consigli per acquisto bike sia da dh che da mtb

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
ciao a tutti.

sono amante del downhill ma allo stesso tempo anche della mtb.sono intenzionato ad acquistare una nuova bike,però ho paura di ritrovarmi fra le mani una bicicletta come la volevo esattamente.la cosa che preferirei sarebbe una bicicletta,appunto,robuta (ideale per la downhill),ma allo stesso tempo utilizzabile in salite,quindi leggera (ideale per la mtb).

volevo chiedere a voi dei consigli,tenendo conto che amo le lunghe sospensioni 150-180mm (buona per la dh,ma pesanti per la mtb),ma amo anche la leggerezza e dei buoni rapporti per le salite (buone per la mtb,inutili per la dh).

ero intenzionato ad acquistare i vari pezzi (telaio,sospensioni,cerchi...) in vari momenti,giusto per non rendermi conto dei soldi che tiro fuori dal portafoglio.

attendo consigli di vari abbinamenti dei pezzi da voi esperti,con (magari) anche il costo.

grazie di tutto,ciao!

mazzo
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... sono esigenze inconciliabili, al massimo puoi prendere una bici pedalabile che ti consenta anche di fare AM, tipo ibis mojo, intense tracer, santa cruz blurlt, scott genius ecc., quindi bici con 140/150 di escursione che possono montare forcelle fino a 160.

Poi, per carità, se hai manico fai tutto con quasi tutto, Lopes con la mojo ha vinto un paio di gare di dh, però poi gliene hanno fatta una con 160 dietro e 180 davanti.

Insomma, se vuoi fare XC e DH, devi per forza comprare due bici, se invece ti accontenti di fare AM tosto, allora puoi prenderne una sola.

o-o
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Beh intanto c'è da dire che anche il downhill è una disciplina all'interno della mountain bike...non è che c'è mtb e dh separati. Forse intendevi separare tra un uso pedalato (xc/am/enduro...) e uno gravity (fr/dh) penso, o almeno io l'ho interpretata cosi. :-)

Innanzitutto per poter ricevere dei consigli penso che tu debba mettere almeno una idea di cifra iniziale, quant'è il tuo budget, in modo da poter orientare le scelte verso un modello piuttosto che un altro.

Da quel che ho capito comunque ti potrebbe andar bene una enduro, con circa 150/160 mm al posteriore e altrettanti all'anteriore, in modo da essere pedalata in salita e che rimanga al tempo stesso sicura in discesa, giusto? (quindi si escludono xc e trail).
 
quello che cerchi tu sono bici da all mountain spinto o da enduro...
per la cronaca tutte sono mtb...

cmq veniamo a noi.........
se compri i pezzi un po' alla volta ti vanno via -a meno che non cerchi su internet e hai tanta tanta tanta pazienza- una battellata di soldi.......

fossi in te mi guarderei attorno in vari negozi perchè con il "finire" della stagione e i modelli 2010 in presentazione puoi trovare ottimi 2009 con dei gran belli sconti.......

modelli indicati per te?
imho direi:
- trek remedy
- cube stereo
- lapierre spicy
- c'dale moto
- specy pitch/enduro
e molte altre di altri marchi, quì te ne ho citate solo alcune, fascia di prezzo media...
ma ce ne sono per tutte le tasche...
ce ne sono una marea...
bisogna anche vedere quanto vuoi spendere...
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
quello che cerchi tu sono bici da all mountain spinto o da enduro...
per la cronaca tutte sono mtb...

cmq veniamo a noi.........
se compri i pezzi un po' alla volta ti vanno via -a meno che non cerchi su internet e hai tanta tanta tanta pazienza- una battellata di soldi.......

fossi in te mi guarderei attorno in vari negozi perchè con il "finire" della stagione e i modelli 2010 in presentazione puoi trovare ottimi 2009 con dei gran belli sconti.......

modelli indicati per te?
imho direi:
- trek remedy
- cube stereo
- lapierre spicy
- c'dale moto
- specy pitch/enduro
e molte altre di altri marchi, quì te ne ho citate solo alcune, fascia di prezzo media...
ma ce ne sono per tutte le tasche...
ce ne sono una marea...
bisogna anche vedere quanto vuoi spendere...

grazie intanto

massima spesa?possiamo andare sui 1500,ricordando che voglio prendere i pezzi man mano...perchè i miei non me li danno tutti in una sola volta...

cosa mi dite del sito chainreactioncycles.com?ho visto che hanno buoni prezzi...prenderli da quel sito è sbagliato?o mi posso fidare?

grazie ancora.

mazzo
 
grazie intanto

massima spesa?possiamo andare sui 1500,ricordando che voglio prendere i pezzi man mano...perchè i miei non me li danno tutti in una sola volta...

cosa mi dite del sito chainreactioncycles.com?ho visto che hanno buoni prezzi...prenderli da quel sito è sbagliato?o mi posso fidare?

grazie ancora.

mazzo

su crc stai in una botte di ferro... è un sito stravalido...
però valuta anche negozi in germania che per leggi di mercato possono tenere prezzi anche moooooooooolto più bassi del normale...
guarda anche sul mercatino del forum... ci sono pezzi e bici intere ad ottimi prezzi...
quanto al budget armati di pazienza, molta pazienza e dovresti farcela in 6-8 mesi trovando le giuste offerte a mettere assieme qualcosa di valido...
 

Gian73

Biker serius
tipo quali della germania?? qualche link pleaseee
ehmm mi interessa il buy on line, oltre mitico CRC

Ciao! per i link hai solo l'imbarazzo della scelta basta fare "cerca" sul forum e ti ritrovi un thread con almeno un centinaio di link su tutti i venditori on-line presenti sul globo (o quasi),grazie al lavoro di alcuni ragazzi del forum abbiamo a disposizione un database con tutte le info per ogni venditore.
Sul forum c'è tutto...basta cecare e avere un pochino di pazienza
:spetteguless:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
quello che cerchi tu sono bici da all mountain spinto o da enduro...
per la cronaca tutte sono mtb...

cmq veniamo a noi.........
se compri i pezzi un po' alla volta ti vanno via -a meno che non cerchi su internet e hai tanta tanta tanta pazienza- una battellata di soldi.......

fossi in te mi guarderei attorno in vari negozi perchè con il "finire" della stagione e i modelli 2010 in presentazione puoi trovare ottimi 2009 con dei gran belli sconti.......

modelli indicati per te?
imho direi:
- trek remedy
- cube stereo
- lapierre spicy
- c'dale moto
- specy pitch/enduro
e molte altre di altri marchi, quì te ne ho citate solo alcune, fascia di prezzo media...
ma ce ne sono per tutte le tasche...
ce ne sono una marea...
bisogna anche vedere quanto vuoi spendere...

rimanendo in casa cube io forse direi piu fritzz che stereo
e giant reign
poi aggiungerei :
specy sx trail (i modelli 2007 o 2008 li porti a casa a buon prezzo)
norco six
giant reign X
queste due rispetto alle sopracitate tendono un po di piu alla discesa ma si pedalano cmq magari con piu calma.
poi dipende cmq da che dislivelli intendi fare pedalando e da quanto vuoi girare grosso nei bike park
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo