Consigli per acquisto bici

23/7/13
0
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anche del mondo delle mtb.. cercavo consigli per l'acquisto di una mtb so che per una bici "decente" il prezzo minimo è superiore ai 400 euro, ma non navigando nell'oro per me il prezzo ottimale sarebbe massimo 200 euro..
Ho fatto dei giri per alcuni negozi e su quella cifra ho trovato solo 3 mtb:

la rockrider di decathlon (199 euro)
una galant (come telaio simile alla rockrider verrebbe 240 me la mette 200 con portapacchi posteriore e luci sellino in gel)
una obiso (stesso discorso e prezzo della galant sebbene abbia ruote piu "sottili" quindi da città, infatti non mi sembra una vera e propria mtb)

Il problema è anche dovuto alla mia statura, essendo alto circa 192 cm (forse 195) e quindi mi serve un telaio XL..
Su due piedi nella mia inesperienza tenderei piu verso la galant, ma cercando su internet ignoro il motivo ma il primo risultato sono le bici casadei, ed infatti la bici che ho visto io è identica a http://www.ciclicasadei.it/nuovosit...id=7&option=com_virtuemart&Itemid=423&lang=ithttp://www.ciclicasadei.it/nuovosit...id=7&option=com_virtuemart&Itemid=423&lang=it con la differenza che invece di casadei c'era scritto galant sopra (plagio? falso?)..
Inoltre so che le rr hanno danno problemi col cambio che va regolato una volta comprata, mi chiedo se una volta fatta tale operazione il problema sia risolto definitivamente all'infuori della normale manutenzione necessaria oppure no...

Altra considerazione: pensavo di portarmela al mare durante le vacanze, ovviamente la terrei dentro casa e ci uscirei ma andando verso l'interno quindi niente sabbia/acqua di mare.. pensate che comunque, per una 20ina di giorni, possa rovinarsi molto?? posso anche coprirla con un telo per proteggerla ulteriormente se ha qualche utilità... grazie mile per le risposte :)
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
dipende tutto da cosa ci devi fare con la mtb.
se ti serve per girare fuori casa, una vale l'altra (con 200 euro)
se vuoi iniziare questo sport vai decisamente sull'usato per cercare di prendere qualcosa di meglio, 200 euro sono pochini.
 
23/7/13
0
0
0
Visita sito
Non escludo di poter incominciare questo sport ma sicuramente non nel prossimo futuro... mi serve per girare per strada, fare qualche scampagnata con gli amici ma nulla di impegantivo, anche perche ho dei problemi al ginocchio quindi neanche posso fare sforzi eccessivi o uscite eccessivamente lunghe :( di conseguenza spendere più di quella cifra, date queste condizioni, non ne vale la pena (oltre al fatto che materialmente non li ho) però non voglio neanche spendere soldi per una bici che dura 2 settimane :)
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Altri consigli/opinioni??
aggiungo,
se nn vuoi andare sull'usato, puoi provare a cercare sulle atala, dalle mie parti sono quelle che hanno il prezzo + basso (a pari qualità)
di altro nn saprei, nn ti conviene scendere ancora di qualità, tipo certe marche sconosciute che puoi trovare nei "sivende" xchè prenderesti un macigno oltre che un pacco.
ripeto, valuta l'usato, personalmente ho avuto un'ottima esperienza.
 
23/7/13
0
0
0
Visita sito
aggiungo,
se nn vuoi andare sull'usato, puoi provare a cercare sulle atala, dalle mie parti sono quelle che hanno il prezzo + basso (a pari qualità)
di altro nn saprei, nn ti conviene scendere ancora di qualità, tipo certe marche sconosciute che puoi trovare nei "sivende" xchè prenderesti un macigno oltre che un pacco.
ripeto, valuta l'usato, personalmente ho avuto un'ottima esperienza.

Ti ringrazio molto :) vedro' qualche annuncio dell'usato allora :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo