consigli per destinazione estiva non troppo impegnativa

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei affrontare le mie vacanze pedalate e stare fuori 4 giorni a metà Luglio ; pensavo al Veneto o al massimo al Trentino visto che parto da Ferrara e non voglio bruciarmi ore e ore di macchina.

Stavo cercando l'ispirazione; una meta alla mia portata che mi consenta di divertirmi senza affrontare dislivelli troppo impegnativi ( non sono un gran scalatore ) ... o meglio, mi piacciono le discese non troppo tecniche purchè corredate da impianto di risalita perchè io arranco...
:specc:

Ad ogni modo pedalo una front da XC per cui cercherei qualcosa in quest'ambito ; avete suggerimenti da darmi ?

L'anno scorso sono riuscito a girare 3 gg in Val Canali ( Tonadico ) ma era più un'improvvisata che resto... quest'anno speravo col vostro aiuto di organizzarmi meglio... attendo fiducioso i vs consigli . Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Lessini? che ne dici?
oppure Lago di Garda... lì hai l'imbarazzo della scelta di cosa e come fare... se un giorno non vuoi andare in mtb fai un'altra cosa tranquillamente!!!
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
Lessini? che ne dici?
oppure Lago di Garda... lì hai l'imbarazzo della scelta di cosa e come fare... se un giorno non vuoi andare in mtb fai un'altra cosa tranquillamente!!!


in effetti il Monte BAldo era un'altra meta ambita .... e mi pare che da Malcesine ci sia pure l'impianto di risalita !
Bella idea, i percorsi però come sono? mi hanno detto che non sono indicati per una front da XC
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
i sentieri sono per tutte le.... forcelle e gli stili, basta scegliere il percorso giusto

guarda qui
http://www.malcesinepiu.it/lago-di-garda/Percorsi-mountain-bike.html
a destra scegli il percorso leggilo bene e vedrai che troverai quello che fa per te
poi sul forum ne trovi altri nella sezione Itinerari
buon divertimento
(io mi sono divertito molto a Malcesine)
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
i sentieri sono per tutte le.... forcelle e gli stili, basta scegliere il percorso giusto

guarda qui
[url]http://www.malcesinepiu.it/lago-di-garda/Percorsi-mountain-bike.html[/URL]
a destra scegli il percorso leggilo bene e vedrai che troverai quello che fa per te
poi sul forum ne trovi altri nella sezione Itinerari
buon divertimento
(io mi sono divertito molto a Malcesine)


wow fantastico il sito, pieno di spunti anche per l'hotel !!!
Però non trovo le tracce GPS dei percorsi ...

Per il momento 2-1 per Malcesine, Canazei e il Sellaronda forse meglio tenerli per quando avrò le gambe più allenate alle salite ...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo