consigli pedivella da comprare

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
La mia E-mtb lapierre overvolt am, tendenzialmente aveva una pedivella che si allentava spesso e volentieri, oggi si allentava ogni poche pedalate.
Su consiglio di un amico ho provato a togliere anche l'altra pedivella, quella sana, operazione per la quale ho dovuto usare un estrattore, la pedivella scassata invece esce senza nessuno sforzo. Quando cerco di mettere la pedivella sana nell'alloggio della pedivella scassata fa resistenza, si vede che il problema è la pedivella.
A questo punto direi che mi basta comprare una nuova pedivella con cui sostituire quella scassata.
Purtroppo non sapendo neppure da che parte cercare chiedo se c'è qualche buon ciclista che mi potrebbe indirizzare con un messaggio privato.
Mi piacerebbe ordinare da ridewill cosi ci aggiungo anche qualche copertone. Vedo prezzi da 6 euro a 624 ????. Se le pedivelle originali sono in alluminio pensavo di rimanere su questo materiale. Visto che tendenzialmente scasso tutto preferirei acquistare una pedivella economica.
Penso sia tutto marchiato sram.
 

Allegati

  • IMG_20210829_143731.jpg
    IMG_20210829_143731.jpg
    322,4 KB · Visite: 14
  • IMG_20210829_143705.jpg
    IMG_20210829_143705.jpg
    226,1 KB · Visite: 14
  • IMG_20210829_143611.jpg
    IMG_20210829_143611.jpg
    173 KB · Visite: 14
  • IMG_20210829_143401.jpg
    IMG_20210829_143401.jpg
    554,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Dalle foto sembrerebbe che hai girato con il bullone della pedivella allentato e di conseguenza si é rovinato il millerighe, essendo totalmente ignorante in materia e-bike non saprei quale pedivella consigliarti se provi a scrivere sul forum gemello dedicato alle e-bike sicuramente sapranno consigliarti.
p.s. fai controllare anche il millerighe del m.c. che non sia rovinato.
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalopedalo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La mia E-mtb lapierre overvolt am, tendenzialmente aveva una pedivella che si allentava spesso e volentieri, oggi si allentava ogni poche pedalate.
Su consiglio di un amico ho provato a togliere anche l'altra pedivella, quella sana, operazione per la quale ho dovuto usare un estrattore, la pedivella scassata invece esce senza nessuno sforzo. Quando cerco di mettere la pedivella sana nell'alloggio della pedivella scassata fa resistenza, si vede che il problema è la pedivella.
A questo punto direi che mi basta comprare una nuova pedivella con cui sostituire quella scassata.
Purtroppo non sapendo neppure da che parte cercare chiedo se c'è qualche buon ciclista che mi potrebbe indirizzare con un messaggio privato.
Mi piacerebbe ordinare da ridewill cosi ci aggiungo anche qualche copertone. Vedo prezzi da 6 euro a 624 ????. Se le pedivelle originali sono in alluminio pensavo di rimanere su questo materiale. Visto che tendenzialmente scasso tutto preferirei acquistare una pedivella economica.
Penso sia tutto marchiato sram.

La guarnitura e' la : Lapierre Overvolt Yamaha Wide Narrow 32T 170mm

Prova a contattarli qui : https://www.lapierrebikes.com/it-it/contatti/
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ok grazie mille, la mia ha il motore bosh forse la guarnitura è diversa da quella yamaha. Sto portando avanti la discussione nell'altro forum come suggerito, vedo che vendono pedivelle compatibili per relativi motori, forse da quel punto di vista è più facile di quanto pensassi. L'offset dichiarato invece non so come interpretarlo. Domani provo a contattare il venditore online, se non riesco combinare nulla andrò dal meccanico.
Grazie a tutti comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo