/12/08
73
0
0
Induno Olona
Visita sito
il montaggio è di serie..la bici è di terza mano..una ragazzo l'ha lasciata usata al negoziante il quale l ha venduta per 500 euro ad una ragazza che dopo un mese gliel'ha riportata sostenendo che è stato un acquisto incauto da parte sua perchè non si trova bene..ora lui l'ha in conto vendita da parte di questa ragazza che vorrebbe recuperare parte dei soldi spesi...mah...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi sa che vado di merida matt 40 disk e chiusa la questione..
è stata l'unica bici che ho visto e che mi è piaciuta...rientra nel mio budget..nel caso la storia della mtb non mi piaccia più tra tre mesi mi resterebbe una bici che potrei usare su strada tranquillamente e non mi mangerei le mani per avere speso 800 euro..la r.r. 8.1 è una splendida bici ma di estetica non mi piace e non ci andrei in giro fiero del mio acquisto al 100%...il sivende della merida è molto gentile e mi saprà consigliare..ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a capirci qualcosa e spero domani di aprire un post con la foto della merida comprata...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ha fatto troppi giri, la prenderei solo dopo una prova di un fine settimana almeno, altrimenti vai di Merida. Sennò finisce che tra mille indecisioni perdi ancora settimane e pedalate con la tua biga (futura). Su quel prezzo tutto sommato non ci sono differenze pazzesche, vai su quela che ti piace o dal venditore che ti sembra più affidabile. Poi facci sapere dei tuoi giri, cadute e infangature.
Divertiti
icon14.gif

Max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo