LORE-79

Biker urlandum
La TR450 che ho trovato è in taglia M, è qui sul mercatino, da Gambacicli.
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-7400-TRANSITION-TR-450-2010-USATA

Per un uso FR, sarei però più per una TG S. Non posso provarla, dunque non ne posso essere sicuro. :nunsacci:
In quanto a facilità di guida e capacità di assorbire le asperità dei sentieri indicati, la Transition rimane fra quelle a tuo parere più indicate?
:il-saggi:

Condivido con Andrea12... Prenditi un bel TR250... Divertimento assicurato
 

Scouttino

Biker popularis
2/7/11
69
0
0
Rho (MI)
Visita sito
Ciao scusate la domanda, ho trovato questa Santa cruz vecchiotta, ma a me andrebbe bene, basandovi su una sola foto mi sapreste dire quanto può. Valere? E un 2005 se non erro e monta una marzocchi monster...!
87590bc2.jpg
 

mikku

Biker urlandum
Credo abbiate ragione.

Riguardo il TRANSITION TR250, devo NECESSARIAMENTE cercare nel mondo dell'usato, dato il budget disponibile (2.500-3.000max!) ed il costo molto elevato del nuovo (4100 con kit base, levando anche il 15%, siamo ancora lontani); finora non ho ancora trovato nulla:i-want-t:

Condivido con Andrea12... Prenditi un bel TR250... Divertimento assicurato
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Ciao Ragazzi,
giro da un pò di tempo in MTB è da un pò di tempo a questa parte mi sono deciso ad avvicinarmi al mondo della DH.
Volevo un bike a prezzo basso per inziare a girare e ho individuato una Kona Stinky usata ad un prezzo interessante ma non riesco a capire di che modello si tratta (ANNO), il venditore (conosciuto personalmente) ha ricevuto la bike in regalo dal padre e l'ha usata al massimo 10 volte (-.-"") e la tiene ferma in garage da anni.
Vi allego un paio di foto mi sapete aiutare?
Inoltre cosa ne pensate della componentistica?

Grazie 1000.

Anno 2007. Bici robusta ed economica, va bene per iniziare, se il prezzo é conveniente ...
 

LORE-79

Biker urlandum
Credo abbiate ragione.

Riguardo il TRANSITION TR250, devo NECESSARIAMENTE cercare nel mondo dell'usato, dato il budget disponibile (2.500-3.000max!) ed il costo molto elevato del nuovo (4100 con kit base, levando anche il 15%, siamo ancora lontani); finora non ho ancora trovato nulla:i-want-t:


EH ragazzo, ti trovi nella mia stessa identica situazione di 6 mesi fà.
Dovevo comprare il TR 250 ma per problemi finanziari ho dovuto orientarmi da un'altra parte e alla fine ho comprato la Glory , del quale sto incominciando a conoscerla.
Però il Tr quando l'ho provato , m'ha regalato tanti sorrisi sotto il casco che non hai idea , ti spinge a fare giochetti eh eh ... è molto intuitiva. Non te ne pentirai. :celopiùg:
 

elidrisi

Biker novus
20/4/12
24
2
0
Trento
Visita sito
Salve a tutti!
scrivo qui che mi sembra il posto adatto! mi chiedevo se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi a cosa bisogna fare attenzione quando si compra una bici da freeride/downhill (mi scuso per l'accostamento dei due termini che magari farà storcere il naso ai più puristi(??) so che c'è una differenza fra le due cose ma per i miei fini forse è trascurabile!)
Premetto che vado abbastanza forte in mountain bike sia in salita che in discesa quindi pur non essendo mai salito su una bici da downhill diciamo che non sfiguro al confronto con gente con mezzi anche più discesistici dei miei.Diciamo che mi interesserebbe un mezzo che mi permetta di andare sia in bike park ma soprattutto che mi renda possibile andare ad esempio "a spinta" sulla cima di una montagna , ed essendo trentino qui ce ne sono, e mollarmi giù. Non ricerco qualità estrema cioè al momento non mi sembrerebbe la mia priorità mi basterebbe un mezzo da discesa per una questione di impostazione che su una mtb ammortizzata solo davanti e con forche da 80 non si può avere credo! Se avete consigli anche dal mercatino qui del sito sono ben accetti! spero di non aver scritto boiate!! Grazie in anticipo!!
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti!
scrivo qui che mi sembra il posto adatto! mi chiedevo se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi a cosa bisogna fare attenzione quando si compra una bici da freeride/downhill (mi scuso per l'accostamento dei due termini che magari farà storcere il naso ai più puristi(??) so che c'è una differenza fra le due cose ma per i miei fini forse è trascurabile!)
Premetto che vado abbastanza forte in mountain bike sia in salita che in discesa quindi pur non essendo mai salito su una bici da downhill diciamo che non sfiguro al confronto con gente con mezzi anche più discesistici dei miei.Diciamo che mi interesserebbe un mezzo che mi permetta di andare sia in bike park ma soprattutto che mi renda possibile andare ad esempio "a spinta" sulla cima di una montagna , ed essendo trentino qui ce ne sono, e mollarmi giù. Non ricerco qualità estrema cioè al momento non mi sembrerebbe la mia priorità mi basterebbe un mezzo da discesa per una questione di impostazione che su una mtb ammortizzata solo davanti e con forche da 80 non si può avere credo! Se avete consigli anche dal mercatino qui del sito sono ben accetti! spero di non aver scritto boiate!! Grazie in anticipo!!

Ciao,
dipende molto dAL proprio budget di partenza:) c'è molta differenza se uno ha 3k di budget o 1k..
Marco
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Grazie mille, si il prezzo sembra in linea.
Ti chiedo l'ultima cosa e poi la smetto di disturbarti, la marzocchi 888 montata è una 200 corretto?
Grazie:celopiùg:

Sì, la 888 é da 200 mm, sembra una rc2x che é una ottima forcella, soprattutto fino al 2007, quindi Made in italy, poi la marzocchi é stata comperata dalla tenneco e la produzione si é spostata a taiwan e per qualche tempo le forcelle hanno avuto problemi. Se posti una foto più completa posso essere più sicuro del modello.
:celopiùg:
 

LORE-79

Biker urlandum
Il Budget dovrebbe essere fra i 1000 e i 2000...si ttrova anche qualcosa di nuovo?

Di nuovo da Dh direi niente . Usato a 2000 € direi che trovi qualcosina .... 1000 € son proprio pochi , ti devi proprio accontentare e rischi di fare la cavolata di spenderli dopo quando incominci ad andare + forte e la forcella non funziona bene , i freni non frenano bene ecc....

Fidati l'ho provato sul mio portafoglio :celopiùg:
 

P3sc4

Biker novus
29/4/12
3
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao sono nuovo del forum. Fino ad adesso sono sempre andato in bici con amici a fare cross country.. adesso un mio amico ha comprato una bici da Dh anzi 2 :hahaha:un MDE CRAB e una KONA STINKY 2006 a 1500 euro (entrambe) e mi piace molto come sport.. infatti abbiamo fatto una specie di pista con dei salti che quest' estate continueremo.. io volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche bici ho notato che le kona stinky del 2005/6 non costano molto, il mio badget si aggira intorno ai 900 euro.. voi che mi consigliate??:medita:
 

LORE-79

Biker urlandum
Ciao sono nuovo del forum. Fino ad adesso sono sempre andato in bici con amici a fare cross country.. adesso un mio amico ha comprato una bici da Dh anzi 2 :hahaha:un MDE CRAB e una KONA STINKY 2006 a 1500 euro (entrambe) e mi piace molto come sport.. infatti abbiamo fatto una specie di pista con dei salti che quest' estate continueremo.. io volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche bici ho notato che le kona stinky del 2005/6 non costano molto, il mio badget si aggira intorno ai 900 euro.. voi che mi consigliate??:medita:

A quel prezzo trovi anche delle specialized big hit.. Che non è male per incominciare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo