Consigli per cima Portule

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
... visto che è stato rispolverato il thread sul Portule, l'hanno scorso sono salito dalla bocchetta alla cima (tutto a spalla/spinta) . La discesa,sempre verso la bocchetta, però non era niente male, si può fare quasi tutta in sella .

[MENTION=11559]uno team[/MENTION]: mi spiace ma non ho risposte sulla discesa.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho in programma un giro sul Portule partendo dal laghetto Spillek,...la traccia da cartina Cai che scende dopo Bocchetta di Portule quota 1864 che passa per Aia dell 'Orsara Monte Meatta e arriva a casara Meatta è ciclabile in discesa? è quella menzionata sul post sopra?da qui pensavo di scendere per la traccia dopo il bivio Basasenocio che costeggia la principale della val Galmarara,o dite che sia più bello il sentiero indicato sul post sopra che da la Casara Meatta va verso la forestale che sale dal Ghertele?Questi sentieri menzionati sono ben visibili da prendere?
ciao,

io solitamente arrivo al meatta salendo dai monumenti, la discesa del meatta fino alla casara è molto bella e tecnicamente facile; ci sono solo pochi alberi caduti, un paio dei quali non superabili in sella.

dalla casara, se vuoi provare una variante più pepata, segui la sterrata in discesa per poche centinaia di metri, quindi buttati sui "tagli" della sterrata stessa, che ti permettono di scendere fino al bivio basasenocio sempre su un divertentissimo singletrack nel bosco.

uno team

Biker superis
14/7/06
395
9
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
ciao,

io solitamente arrivo al meatta salendo dai monumenti, la discesa del meatta fino alla casara è molto bella e tecnicamente facile; ci sono solo pochi alberi caduti, un paio dei quali non superabili in sella.

dalla casara, se vuoi provare una variante più pepata, segui la sterrata in discesa per poche centinaia di metri, quindi buttati sui "tagli" della sterrata stessa, che ti permettono di scendere fino al bivio basasenocio sempre su un divertentissimo singletrack nel bosco.

ok grazie provo la variante

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Dipende da dove arrivi...Tu forse arrivi dal 839 e ti ritrovi davanti la campana...invece di andare dritto al bivio di Monte Campigoletti a ignorare la segnaletica che indica Ortigara

da Bivio Italia ora sempre a lato del Campigoletti, molti anni fa (ora :vecio::vecio: :-) )con la frontina dal 201/206 . Uso l'839 (il primo quando ridiscendi dalla campana) per scendere.

alberico

Biker superis
30/10/02
447
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Fatta Cima Portule dal bivio strada x Vezzena, salita malga larici, strada x bocchetta fino a 1700 , poi spalleggiato bici su zaino 600 m. Sentiero 826 m.kempel e cima Portule 2308 m.
Discesa strepitosa dall'826 verso sud fino alla bocchetta Portule 1937. Da full e tecnica , sceso x strada militare fino a 1800 a prendere sempre l'826 della val Renzola diretta , si arriva al primo tornante a 1240 della strada della salita a m.ga larici. Single track da sballo, primi 20 m.a piedi, poi una libidine di sentiero.

Allegati

• 20150826_180930.jpg
    20150826_180930.jpg
    157,8 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: StefPD

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo