CONSIGLI NUOVI PNEUMATICI

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco 79

Biker novus
30/6/20
4
0
0
44
Fabriano (AN)
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 29s
Salve a tutti,

Ho iniziato da pochi mesi ad andare in MTB e sto pensando di cambiare le coperture.
Attualmente monto due Kenda Honey Badger da 29x2.20.
Per i primi periodi andavano anche bene perchè facevo molto asfalto e sterrati tranquilli.
Adesso però sto iniziando a percorrere trail più impegnativi e questi copertoni stanno evidenziando tutti i loro limiti: in salita non ho trazione e in discesa in curva non ho grip.

Avete dei consigli da darmi?

Cerco pneumatici con un buon rapporto qualità prezzo.


Grazie in anticipo, ciao
Francesco
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tutti i marchi fanno buone gomme, poi ognuno ha le proprie preferenze soggettive.
Quali scegliere, soprattutto tenendo un occhio al prezzo, dipende dal dove li si acquista.
Ogni negozio (soprattutto l'online) ha prezzi buoni per un marchio e meno buoni per qualche altro.
Se l'Honey Badger è questo (mi pare di averne visti con tasselli uguali ma più pronunciati)
gomme con più grip ce ne sono tante.
Il problema è quanto più grip vuoi, perché poi alcune gomme sono dure da pedalare in altre situazioni.
 

lowr3nzo

Biker novus
1/7/19
4
0
0
29
FI
Visita sito
Bike
- in cerca -
per restare in casa kenda potresti mettere un nevegal 2 all'anteriore e un helldiver al posteriore,
oppure ho montato a un amico le nobby nic di schwalbe che ho trovato interessanti sia su sterrati tranquilli che in trail un pò più impegnativi
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Salve a tutti,

Ho iniziato da pochi mesi ad andare in MTB e sto pensando di cambiare le coperture.
Attualmente monto due Kenda Honey Badger da 29x2.20.
Per i primi periodi andavano anche bene perchè facevo molto asfalto e sterrati tranquilli.
Adesso però sto iniziando a percorrere trail più impegnativi e questi copertoni stanno evidenziando tutti i loro limiti: in salita non ho trazione e in discesa in curva non ho grip.

Avete dei consigli da darmi?

Cerco pneumatici con un buon rapporto qualità prezzo.


Grazie in anticipo, ciao
Francesco

Essendo gomme da XC è strano che manchi trazione in salita... prima di cambiare gomme, prova a cambiare pressione. Magari sono solo un po dure. A quanto le gonfi?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Invece che ne pensate di un maxxis ardent race 2.20 al posteriore e maxxis ardent 2.25 all'anteriore?
Ottime gomme, buon grip, molto resistenti, peso intermedio. Molto adatte al trail. Le exo sono più resistenti e pesanti. Hanno limiti nelle gare xc per peso e poi manca un filo di scorrevolezza, però non mi pare che la cosa ti interessi.
 
  • Mi piace
Reactions: Francesco 79

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao, io sulla mia monto all'anteriore Vittoria Barzo 29x2,25 (versione antracite, che è più rinforzata ai lati) e al posteriore Vittoria Mezcal 29x2.25 (anche questa antracite). Entrambe graphene.
Per percorsi trail / XC, le trovo eccezionali. Bel grip, scorrevoli, resistenti alle rocce e non sembrano consumarsi troppo in fretta.
Su internet le trovi a 30 euro l'una, quindi anche il prezzo è onesto.
Premetto che prima avevo Maxxis e ora mi trovo molto meglio con Vittoria.

In alternativa, mi sono trovato benissimo anche con i Continental Race King Protection sia avanti che dietro, oppure solo dietro con i Continental Cross King Protection davanti.

Spero di averti aiutato, ciao!
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ragazzi scusate ma chiedo qui per non aprire un altro 3d. Ho montato ora i maxxis ikon tubeless. Ora con le prime piogge le strade diventano impraticabili con gomme da xc. Cosa mi consigliate per sterrato + impegnativo e per avere più grip dove c'è pietrisco così fine che la gomma affonda? Qualcosa tipo vittoria Barzo andrebbe meglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo