Consigli per acquisto prima bici!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
il budget masssimo di Catta è di 700 euro facendo un po di sacrificio e aggiungendo 122 euro (spedizione compresa) prende una bici che certamente non cambierà per un bel pò!poi effettivamente sta a lui vedere cmq non sono il propritario del deca e non ci lavoro neanche,è un prodotto che ho acquistato lo scorso anno e non ero neanche sicuro ma oggi posso dire che qualità prezzo sono impressionanti!

giustissimo, poi deve decidere lui in base a budget e preferenza tipo negozio.
giusto per curiosità, hai anche tu la reba sulla tua 8.1?

catta

Biker novus
22/1/10
18
0
0
modena
Visita sito
Ok! ragazzi grazie 1000 intanto

comunque stasera avrei trovato un altra cosa che mi hanno proposto, la quale mi ha fatto riflettere.

Avrei trovato una specialized s-work usata del 2008 montata misto XT/XTR a 840 euro circa.

Ora però mi hanno detto che è biammortizzata. Però io non so bene che differenza ci sia e su internet ci sono foto differenti. l'ammortizzatore dietro si riesce a fissare e farlo rimanare rigido?

Scusate le domande un po banali forse, poi quando avrete bisogno per un'eventuale acquisto di BDC vi darò una mano.

grazie

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
andando con la bici da cors tu compreresti un usato di 4 anni?io personalmente preferisco prendere qualcosa di nuovo o prendere qualcosa da un sivende ma cmq facendomi dare garanzia

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
se io dovessi prendere un usato non cercherei una come quella del 2006, che nuova è sicuramente una delle + belle mtb, ma troppe cose si consumano in 4 anni su di una mtb, molto di + che su di una bdc secondo me.
Piuttosto prenderei una bici usata una stagione e che viene cambiata per fare un upgrade, ovvio che non si può pretendere una di alta gamma, ma magari medio si.
Per l'usato purtroppo a meno di "accordi a voce" non si può parlare di garanzia (a meno che non sia usato da meno di 2 anni ovviamente).
Per la s-works è questa
http://www.specialized.com/it/it/bc...0-45_l.jpg&equipmodel=S-Works Stumpjumper FSR
o questa
http://www.specialized.com/it/it/bc...8/bikes/9785-25_l.jpg&equipmodel=S-Works Epic
o nessuna delle due?
Comunque se riesci a tirare giù un po' il prezzo e la bici è messa bene potresti fare un buon affare, però bisogna vederla dal vivo, e non per foto.
Per il discorso biammortizzata è un po' lungo, complicato e ci sono già molti topic sull'argomento, ma ti posso dire che prima di prendere una mtb ho provato sia una full (specialized stumpjumper) che una front e forse perchè venivo dalla bdc con la front mi son trovato molto più a mio agio, ma va a questione di gusti, se puoi provarle fallo, è la cosa migliore così ti rendi conto di cosa fa più per te.
L'ammortizzatore post si può bloccare (in realtà non è proprio fisso), aprire e mettere nella posizione pro-pedal, una specie di via di mezzo che permette di pedalare senza troppi sobbalzi (bobbing).

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
A mio avviso andare su usato di 3/4 anni non è ke sia il massimo.... tutto ovviamente dipende dal prezzo ke ti propongono.... mah, non saprei... io andrei di RR 8.2, farei un piccolo sforzo ma sicuramente mi ritroverei una mtb ke x diverso tempo non tocco nemmeno!

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Secondo me chi vende una bici di 4 anni di quel livello e a quella cifra vuol dire che l'ha finita ( come minimo c'è tutta la trasmissione da rifare e le ruote sono alla frutta ).

A volte trovi qualcuno che compra una bici e la tiene in garage per 4 anni prima di decidere che non gli serve, ma di solito è una entry level.

Per quel budget meglio andare sul nuovo da Deca, Canyon, Cube ...

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Secondo me chi vende una bici di 4 anni di quel livello e a quella cifra vuol dire che l'ha finita ( come minimo c'è tutta la trasmissione da rifare e le ruote sono alla frutta ).

A volte trovi qualcuno che compra una bici e la tiene in garage per 4 anni prima di decidere che non gli serve, ma di solito è una entry level.

Per quel budget meglio andare sul nuovo da Deca, Canyon, Cube ...

giusto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo