Consigli per cominciare con il...pedale giusto!

Agonsekk

Biker novus
10/4/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Io e mia moglie vorremmo cominciare a fare percorsi misti, quindi non solo strade asfaltate ma anche su terra battuta e strade bianche. Abbiamo 2 bimbi ancora piccoli, quindi nulla di impegnativo per i primi tempi, ma ci pare un modo per avvicinarli alla natura, oltre che alla bici.
Mi sto quindi interessando, e vi chiedo consiglio, per capire quale bicicletta potrebbe meglio fare al caso nostro. Il budget é un po' risicato (800€ in due).
A livello indicativo, nella mia poca conoscenza di marche/modelli, ho visto:
Cube sl road
Torpado (810/820)
Pepino Tkk sport 380
Attendo domande/ consigli, grazie!
 

ciqz

Biker popularis
se volete limitarvi a strade sterrate di campagna e ghiaino leggero, con un budget minimo potrebbe essere già molto interessante allestire due vecchi telai da corsa con gomme da 28. Vai tranquillo che per la scampagnata sono più che sufficienti.
Se poi non avete salite impegnative potete anche pedalare su bici singlespeed.
Da quanto capisco avete bambini e le vostre prestazionoi non hanno bisogno di mezzi eccezionali.

tempo fa usavo questa bici (una vecchia bici da passeggio) convertita a scatto fisso, con una forcella da ciclocross e gomme da 35, sia slick che "tassellate". Ha sempre funzionato bene e mi sono divertito un bel po'.

Acquistare una bici nuova di basso livello, a mio avviso, è un po' come buttar via i soldi, avrai componenti di bassa qualità e poco durevoli. Piuttosto buttati su un usato, anche datato, ma tenuto bene.
 

Allegati

  • 20131019_113751.jpg
    20131019_113751.jpg
    455,6 KB · Visite: 26

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo