Consigli nuovo acquisto Mtb CAAM CORSE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antoxx

Biker popularis
4/5/20
56
11
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Caam corse
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima mtb. Ne ho trovato una molto bella nella mia zona ma essendo un neofita ne capisco poco.
La mtb in questione è una caam corse
2016.
avid elisir .
cambio SRAM XO.
forca rockshox 100mm regolabile da manubrio.
reggisella e manubrio canecreek.
cerchi magma in alluminio 29 e 27,5.
Freni elysir 7
Il costo è di 1200€ ne vale la pena?
Aiutatemi vi prego
 

Allegati

  • Screenshot_20200504_123527.jpg
    Screenshot_20200504_123527.jpg
    443,3 KB · Visite: 57

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
La bici mi sembra buona, telaio abbastanza recente, devi vedere che non abbia difetti strutturali. Proverei a trattare per stare sui 900 magari, dato che ha copertoni bucati, pedali orrendi e freni veramente datati. Sicuro di non voler valutare una Decathlon? Con quel budget porti via un ottimo mezzo, moderno e garantito che ti basterà per farti il manico i primi anni. Poi se la mtb ti garba come attività potrai investire qualcosa in più! Considera che al prezzo iniziale dell' usato nel lrimo anno devi aggiungere coati di manutenzione ordinaria sicuramente e forse anche sspese extra a seconda dello stato di usura dei componenti principali, come forcella, trasmissione e freni. La manutenzione ordinaria ( pastiglie, refolazione cambio, olio e grasso nelle parti a a scorrimento, revisione forcella, copertoni) potrebbe costarti anche 2-300€ se vai dal meccanico... Fai due conti! Non sdegnare le deca a priori perché sul nuovo è difficile avere pari offerte per rapporto qualità prezzo.....
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Ah ok! Pensavo che fosse il primo prezzo! Si prova sempre a trattare qualcosa ehehe!!! Tieni presente quello che ti ho detto riguardo al nuovo. Ti consiglio anche di farti un giro sul forum, ci sono tonnellate di informazioni riguardo all'acquisto di una nuova mtb per principianti. Tu hai un budget discreto e potresti valutare seriamente il nuovo. Questo perché sono cambiate alcune misure standard su telai e componenti per non parlare delle geometrie....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E' un telaio molto bello, il montaggio è datato ed il valore commerciale non credo arrivi alla cifra richiesta, visto anche che la Caam nel frattempo è fallita.
Se vuoi una bici particolare, se ti piace quel telaio, se vuoi provare il formato differenziato 27.5/29, se pensi di tenerla a lungo e magari fare upgrade nel tempo puoi prenderla.
Considera però che probabilmente vale (sul mercato) meno di quel che la paghi, se per te avere quella o una Specialized non fa differenza prendi altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Antoxx

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Potresti cercare di limare un po il prezzo per le tecnologie obsolete: ha la doppia invece del monocorona, non ha i mozzi Boost, poi dovrai cambiare copertoni e pedali... Chiedi se ha mai spurgato i freni, cambiato le pastiglie, revisionato movimento centrale e forcella, e visto che probabilmente non l’avrà fatto forse accetterà qualche euro in meno. Non sono molto per l’usato, e non conosco la marca, ma dai componenti sembra un buon affare.
 

Antoxx

Biker popularis
4/5/20
56
11
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Caam corse
Potresti cercare di limare un po il prezzo per le tecnologie obsolete: ha la doppia invece del monocorona, non ha i mozzi Boost, poi dovrai cambiare copertoni e pedali... Chiedi se ha mai spurgato i freni, cambiato le pastiglie, revisionato movimento centrale e forcella, e visto che probabilmente non l’avrà fatto forse accetterà qualche euro in meno. Non sono molto per l’usato, e non conosco la marca, ma dai componenti sembra un buon affare.
Mi ha detto che fine anno e stata revisionata
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao @Antoxx , per un neofita spendere 1000€/1200€ per un usato di cui sa poco o niente, mi pare un azzardo. Poi dipende sempre dal valore che ognuno dà a quei 1200€, magari per te sono noccioline.
Hai il modello preciso per capirne il montaggio di serie?
Il venditore ha documentato le manutenzioni?
Ma l'asta non ci fu proprio nel 2016? Hai visto la fattura di acquisto?
 

Antoxx

Biker popularis
4/5/20
56
11
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Caam corse
Magari fossero noccioline. Non vorrei spenderne 600 per poi doverne acquistare successivamente subito un altra.
La bici e stata acquistata nel 2016 poco prima che la ditta fallisse.
La loro pratica era di farti la bici su misura.
Ho trovato una foto del catalogo ma dice poco
 

Allegati

  • IMG-20200501-WA0049.jpg
    IMG-20200501-WA0049.jpg
    138,6 KB · Visite: 16

Antoxx

Biker popularis
4/5/20
56
11
0
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Caam corse
Alle 18 ho appuntamento vedo se riesco a tirare ancora. Ho visto un suo annuncio del 2017 a 1800€
Ora e a 1400 e ho tirato a 1200 ma meno penso che la tenga
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.079
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Visto anche io un suo annuncio a 1870.
Qua ancora una in vendita (2016 e pare lo stesso modello ma i componenti è difficile paragonarli date le possibili personalizzazioni):
 

Classifica mensile dislivello positivo