• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Casper81

Biker novus
7/12/12
2
0
0
Roma
Visita sito
provengo da un spec. bighit un po da guerra forca monopiastra marzocchi e post fox tutto senza pretese, mi sono divertito parecchio per una stagione intera dalla primavera a poco tempo fa, fino al punto che ho capito che cominciava ad andarmi un po stretta....
ora vorrei ripartire per la stagione nuova con una biga che mi permetta di osare un po di più, sto vedendo qualcosa in giro e mi piacciono molto la demo della specialized e la gt fury ma è un discorso di impostazione del telaio, vorrei sapere per una spesa di circa 1500/2000 euro cosa posso prendere naturalmente usato, non mi interessa che l'equipaggiamento iniziale o di serie sia di prim'ordine posso anche poi successivamente "upgradare", mi interessa un buon telaio e una buona ciclistica adatta a dh puro e una certa robustezza perchè mio malgrado mi piace saltare.... :D
il discorso è che una volta preso un telaio vorrei rimanere su quello e in caso valorizzarlo poi con componenti sempre migliori ma non voglio cominciare a cambiare telai perchè ogni telaio poi ha una sua guida, quindi vorrei prendere uno definitivo, calcolate che sono alto 1.75 peso 75kg e come detto vorrei qualcosa più propenso al volo che a terra......
 
T

teoDH

Ospite
canotto: devi solo controllare la lunghezza, se la forka é già stata tagliata, di sicuro vista l'età del precedente telaio sarà 1,1/8, quindi va su tutti i telai... e poi il mozzo psteriore, in teoria dovrebbe essere 12x150. infine il movimento centrale, quasi sicuramente é da 73, mentre i telai dh moderni usano 83mm
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao, guarda io è da 2 mesi che posseggo una giant glory del 2009(ma per fortuna sono riuscita a trovarla nuova) e secondo me è una bici ottima, va bene che è montata con sospensioni fox però ti posso dire che il telaio è molto robusto. con 1550/2000 euro trovi dei buoni affari, magari non proprio con GT che mi pare costino un cifro ma con altre marche tipo specy, giant appunto, moongose, mondraker e altre credo si possa trovare qualcosa di buono.
ciao
 

maurizio cavani

Biker novus
16/11/08
10
0
0
dove capita
Visita sito
ciao,oggi con i tempi che corrono puoi trovare buoni affari in giro,lo dico da "ricercatore"come te,se ti piace la gt io conosco chi potrebbe avere quello che fa al caso tuo,in ogni caso se vai a comprarla da un negoziante ti deve dare anche un minimo di garanzia,per il resto diventa un discorso su cosa ti piace di piu controllando scrupolosamente il telaio per eventuali giochi,x il resto dovresti poterla provare e giudicare in base alle tue senzazioni!se vuoi provare una fury alu 1 o 2 mandami un mp che ti dico dove...ciao:cucù:
 

R.C.SPEIRS

Biker novus
21/2/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio. Posseggo una bici da enduro, pero volevo prendere qualcosa di più pesante per le uscite in bike park. Secondo voi mi conviene prendere un dh con doppia piastra oppure vendere l'enduro e prendere un freeride da 180 con il quale pedalare e andare in park?
Grazie
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio. Posseggo una bici da enduro, pero volevo prendere qualcosa di più pesante per le uscite in bike park. Secondo voi mi conviene prendere un dh con doppia piastra oppure vendere l'enduro e prendere un freeride da 180 con il quale pedalare e andare in park?
Grazie

Ho visto che per me e molti amici si è scelto di avere una bici per i park-dh e un'altra per enduro. La maggior parte delle persone che conosco hanno provato a fare tutto con una unica bici, ma alla prima occasione hanno preso 2 mezzi diversi.
Potresti provare qualche dh a nolo così da farti un'idea della differenza con un enduro.
Buona scelta :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

R.C.SPEIRS

Biker novus
21/2/12
33
0
0
Vicenza
Visita sito
be ho gia provato una dh a noleggio e ovviamente ho trovato la differenza rispetto ad una da enduro. Non so pero quanta differenza ci sia rispetto ad una fr. Un freeride inoltre ti permette di pedalare anche se con fatica, pero non so se sia conveniente avere una bici per fare tutto.
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
be ho gia provato una dh a noleggio e ovviamente ho trovato la differenza rispetto ad una da enduro. Non so pero quanta differenza ci sia rispetto ad una fr. Un freeride inoltre ti permette di pedalare anche se con fatica, pero non so se sia conveniente avere una bici per fare tutto.
Per me non era conveniente e ho cambiato ... quando avevo una fr salivo peggio e scendevo poco meglio rispetto all'enduro ... in park/discesa una dh mi da maggior sicurezza con l'aumentare della velocità, e la maggior parte delle persone che conosco la pensa come me.
Naturalmente è un giudizio personale che dipende da tante cose: quanta discesa vuoi fare (park, gare, ecc), quanta gamba hai, quanto manico, quanto puoi spendere ... :-)
 

Casper81

Biker novus
7/12/12
2
0
0
Roma
Visita sito
ciao,oggi con i tempi che corrono puoi trovare buoni affari in giro,lo dico da "ricercatore"come te,se ti piace la gt io conosco chi potrebbe avere quello che fa al caso tuo,in ogni caso se vai a comprarla da un negoziante ti deve dare anche un minimo di garanzia,per il resto diventa un discorso su cosa ti piace di piu controllando scrupolosamente il telaio per eventuali giochi,x il resto dovresti poterla provare e giudicare in base alle tue senzazioni!se vuoi provare una fury alu 1 o 2 mandami un mp che ti dico dove...ciao:cucù:

fortunatamente ho due compagni che ce l'hanno una base una molto ben piazata, sono solo indeciso tra i due modelli, a questo punto penso andrò su quella che troverò a prezzo più conveniente in rapporto alla dotazione ;)
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
ciao, stò per cambiare la mia gambler, perchè volevo una biga più leggera e più reattiva , le mie opzioni sono demo8, glory, e summun, voi cosa ne pensate? lo sò che sarebbe meglio provarle, ma non ne ho la possibilità, questa estate ho provato una status e devo dire che mi ci sono trovato bene, dovrebbe essere simile alla demo8 o sbaglio? grazie in anticipo per eventuali consigli.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ciao, stò per cambiare la mia gambler, perchè volevo una biga più leggera e più reattiva , le mie opzioni sono demo8, glory, e summun, voi cosa ne pensate? lo sò che sarebbe meglio provarle, ma non ne ho la possibilità, questa estate ho provato una status e devo dire che mi ci sono trovato bene, dovrebbe essere simile alla demo8 o sbaglio? grazie in anticipo per eventuali consigli.

Di certo tra le tre la summum è quella più estrema, se vuoi una biga funny e non race rimani sulla status
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Di certo tra le tre la summum è quella più estrema, se vuoi una biga funny e non race rimani sulla status

grazie per il consiglio, ma adesso ho trovato sul mercatino una commencal dh v3 nuova ad un prezzo buono qualcuno che la possiede mi saprebbe dire come si comporta in generale sicuramente meglio della gamler :nunsacci:
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Dunque vorrei prendere una bici da DH, budget 2500 €, anno 2012.

Attualmente uso in bike park una Commencal mini DH a molla 160+160 e mi trovo bene, ma vorrei predere una DH per quella sicurezza psicologica che avrei in piu dalla dopppia piastra anteriore e dai 200 mm di corsa posteriore.

DSC_0003-vi.jpg


Nel mercatino ho trovato queste 3:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-58508-SPECIALIZED-DEMO-8-2012
http://mercatino.mtb-forum.it/p-51435-Trek-Session-8-2012
http://mercatino.mtb-forum.it/p-48740-Commencal-supreme-dh-V3-2012---PREZZO-SPECIALE-

di cui l'ultima è mancante dell'impianto frenante...per cui aggiungendolo arriverebbe a 2300 € e rotti...a seconda di cosa monterei.

Vi chiedo quale delle 3 come geometria/carro è piu indicata per un neofita e quale a vostro parere ha anche maggiori possibilità di tenere il mercato in caso l'esperimento fallisse e mi trovassi l'anno prossimo a rivenderla.

Grazie in anticipo per le dritte.

Ah dimenticavo...l'uso sarebbe prevalente nei bike park del nord ovest quindi Bardonecchia, Sauze, Pila, Monginevro...ma anche furgonate in posti in liguria come Finale, Diano, Sanremo o Calizzano.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Ciao a tutti,vorrei chiedere agli esperti un consiglio!!!Mi è stato proposto da un negoziante una Santa Cruz Bullit (non sò l'anno) nuova a 2000 euro.
Qui i componenti:

Fork Marzocchi 66 RC3 180mm 20mm
Rear Shock Fox DHX 5 , 178mm
Crankset Truvativ Hussefelt 32/22
Cassette SRAM PG-950, 11-34, 9-speed
Rear Derailleur SRAM X7
Front Derailleur SRAM X7
Shifters SRAM X7
Chain SRAM PC-951, 9-speed
Pedals not included
Brakes Magura Louise BAT , 200/180mm
Handlebars FSA Gravity Rise
Stem Truvativ
Headset FSA
Seat Post Thomson Elite
Saddle Selle ITALIA Troy Lee Series
Wheels Mavic Crosstracks

Secondo voi li vale tutti?

Mi date qualche dritta sui componenti please visto che non me ne intendo molto?

Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo