Consigli per decisione finale

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
monorotula ha scritto:
Più o meno entrambe sui 1500, credo.
Direi cannondale, se non fosse per i freni. Monta ancora i bb5?
Se il prezzo si equivale, direi anch'io F600, la forcella fa la grande differenza. Non mi preoccuperei dei BB5 + di tanto, sono comunque validi, anche se non eccelsi... comunque monta gli Avid Juicy 5, quindi OK!!

Telaio Furio
Forcella HeadShok Super Fatty Ultra DLR
Rear Shock N/A
Cerchi Mavic XM117 Disc, 32 hole
Mozzi Shimano M475
Raggi DT Swiss Champion
Pneumatici IRC Serac XC, 26 x 2.1"
Pedali Cannondale Clipless
Guarnitura FSA Alpha Drive, 22/32/44
Catena SRAM 951
Cassetta SRAM PG-950, 11-34
Movimento Centrale TruVatiV ISIS GigaPipe SL
Deragliatore Shimano LX
Cambio SRAM X.9
Comandi SRAM X.7 Trigger
Manubrio FSA XC281-AOS, 25.4 mm rise
Attaco manubrio Cannondale XC3 HeadShok 31.8 mm
Serie sterzo Cannondale HeadShok Si
Freni Avid Juicy5
Leve del freno Avid Juicy5
Sella Fi'zi:k Plateau
Connotto sella FSA SP-FR-270
Colori Patriot Blue (matte) (BLU).
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
squalofoll ha scritto:
Cannondale f600 1500 (listino 1599, scontata 1500)
ktm race line circa 1400 (listino 1449, di sconto mi hanno detto circa 50)

ciao

pensa bene che con cannondale hai la garanzia a vita sul telaio, ktm non so, hai una bici fatta a mano in america(ktm non so dove si produca,non credo in Austria!!)e la fatty(l'estetica va a gusti) da quello che si dice sul forum è un ottima forcella oltre ad essere leggerissima!!!
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
squalofoll ha scritto:
Cannondale f600 1500 (listino 1599, scontata 1500)
ktm race line circa 1400 (listino 1449, di sconto mi hanno detto circa 50)

ciao
Comprerei la F600 anche se costasse decisamente di più rispetto alla KTM, ma costando lo stesso tanto non c'è proprio storia!!! La Fatty è semplicemente fantastica... tutto ciò che leggi della Lefty vale per anche per la Fatty, escursione + limitata a parte...
Quando ti potremo dare il benvenuto tra i Cannondalisti???
Ah, mi raccomando, la colorazione rigorosamente satinata (MATTE), visto che sulla 600 è prevista...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma la f 600 è quella con l'ammo head shock tutta rossa??? ma come componenti è di certo meglio la ktm!! esteticamente la cannondaòle è ORENDA
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
simonexc ha scritto:
ma la f 600 è quella con l'ammo head shock tutta rossa??? ma come componenti è di certo meglio la ktm!! esteticamente la cannondaòle è ORENDA
Beh, identificare una bici in particolare riferendosi al colore... è un po generico! E comunque l'estetica non si discute, ad ognuno la sua... sappi però che quest'anno è BLU satinato, un colore che dal vivo è molto bello.

La componentistica della KTM non la conosco nei dettagli, ma sicuramente la forcella della Cannondale è INARRIVABILE... basta quella per poter dire che è montata molto meglio della KTM. E' comunque la Cannondale ha dischi Juicy 5, SRAM X9-X7, non mi pare così cesso come componentistica...

Ribadisco che comunque sul giudizio estetico non commento... de gustibus!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
si è vero.. ora l'ho vista e come componenti sembra ben superiore... comunque esteticamentenon mi piace................... avevo sbagliato bicicletta
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
gufo59 ha scritto:
per me entrambi sono costruite in cina o tw,
comunque anche se entrambi non mi entusiasmano e se la tua scelta e caduta su uno di questi due, io preferisco cannondale...:-|
Mi dispiace contraddirti :fatti-so: , non so dove sia costruita la KTM, ma Cannondale di sicuro negli USA... con tanto di garanzia a vita, cosa che non ha KTM
 

squalofoll

Biker popularis
9/1/06
59
1
0
Val Susa
Visita sito
Sinceramente avevo pensato al colore allumino spazzolato che ho visto in negozio, poichè il blu matte visto sul catalogo non mi dice molto specialmente per quelle bande colorate sul telaio
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
Kayman ha scritto:
Mi dispiace contraddirti :fatti-so: , non so dove sia costruita la KTM, ma Cannondale di sicuro negli USA... con tanto di garanzia a vita, cosa che non ha KTM


non la trovo, ma tempo fa su una rivista mi sembra americana,
cera ben deliniata la cartina della cina con la posizione delle fabbriche che costruiscono per le varie aziende, come la trovo la metto qui e poi mi dirai :cucù:
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
squalofoll ha scritto:
Sinceramente avevo pensato al colore allumino spazzolato che ho visto in negozio, poichè il blu matte visto sul catalogo non mi dice molto specialmente per quelle bande colorate sul telaio

L'alluminio spazzolato è bello!
Però io ho da poco tradito i colori MATTE per il lucido (RUSH 1000 color team replica, che ha parti di alu spazzolato come piace a te)... non posso pentirmene perchè non avevo possibilità di scelta, ma la verniciatura matte delle altre bici, dopo quasi 10 anni, NON ha un solo graffio, sembra appena uscita dalla fabbrica!!! Le verniciature spazzolate hanno il trasparente che si riga con una facilità impressionante. Certo, la rigatura su alluminio vivo non si nota, però, sulla mia Rush, nelle parti dove c'è il nero si notano (sotto particolari condizioni di luce, non parlo di graffi/solchi netti) già quelle sottilissime ed onnipresenti rigature circolari, che sono li per il solo fatto di averci passato la mano per sollevarla... insomma, qualche rimpianto ce l'ho!!
Un consiglio... cerca in tutti i modi (se non l'hai già fatto) di vedere le verniciature dal vivo, non hai idea di come cambino rispetto alla foto...
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
Tutti I Telai Cannondale Escono Dalla Fabbrica Di Bedford In Pennsylvania, Mentre Certi Componenti Provengono Da Taiwan/china, Ma I Telai Sono Realizzati Tutti In America
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo