consigli per acquisto gps?

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non posso che concordare...io sono partito con un foretrex, preso in cambio di 2 copertoni (:smile:), questo l'ho perso 2 volte sul sentiero...non ritrovandolo la seconda.
Poi ho preso un Edge 205, sempre usato, che funzionava benissimo tranne il noto problema relativo al calcolo del dislivello, così quando mi è capitata l'occasione ho raccattato un 305 e vivo felice.

C'è tutto quello che serve per tracciare e navigare tracce scaricate da internet, ti dà un sacco di informazioni, è facile da utilizzare e soprattutto ha memoria pressochè infinita, e le tracce non perdono di qualità salvandole (come avviene nel foretrex, per dire).

I modelli cartografici sono molto belli e decisamente goduriosi da guardare, però considerando la differenza di investimento, i benefici che se ne hanno (soprattutto perchè le carte...ci sono ???) e soprattutto il rischio al quale sono sottoposti sul manubrio della nostra bici...me li han fatti scartare a priori, PER ORA :-)
 

papifra

Biker popularis
13/12/08
62
0
0
45
Sinalunga (Siena)
Visita sito
Non posso che concordare...io sono partito con un foretrex, preso in cambio di 2 copertoni (:smile:), questo l'ho perso 2 volte sul sentiero...non ritrovandolo la seconda.
Poi ho preso un Edge 205, sempre usato, che funzionava benissimo tranne il noto problema relativo al calcolo del dislivello, così quando mi è capitata l'occasione ho raccattato un 305 e vivo felice.

C'è tutto quello che serve per tracciare e navigare tracce scaricate da internet, ti dà un sacco di informazioni, è facile da utilizzare e soprattutto ha memoria pressochè infinita, e le tracce non perdono di qualità salvandole (come avviene nel foretrex, per dire).

I modelli cartografici sono molto belli e decisamente goduriosi da guardare, però considerando la differenza di investimento, i benefici che se ne hanno (soprattutto perchè le carte...ci sono ???) e soprattutto il rischio al quale sono sottoposti sul manubrio della nostra bici...me li han fatti scartare a priori, PER ORA :-)

Differeze sostanziali tra 205 e 305?
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Non posso che concordare...io sono partito con un foretrex, preso in cambio di 2 copertoni (:smile:), questo l'ho perso 2 volte sul sentiero...non ritrovandolo la seconda.
Poi ho preso un Edge 205, sempre usato, che funzionava benissimo tranne il noto problema relativo al calcolo del dislivello, così quando mi è capitata l'occasione ho raccattato un 305 e vivo felice.

C'è tutto quello che serve per tracciare e navigare tracce scaricate da internet, ti dà un sacco di informazioni, è facile da utilizzare e soprattutto ha memoria pressochè infinita, e le tracce non perdono di qualità salvandole (come avviene nel foretrex, per dire).

I modelli cartografici sono molto belli e decisamente goduriosi da guardare, però considerando la differenza di investimento, i benefici che se ne hanno (soprattutto perchè le carte...ci sono ???) e soprattutto il rischio al quale sono sottoposti sul manubrio della nostra bici...me li han fatti scartare a priori, PER ORA :-)


Scusate l'intromissione. ma anche io sto cercando il mio primo gps....la cosa che non mi è chiara è questa, se il gps non è cartografico, come viene visualizzata la direzione da seguire ????

grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Scusate l'intromissione. ma anche io sto cercando il mio primo gps....la cosa che non mi è chiara è questa, se il gps non è cartografico, come viene visualizzata la direzione da seguire ????

grazie

beh.... quando dai il comando hai una serie di puntini sullo schermo, che devi seguire. Una specie di Pollicino del 2000 :smile:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ok, grazie....altra domanda, riesco ad importare qualsiasi file GPS e quindi a ripercorrerlo.

Es: ho fatto un file con il nokia Sporttracker e l'ho esportato in formato gpx.

Con il G 305 riesco ad importarlo e ad avere le indicazioni per rifare quel giro ????? Facendo finta dio non conoscere il percorso ??


grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ok, grazie....altra domanda, riesco ad importare qualsiasi file GPS e quindi a ripercorrerlo.

Es: ho fatto un file con il nokia Sporttracker e l'ho esportato in formato gpx.

Con il G 305 riesco ad importarlo e ad avere le indicazioni per rifare quel giro ????? Facendo finta dio non conoscere il percorso ??


grazie

non vorrei sbagliare, ma il 305 ingoia solo i file .tcx comunque non è un problema.... scarica il TCX converter by DDAAXX
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
grazie, il tcx converter lo ho gia installato.

Quindi mi confermi che con il 305 posso scaricare tracciati gps, convertirli e quindi percorrerli seguendo la traccia.

Giusto ???

non vorrei acquistare un dispositivo che mi faccia solo da altimetrico/odometro ecc ecc
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
grazie, il tcx converter lo ho gia installato.

Quindi mi confermi che con il 305 posso scaricare tracciati gps, convertirli e quindi percorrerli seguendo la traccia.

Giusto ???

non vorrei acquistare un dispositivo che mi faccia solo da altimetrico/odometro ecc ecc

certo. se tu scarichi dal web delle tracce in formato .gpx le converti in .tcx.
Una volta caricate nello strumento le segui tranquillamente.... è la sua funzione primaria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo