• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consigli passaggio da FRONT 26' a FULL 26'

Nicolaz

Biker popularis
1/9/11
78
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Concordo per intero su quello che hai scritto, in particolar modo quando dici che per quanto posso essere refrattario a certe idee, se trovo il sivende che sa davvero far leva con le parole, ti convince..
Infatti la front da cui provengo è stato un acquisto affrettato per un mix di sconto/parlantina sivende e il fatto di vedere la bici davanti agli occhi
Tornando al discorso principale, acquistare su internet o comprarla da sivende molto lontani da casa è la stessa cosa in termini di assistenza.
L'unica nel mio caso è avere pazienza e fortuna di trovare una fine serie da qualche parte in zona..
Per il discorso della rivendibilità, giustamente è da tenere in considerazione, anche se il fatto di scegliere con lucidità mi serve per evitare di doverla poi rivendere nel caso mi renda conto che non era quello che volevo..
P.S. il discorso RR mi è abbastanza ambiguo, molti dicono sia imbattibile come rapporto qualità/prezzo, altri invece affermano siano comunque troppo esosi non avendo la tradizione costruttiva a livello di telaio che hanno i soliti noti..

Che fare?

"E' così squisitamente complicato!" [cit.]
 

Nicolaz

Biker popularis
1/9/11
78
0
0
Colli Euganei
Visita sito
1500€, a detta dei sivende che ho sentito, è una cifra molto modesta per prendere una full buona (non ottima ovviamente) tanto che come scrivevo prima, mi avevano proposto le Devinci, ma ragazzi, che prezzi!
Mi ha detto che considerando altre marche, la partenza è 2500€
Decisamente troppo per avere una tuttofare che se la cavi con un'utilizzo non certo da gara o da disciplina pura, sia essa DH, AM, XC, etc.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Non esiste una mtb adatta a tutte quelle discipline: anche i modelli "a doppia anima" come la Cannondale Jeckyll o la Scott Genius devono scendere a qualche compromesso.

Una "all mountain" può farti pedalare agevolmente e poi farti scendere su ripidi scassatissimi, ma non avrà mai l'efficienza di pedalata di una Front da XC, né l'ammortizzazione e l'angolo sterzo di una bici da down hill!

Però non sono d'accordo con il negoziante: 1500 saranno forse il minimo per una discreta full, ma con 2000/2200 possono venirti dei modelli piuttosto interessanti!
 

Nicolaz

Biker popularis
1/9/11
78
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Esatto la AM è esattamente quello che cerco, perché per il livello a cui sono mi permette di fare un pò di tutto, senza pretendere di arrivare al max su qualcosa in particolare..
Andrei bene in salita, mi diverto in discesa.. è pedalabile in piano, senza esagerare ovvio..
 

Classifica mensile dislivello positivo