VecchiaSlayer
Biker superis
- 15/11/16
- 483
- 198
- 0
- Bike
- Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Orami è tardi, visto che non sei più in zona, ma magari il prossimo anno...
Quello del Granon verso la Croix de Toulouse è un sentiero bellissimo, godurioso e semplice, che consiglio. Un lungo tratto S0 anticipa una lunga sezione centrale S1, caratterizzate da tornanti facili e molto distanziati l'uno dall'altro. La prima parte si conclude con un veloce finale S0, che porta a una sterrata, prima della risalita alla Croix de Toulouse.
Contrariamente a quello che c'è scritto nella relazione di Salitomania, il sentiero non è particolarmente esposto. Ci saranno un paio di corti traversi su un versante un po' ripido, ma non sono niente di impressionante. Inoltre, il sentiero non è mai pericoloso, perché è tenuto alla grande, quindi, anche su quei pendii, il fondo ghiaioso è bello compatto e non c'è il rischio di scivolare giù. Fosse in Italia, in quei due tratti il sentiero sarebbe ricoperto da quei classici sfasciumi così belli da attraversare (paura anche a piedi!!).
Dopo la Croix de Toulouse il fondo diventa più irregolare, ma il sentiero è bello largo (fin troppo nella prima metà!) e le difficoltà non sono mai sopra S1.
Grazie delle infos... Forse torno a metà ottobre .... Chissà se è ancora fattibile ....