consigli nuova bici ed ernia del disco

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
foot ha scritto:
Guarda, per esperienza personale ti dico che un neurochirurgo è molto facile che voglia operarti: è il suo mestiere. Se non hai sentito altri pareri, IHMO dovresti farlo. Un algologo ad esempio, o un posturologo, o anche un ortopedico.

Non è vero che il neurochirurgo vuole sempre operare, xchè nel 2000 quando ero andata da lui, mi ha prescritto la fisioterapia. Certo ora il problema è piu grave dell'altra volta, ma comunque mercoledi ho un altro apputamento da un medico e cosi sento anche lui. Mi è stato consigliato da un collega che aveva la moglie che doveva essere operata e con questo medico lo ha evitato. Vediamo. :prost: :prost: :prost:
 

marco0505

Biker serius
11/9/04
104
0
0
Milano
Visita sito
Mi aggrego alla banda degli "erniati" . Ne ho una in L5 S1 posteolaterale sx
che sino a una settimana fa mi impediva di stare in piedi non piu' di 5 minuti. Mi sono fatto una settimana di cortisone (pastglie da 30Mg) ed un po' di stretching molto leggero e mi sento decisamente meglio. Ho fatto preventivamente la RM e successivamente una visita da uno dei primari del centro neurologico Besta di Milano che mi ha suggerito di soprassedere all'intervento .
Terapia suggerita : un mese di riposo tipo "pensionato" .... nel frattempo ho avuto l'opportunita' di parlare con un mio cliente che a causa dell'ernia era praticamente immobilizzato alla gamba sx. E' andato in uno studio osteopatico a Varese che pratica manipolazioni particolari ed alla prima "seduta" e' uscito camminando piuttosto bene ed il dolore era praticamente scomparso. Ho provato anch'io questa mattina e devo dire che mi hanno riarticolato la colonna (non nel senso che mi hanno fatto rientrare l'ernia, sarebbe troppo bello!!) mi hanno tolto le contratture e sto ancora meglio. Dovro ' fare altri 3-4 trattamenti ma la cosa mi ha soddisfatto pienamente.....la cosa + bella che l'osteopata che mi manipato ha fatto un po' di downhill per cui.......tra breve potrei riprendere i miei giretti giu' dal Mottarone...(con calma!!)
Per la cronaca ho una Stinky molto ben ammortizzata..
Una domanda : qualcuno di voi utilizza pancere rinforzate nella schiena x migliorare la postura ?

Ciao e scusate la lungaggine
Marco
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Il referto della RM è questo:

A livello L3-L4 sono visibili alterazioni di tipo artrosico nelle articolazioni interapofisarie, in particolare dal lato di sinistra dove l'ipertrofia delle strutture capsulari e gli osteofiti ai margini dei capi articolari comportano netto restringimento del foro di coniugazione. Visibile inoltre una leggera protrusione discale in sede intraforaminale a sinistra.

A livello L4-L5 si nota netta riduzione dell'intensità di segnale discale da deidatrazione. Si associa una grossa ernia discale mediana e paramediana-intraforaminale a sinistra che comporta una quasi completa obliterazione del canale vertebrale e compressione sul sacco durale e sulla radice nervosa di destra e di sinistra di L4 edL5. Si notano inoltre alterazione artrosiche nelle articolazioni interapofisarie in particolare nell'articolazione a destra.

Alterazione dell'intensità di segnale discosomatico di tipo degenerativo a livello L5-S1 con netta riduzione in altezza del disco intervertebrale, comunque senza evidente protrusione discale e senza evidente ernia discale.

E presente una stenosi del canale vertebrale di tipo costituzionale con riduzione in particolare del diametro sagittale.
Regolare sede del cono.

Oggi sono stata dal neurochirurgo e gli ho fatto vedere il referto e mi ha detto che se entro 2 settimane non ho dei miglioramenti, l'unica soluzione è l'operazione. Mi ha anche detto che il problema del ernia puo anche sparire tra 4-5 mesi senza intervento, ma il nervo sarebbe cosi lesionato che sentirei un dolore anche quando non c'è piu. Comunque mercoledi vado ancora a fare un ultima visita medica e poi decido, daltronde sono stuffa di avere tutto sto male.
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
marco0505 ha scritto:
Mi aggrego alla banda degli "erniati" . Ne ho una in L5 S1 posteolaterale sx
che sino a una settimana fa mi impediva di stare in piedi non piu' di 5 minuti. Mi sono fatto una settimana di cortisone (pastglie da 30Mg) ed un po' di stretching molto leggero e mi sento decisamente meglio. Ho fatto preventivamente la RM e successivamente una visita da uno dei primari del centro neurologico Besta di Milano che mi ha suggerito di soprassedere all'intervento .
Terapia suggerita : un mese di riposo tipo "pensionato" .... nel frattempo ho avuto l'opportunita' di parlare con un mio cliente che a causa dell'ernia era praticamente immobilizzato alla gamba sx. E' andato in uno studio osteopatico a Varese che pratica manipolazioni particolari ed alla prima "seduta" e' uscito camminando piuttosto bene ed il dolore era praticamente scomparso. Ho provato anch'io questa mattina e devo dire che mi hanno riarticolato la colonna (non nel senso che mi hanno fatto rientrare l'ernia, sarebbe troppo bello!!) mi hanno tolto le contratture e sto ancora meglio. Dovro ' fare altri 3-4 trattamenti ma la cosa mi ha soddisfatto pienamente.....la cosa + bella che l'osteopata che mi manipato ha fatto un po' di downhill per cui.......tra breve potrei riprendere i miei giretti giu' dal Mottarone...(con calma!!)
Per la cronaca ho una Stinky molto ben ammortizzata..
Una domanda : qualcuno di voi utilizza pancere rinforzate nella schiena x migliorare la postura ?

Ciao e scusate la lungaggine
Marco

Ciao, quando nel 2000 mi erano uscite le 3 ernie, ho preso anch'io cotisone e ho fatto dieci sedute di fisioterapia e già dopo la terza io non sentivo piu nessun dolore, e per 4 anni io faccevo una vita come se non avessi le ernie, non ci pensavo piu. Andavo in mtb e io stavo bene fino a 2 mesi fà (nel messaggio prima puoi leggere il mio referto della RM ) ed ora devo farmi l'intervento ( mi operano sabato ). Ho provato tante medicine diverse, ma non ho trovato solievo, sono andata da un chiropratico e ho fatto stretching, ma purtroppo niente. Ti voglio solo dire di non straffare quando non senti piu male e di farti controllare subito quando hai fastidio. Ciao e auguri. :prost: :prost: :prost: :prost:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
A U G U R O N I per l'Operazione, e... a presto in bici :eek:

L'importante però è CAMBIARE, nel senso che se ci è venuta l'ernia è segno che qualcosa nel nostro modo di vivere/mouversi l'ha causata e se non individuiamo la cusa e la rimuoviamo facendo cambianeti acnhe significativi il problema, purtroppo, prima o poi ritorna.

Baci :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo