torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
devinciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:il-saggi:
se permetti non sono molto d'accordo sulla devinci, se oltretutto parliamo della wilson con split pivot, il modello in questione detto da un amico che la aveva è molto dh e non da park quindi per sfruttarla bene bisogna avere un certo "manico", se invece parli della vecchia wilson con giunto horst allora è più "giocherellona" e lo dico con causa perchè sempre un mio amico l' ha tenuta per 3 anni e si è divertito molto ora l' ha venduta ad una amica di bologna che si sta trovando molto bene.
secondo me ad uno che inizia adesso e che non specifica bene l'uso che ne deve fare, tra dh pura o girare per divertisi nei park,consiglierei qualcosa di facile.
alberto
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
eh avevo sentito dire che era una bici che bisogna sapere portarla. E se doveste consigliarmi tra la supreme v3 e la demo?
non ho mai avuto occasione di provarle, ma credo che il demo sia meno ballerino soprattutto in frenata perchè ha il giunto horst, mentre il v3 è un monopivot con leveraggio quindi tende ad indurire la sospensione posteriore in frenata e se giri in piste molto scassate la differenza si sente.
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
se invece volessi restare su una bici usata per varie motivazione:

Il primo se cado mi dispiace molto di meno
il secondo per restare il più vicino possibile alle mie capacità economiche
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Buona sera ragazzi, forse ho trovato la bici che fa per me:


commencal supreme dh 08

questa è l'inserzione del mercatino:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-32433-commencal-supreme-dh-08-

queste alcune caratteristiche:
Forcella: 200 mm di escursione

Ammortizzatore posteriore è un marzocchi roco 180 mm

L'inserzionista deve montare un KIT di revisione ( 70 euro di kit per due paraoli e un po d'olio)

Freni idraulici dischi da 200 mm avid elixir

Non ha bozzi, ha solo graffi di normale utilizzo. mai gare.

Cosa ne pensate di come è montata sia della bici in se e della marca Commencal
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
se permetti non sono molto d'accordo sulla devinci, se oltretutto parliamo della wilson con split pivot, il modello in questione detto da un amico che la aveva è molto dh e non da park quindi per sfruttarla bene bisogna avere un certo "manico", se invece parli della vecchia wilson con giunto horst allora è più "giocherellona" e lo dico con causa perchè sempre un mio amico l' ha tenuta per 3 anni e si è divertito molto ora l' ha venduta ad una amica di bologna che si sta trovando molto bene.
secondo me ad uno che inizia adesso e che non specifica bene l'uso che ne deve fare, tra dh pura o girare per divertisi nei park,consiglierei qualcosa di facile.
alberto
però io con la wilson 2011 nn mi ci sono trovato,ne io ne quello che me la venduta!!!!!!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
scusate ragazzi se riporto ancora questo post ma evidentemente è passato
in secondo piano e non è stato notato quindi richiedo:

Buona sera ragazzi, forse ho trovato la bici che fa per me:


commencal supreme dh 08

questa è l'inserzione del mercatino:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-32433-commencal-supreme-dh-08-

queste alcune caratteristiche:
Forcella: 200 mm di escursione

Ammortizzatore posteriore è un marzocchi roco 180 mm

L'inserzionista deve montare un KIT di revisione ( 70 euro di kit per due paraoli e un po d'olio)

Freni idraulici dischi da 200 mm avid elixir

Non ha bozzi, ha solo graffi di normale utilizzo. mai gare.

Cosa ne pensate di come è montata sia della bici in se e della marca Commencal
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi devo acquistare una bicicletta nuova rigorosamente da DH
vorrei sapere quale di queste secondo voi è meglio:

Lee Cougan X Lerator

kona stab deluxe 2008

Kona Stab supreme

Cannondale Gemini DH Siemens

norco a line 2007

Commencal Supreme dh del 2007

Scott High Octane Downhill

Mountain Cycle SIN DH

Ovviamente vorrei prima capire se sono tutte bici da DH o se in mezzo alla lista c'è l'intruso che magari è una bici da FR o altro

e poi sapere le vostre opinioni su queste bici se sono adatte a fare DH anche abbastanza "PESANTE"

Spero che riuscirete ad aiutarmi!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
chiedo anche ad un moderatore se è possibile aggiungere DOWNHILL al titolo visto che c'è scritto bici da nuova, se è possibile modificarlo in Bici da downhill nuova

scusate ma in questo periodo litigo spesso con la tastiera :duello:
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Mi date un consiglio.... tra questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-48483-transition-tr450[/URL] e una demo 8 2012 (bianca e verde per intenderci) nuova cosa scegliereste?
sono 2 bici completamente all'opposto come funzionamento della sospensione posteriore, personalmente non ho mai provato nessuna delle 2, pero' se dovessi comprarla io cosi' a gusto opterei per la transition, che oltretutto se ne parla un gran bene con questo non voglio assolutamente dire che il demo non sia ottima bici.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo