consigli per gli acquisti

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

the.space.cowboy

Biker serius
9/10/07
108
0
0
Como/Zurigo
surf.freeflux.net
Ciao ragazzi, dopo un giro indimenticabile per i singletrack/slickrocks dello Utah (Bearclaw Poppy, JEM, Gosseberry Mesa) mi é venuta la malattia ed ho deciso di affiancare alla beneamata Prophet una 29er SS.
Dato che ho avuto l'occasione di provarla all'Interbike di Las Vegas, sono competamente impazzito per la Spot Longboard Belt Driven 29er ed ho ordinato il telaio sul posto.
Ora la bici é praticamente pronta da spedire, la questione si pone per la forcella anteriore: la casa fornisce la bici con la manitou minute, il negozio che la spedisce mi ha offerto di fare l'upgrade alla FOX F29 RLC per 500$.
Io non ne so molto (lefty addicted) ma mi sembra che in generale le Fox si comportino meglio; qualcuno potrebbe darmi lumi se ne valga la pena o meno?

She might be single now but someday I'll make an honest woman out of her...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo un giro indimenticabile per i singletrack/slickrocks dello Utah (Bearclaw Poppy, JEM, Gosseberry Mesa) mi é venuta la malattia ed ho deciso di affiancare alla beneamata Prophet una 29er SS.
Dato che ho avuto l'occasione di provarla all'Interbike di Las Vegas, sono competamente impazzito per la Spot Longboard Belt Driven 29er ed ho ordinato il telaio sul posto.
Ora la bici é praticamente pronta da spedire, la questione si pone per la forcella anteriore: la casa fornisce la bici con la manitou minute, il negozio che la spedisce mi ha offerto di fare l'upgrade alla FOX F29 RLC per 500$.
Io non ne so molto (lefty addicted) ma mi sembra che in generale le Fox si comportino meglio; qualcuno potrebbe darmi lumi se ne valga la pena o meno?

She might be single now but someday I'll make an honest woman out of her...

Ciao Space!
Perchè non la monti Lefty anche questa?
Sarebbe uno spettacolo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io posso fare il paragone tra Fox 26 e Minute 29. La Fox è senz'altro più raffinata, ma la differenza di prezzo a mio parere non è giustificata.

the.space.cowboy

Biker serius
9/10/07
108
0
0
Como/Zurigo
surf.freeflux.net
@Crested, @Pedro: onestamente la 29er SS la voglio a zero manutenzione, la lefty non é proprio il massimo in proposito. Per quanto riguarda il peso, penso che prima di occuparmi di decine di grammo possa perdere qualche chilazzo dal girovita ;) cosa in cui la SS dovrebbe aiutarmi

vedo se sono disposti a scendere un po per la Fox, a questo punto i 500 non sono un grosso ostacolo...

Per quanto riguarda il montaggio finale (ruote, freni ecc..) sono daccordo con un negozio di qui (Zurigo) che mi fanno un 30% se gli lascio la bici per una settimana in esposizione.

the.space.cowboy

Biker serius
9/10/07
108
0
0
Como/Zurigo
surf.freeflux.net
Per conto mio se c'è una forcella su cui non ho avuto problemi è proprio la lefty.
Sulla Prophet ho la carbon 140mm SPV.
200 euri di messa a punto a Marzo. Nessun grosso problema durante l'anno (perdite di pressione aria a parte), progressivo "indurimento" via via che macinavo i Km (in totale poco piú di 1000). L'ultima uscita che ho fatto a Ottobre sono finito senza freno davanti perché una perdita d'olio ha sporcato le pastiglie, risultato un gran volo e solo per fortuna che non son finito giú. Portata al service: altri 200 euri di messa a punto. Ah dimenticavo: il meccanico mi ha detto che dopo uscite "serie" dovrei svitare il tappo superiore e "stendere" le guide perché tendono ad accorciarsi....
Apprezzo la forcella in toto, anzi l'adoro. Ma troppa manutenzione per i miei gusti...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo