Consigli MTB full da 29" budget 1500-2000€

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, sono ancora scarsoccio ma dopo un anno con una scott scale 940 del 2014 volevo passare ad una full da 29", escursione max 140mm. Potete propormi/consigliarmi qualcosa con un budget sotto i 2000€. Prediligo l'usato.
Grazie mille
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
L usato dipende molto dalle condizioni in cui è. Le bici full 29 moderne vanno tutte bene. Con quel budget di usato puoi prendere un buon alluminio o un medio basso carbonio.

Se vuoi 2 nomi tra le più famose ci sono
Scott spark scott genius
Specialized epic specialized stumpjumper
Trek fuel ex o top fuel
Cannondale scalpel
Orbea oiz o occam
Canyon lux o neuron

Quel che più devi guardare è
1. Che sia la taglia giusta per te
2. Le condizioni della bici. Vedo nei vari mercatini che capita qualche bici presa nel 2020 da neofiti solo per usufruire del bonus bici.. usate 3 volte e che ora vengono vendute a prezzi vantaggiosi.. ecco quelle secondo me sono un ottimo affare
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Ciao a tutti, sono ancora scarsoccio ma dopo un anno con una scott scale 940 del 2014 volevo passare ad una full da 29", escursione max 140mm. Potete propormi/consigliarmi qualcosa con un budget sotto i 2000€. Prediligo l'usato.
Grazie mille
Ciao, premetto che anche io non sono entrato da molto nel mondo della MTB cmq ho un paio di amici che si sono comprati un AM 100 s da decathlon, che ha delle belle caratteristiche, ti consiglio di andare sul sito e dare un occhiata
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
L usato dipende molto dalle condizioni in cui è. Le bici full 29 moderne vanno tutte bene. Con quel budget di usato puoi prendere un buon alluminio o un medio basso carbonio.

Se vuoi 2 nomi tra le più famose ci sono
Scott spark scott genius
Specialized epic specialized stumpjumper
Trek fuel ex o top fuel
Cannondale scalpel
Orbea oiz o occam
Canyon lux o neuron

Quel che più devi guardare è
1. Che sia la taglia giusta per te
2. Le condizioni della bici. Vedo nei vari mercatini che capita qualche bici presa nel 2020 da neofiti solo per usufruire del bonus bici.. usate 3 volte e che ora vengono vendute a prezzi vantaggiosi.. ecco quelle secondo me sono un ottimo affare
Grazie mille per la risposta! Posso solo chiederti cosa intendi con medio basso carbonio? I nomi che hai citato sono esattamente i modelli che sto guardando ma sto trovando poco
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Grazie mille per la risposta! Posso solo chiederti cosa intendi con medio basso carbonio? I nomi che hai citato sono esattamente i modelli che sto guardando ma sto trovando poco
Intendo come montaggio. Cambio, sospensioni, forcella, ruote. Di media bassa gamma.

È vero che si trova poco.. più che altro vedo nella mia regione che quello di valido che viene messo in vendita poi sparisce nel giro di 1 o 2 giorni..
Bisogna seguire un pò i vari mercatini per qualche settimana(subito.it , marketplace ecc ) ed essere svelti a cogliere l occasione.
Ah e magari fatti un giro nei negozi della tua zona
 

Cubrix90

Biker serius
21/4/21
111
29
0
33
Asti
Visita sito
Bike
Mtb
Intendo come montaggio. Cambio, sospensioni, forcella, ruote. Di media bassa gamma.

È vero che si trova poco.. più che altro vedo nella mia regione che quello di valido che viene messo in vendita poi sparisce nel giro di 1 o 2 giorni..
Bisogna seguire un pò i vari mercatini per qualche settimana(subito.it , marketplace ecc ) ed essere svelti a cogliere l occasione.
Ah e magari fatti un giro nei negozi della tua zona
Perfetto, credevo intendessi proprio come qualità del telaio. Ti ringrazio per il supporto !
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo