TonyBlack

Biker ultra
io ho provato il demo ed è un gran mezzo e sembra anche abbastanza facile,
il TR450, sembra molto il mio Scalp ma non so se il funzionamento è simile.
Di sicuro è che il TR ti offre molte più possibilità di personalizzazioni che il demo non ti consente ed è esteticamente più pulito.
Io andrei di TR usato piuttosto che un demo nuovo...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi devo acquistare una bicicletta nuova rigorosamente da DH
vorrei sapere quale di queste secondo voi è meglio:

Lee Cougan X Lerator

kona stab deluxe 2008

Kona Stab supreme

Cannondale Gemini DH Siemens

norco a line 2007

Commencal Supreme dh del 2007

Scott High Octane Downhill

Mountain Cycle SIN DH

Ovviamente vorrei prima capire se sono tutte bici da DH o se in mezzo alla lista c'è l'intruso che magari è una bici da FR o altro

e poi sapere le vostre opinioni su queste bici se sono adatte a fare DH anche abbastanza "PESANTE"

Spero che riuscirete ad aiutarmi!

da alcuni test su riviste e amici che ci girano ti consiglierei la Lee Cougan X Lerator. credo che usata la trovi a ottimi prezzi!!!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi qualcuno di voi sa spigarmi qualcosa sulle Montain Cycle?
che bici sono adatte non adatte al DH?

Tutto quello che sapete visto che non trovo niente su questa bici
 

soruman999

Biker novus
20/7/12
15
0
0
cagliari
Visita sito
inseriamo in questo topic tutte le domande inerenti l'acquisto di una nuova bici o telaio ... richieste di consigli .. dubbi ... qualsiasi domanda che ci possa aiutare ad individuare quella che sarà la bicicletta da DH adatta a noi .. al nostro utilizzo .. al nostro stile di riding ...

salve a tutti .... come primo mezzo dh cosa ne pensate dell iron horse 7 point ?
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
..ragazzi stavo postando per scegliere la bici da enduro,poi ho visto questa bici usata...la affiancherei alla enduro..se è a posto va bene per iniziare?o anche per farci roba seria? che taglia mi servirebbe??sono 192 cm..

forca 888 rcv my'07
ammo fox dhx 5
cerchio post sun ringle rmx 39 con mozo hope pro II
cerchio ant mavic
freni formula k18
pignoni e cambio xt
guaritura truvativ con tendi
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in generale secondo me gli schemi a giunto horst o a 4 punti sono più stabili rispetto ai monopivot e assorbono meglio lo scassato
la demo è certamente valida
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se e' la sua prima esperienza con un mezzo da DH ,e vuole contenere la spesa giusto per provare e valutare puo' considerare due opzioni...............andare in un BP dove le noleggiano e provare una bici da dh ,oppure farsela sua a pochi soldi usando un mezzo ottimo ed indistruttibile come il Big Hit che usato e completo sul mercatino lo si trova a molto meno dei 1000 € ,addirittura e' disponibile il solo telaio nuovo sul mercatino se della sua taglia.Dopo di questo passo ,una volta certo della scelta puo' avventurarsi all'acquisto di un telaio da dh ed assemblarselo ,questo lo dico in quanto se inizia gia' dal mezzo da dh ,se metti il caso in cui dovesse non piacerle e vorrebbe optare per un mezzo da FR ,le componenti tra di cui la forcella a doppia piastra non ne troverebbe la possibile utilizzazione .
 

chamil#6

Biker novus
19/9/12
3
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti, ho una kona stinky del 2005, che monta le seguenti componenti:
Forcella: Rock Shox Boxxer rc del 2010
Ammo: Fox vanilla rc
Guarnitura: race face prodigy Dh (pedivelle da 170mm )
Cambio: shimano XT
Freni: avid elixir r
Cerchi: Mavic 521D

e volevo cambiarlo, cercando di portare sul telaio nuovo la forcella, la guarnitura ecc ecc.
Mi sapete dire cosa devo controllare per sapere se si possono montare sul telaio nuovo? per esempio so che il canotto della forcella ci sono varie misure giusto?
i cerchi si possono montare senza problemi? la guarnitura devo guardare qualcosa in particolare?
grazie mille!!
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
allora devi controllare se la serie sterzo è per 1 1/8" o tapered o 1 1/5", per la ruota davanti non hai problemi perché metti stessa forcella mentre dietro devi vedere la battuta del mozzo e perno es 10x135, 12x135, 12x142 o 12x150.
per le pedivelle devi controllare il movimento centrale, ci sono varie misure e non le so a memoria xD
 

marietto1966

Biker popularis
11/1/12
45
0
0
lucca
Visita sito
ciao ragazzi,io è gia 5 anni che faccio dh e due anni gare come gravity race e coppa italia,ho avuto una solid mission 09 che mi piaceva tanto,poi per via del team ho cambiato bike ed ho preso al kona operator ecco con questa mi sono trovato molto male,nello scassato non stava un attimo ferma,io cercavo una bici che stabile nello scassato,la maggior parte mi ha consigliato demo 2011,io cercavo un telaio recente,grazie e fatemi sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo