consigli MTB <1000€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattia Mengia

Biker novus
3/7/22
8
0
0
20
Campobasso, Molise
Visita sito
Bike
al momento sono in cerca
Buonasera a tutti, mi chiamo Mattia ho 19 anni e sono un amante di MTB. Voglio acquistare una nuova bicicletta e ho un budget di 1000€, purtroppo avrei desiderato una full ma con la mia disponibilità economica al massimo porterei a casa un cancello. Beh comunque adoro qualsiasi tipo di percorso ma vorrei un mezzo che mi permetta di farmi passare qualche sfizio senza rimanere a piedi. Per ora non so esattamente cosa sto cercando (che tipologia ) perché vorrei soffermarmi più sulla qualità-prezzo e ricambi della bicicletta.
mi sono state consigliate:

- Scott Aspetto 960 2022
- Cube Aim SL 2022

cosa ne pensate e cosa potreste consigliarmi ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Consigliate da chi? E soprattutto a che prezzi?
A meno di esigenze o preferenze particolari, le bici sarebbero da scegliere una volta noti disponibilità e prezzi scontati (se scontano) dei vari prodotti.
Sulla carta e guardando i listini sono tutte quantomeno simili.
PS: Metti sempre i link delle bici di cui chiedi.
 

Mattia Mengia

Biker novus
3/7/22
8
0
0
20
Campobasso, Molise
Visita sito
Bike
al momento sono in cerca
Consigliate da chi? E soprattutto a che prezzi?
A meno di esigenze o preferenze particolari, le bici sarebbero da scegliere una volta noti disponibilità e prezzi scontati (se scontano) dei vari prodotti.
Sulla carta e guardando i listini sono tutte quantomeno simili.
PS: Metti sempre i link delle bici di cui chiedi.
buonasera, la ringrazio, come ho scritto nel titolo forse non è chiaro o non si vede ma poco importa ormai, comunque il mio budget è di 1000 euro e vorrei un parere da qualcuno che abbia più esperienza da me :). provo ad inserire i link:

-https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-aspect-960-black-bike

-https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-sl-prismagreynbluenred/
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
buonasera, la ringrazio, come ho scritto nel titolo forse non è chiaro o non si vede ma poco importa ormai, comunque il mio budget è di 1000 euro e vorrei un parere da qualcuno che abbia più esperienza da me :). provo ad inserire i link:

-https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-aspect-960-black-bike

-https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-sl-prismagreynbluenred/
Allora, se il tuo budget è 1000€, non prenderei in considerazione bici che costano rispettivamente 700 e 800€, ma cercherei qualcosa di più vicino alla soglia, in modo da poter prendere una bici migliore, dato che la differenza tra 700€ e 1000€ non è poca né come prezzo né come qualità.

Seconda cosa, ripeto, valutare bici sulla carta non serve a nulla, primo perché non è nemmeno detto che siano reperibili ed acquistabili, secondo perché sono tutte uguali. Se prendi 10 modelli di 10 marchi diversi che hanno lo stesso prezzo di listino è facile che, se non tutte, quasi, abbiano caratteristiche simili.
Motivo per cui il percorso più logico è chiedere cosa è disponibile, a che prezzo (scontato possibilmente) e poi valutare.
Terzo, se i negozianti chiedono prezzi di listino e non fanno sconti, vai da Decathlon, o al massimo cerca online. A quei prezzi la differenza è enorme.
 

Mattia Mengia

Biker novus
3/7/22
8
0
0
20
Campobasso, Molise
Visita sito
Bike
al momento sono in cerca
Allora, se il tuo budget è 1000€, non prenderei in considerazione bici che costano rispettivamente 700 e 800€, ma cercherei qualcosa di più vicino alla soglia, in modo da poter prendere una bici migliore, dato che la differenza tra 700€ e 1000€ non è poca né come prezzo né come qualità.

Seconda cosa, ripeto, valutare bici sulla carta non serve a nulla, primo perché non è nemmeno detto che siano reperibili ed acquistabili, secondo perché sono tutte uguali. Se prendi 10 modelli di 10 marchi diversi che hanno lo stesso prezzo di listino è facile che, se non tutte, quasi, abbiano caratteristiche simili.
Motivo per cui il percorso più logico è chiedere cosa è disponibile, a che prezzo (scontato possibilmente) e poi valutare.
Terzo, se i negozianti chiedono prezzi di listino e non fanno sconti, vai da Decathlon, o al massimo cerca online. A quei prezzi la differenza è enorme.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, qui trovi qualcuna di quelle consigliate da monorotula, oltre ad una Alma h30 che si discosta poco dal tuo budget. tra l’altro è un negozio che trovi anche sul forum, se vuoi chiedere info direttamente a loro
Ciao

https://www.all4cycling.com/products/orbea-alma-h30-blu
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia Mengia

Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
44
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg
Buonasera a tutti, mi chiamo Mattia ho 19 anni e sono un amante di MTB. Voglio acquistare una nuova bicicletta e ho un budget di 1000€, purtroppo avrei desiderato una full ma con la mia disponibilità economica al massimo porterei a casa un cancello. Beh comunque adoro qualsiasi tipo di percorso ma vorrei un mezzo che mi permetta di farmi passare qualche sfizio senza rimanere a piedi. Per ora non so esattamente cosa sto cercando (che tipologia ) perché vorrei soffermarmi più sulla qualità-prezzo e ricambi della bicicletta.
mi sono state consigliate:

- Scott Aspetto 960 2022
- Cube Aim SL 2022

cosa ne pensate e cosa potreste consigliarmi ?
Usato non lo vuoi?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.591
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Hai valutato l'usato? Con 1000 euro ti prendi un frontino montato discretamente bene ;-)

9 volte su 10 anche io tendo a consigliare l'usato, ma in questo caso (e lo dico senza offesa ci mancherebbe) non sa neanche che tipologia di mtb cercare.. non credo abbia almeno quelle 4 nozioni base per valutare lo stato e la componentistica di un usato
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Mattia Mengia

Biker novus
3/7/22
8
0
0
20
Campobasso, Molise
Visita sito
Bike
al momento sono in cerca
9 volte su 10 anche io tendo a consigliare l'usato, ma in questo caso (e lo dico senza offesa ci mancherebbe) non sa neanche che tipologia di mtb cercare.. non credo abbia almeno quelle 4 nozioni base per valutare lo stato e la componentistica di un usato
capisco che può sembrare un po' troppo generica la mia domanda, è che vorrei spendere i miei soldi bene. cerco una bike da cross country, monocorona che sia un 11-50 o 10/51. Il punto per me è avere tra le mani qualcosa di grintoso ma che non mi lasci troppo con i polmoni a terra. Sono andato a veder la x caliber di casa trek ma con soli 10 rapporti non mi farà riposare.. vi sto chiedendo dei modelli da tenere in considerazione

 

Mattia Mengia

Biker novus
3/7/22
8
0
0
20
Campobasso, Molise
Visita sito
Bike
al momento sono in cerca
Ciao, qui trovi qualcuna di quelle consigliate da monorotula, oltre ad una Alma h30 che si discosta poco dal tuo budget. tra l’altro è un negozio che trovi anche sul forum, se vuoi chiedere info direttamente a loro
Ciao

https://www.all4cycling.com/products/orbea-alma-h30-blu
grazie molto utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo