consigli manopole "comode"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Google lo so usare, ma visto il tuo intervento speravo in consigli su esperienze dirette.
Grazie comunque.
Su gravity utilizzo le lizard skins e mi trovo bene, su trail front ed anche una tuttarigida uso comunissime manopole in neoprene di generosa dimensione , entrambe offrono un buon assorbimento.
Preciso che il miglior assorbimento lo fanno le sospensioni che assorbono buona parte delle sollecitazioni.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dell'identico disegno le ho prese da poco ma della Eleven, le sto provando, ma in tre uscite debbo dire che i polsi li sento rilassati senza affaticamento per la loro ergonomicita' di appoggio ed assorbono soddisfacentemente le asperita'. Vedi l'allegato 262642
Per chi ha il problema della pressione sui palmi delle mani da ridurre:

p = F / S

p = pressione
F = forza
S = superficie

Essendo la forza costante, aumentando la superficie di contatto, con queste manopole si riduce la pressione in modo proporzionale.
Non è la soluzione di tutti i problemi, ma può aiutare.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Grazie dei suggerimenti, io dopo una mezza giornata di bikepark ho dei dolori tremendi alla prima falange degli anulare, più sulla mano destra, forcella è (penso) settata al meglio, una Revelation che di più non può fare. Stile di guida sicuramente da migliorare, freno con il solo indice. Attualmente ho delle Ergon G3, prima delle Ritchey in gomma piuma. Nessun miglioramento.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Grazie dei suggerimenti, io dopo una mezza giornata di bikepark ho dei dolori tremendi alla prima falange degli anulare, più sulla mano destra, forcella è (penso) settata al meglio, una Revelation che di più non può fare. Stile di guida sicuramente da migliorare, freno con il solo indice. Attualmente ho delle Ergon G3, prima delle Ritchey in gomma piuma. Nessun miglioramento.
Potresti provare a giocare con inclinazione e distanza delle leve. Per me era un dogma, quando cambiai per curiosità migliorai molto le sensazioni e la resistenza.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sono materiali totalmente differenti, banalizzando molto spugna e gomma, le ultime hanno anche una forma particolare. Troverai persone che si sono trovate bene con alcune tipologie di materiali/forma e altre che con le stesse manopole non si sono trovate bene (o più probabilmente si sono trovate meglio con altri modelli), non è una questione matematica sulla quale c'è poco da disquisire, è una scelta soggettiva legata alle preferenze di ognuno.
Io per una bici rigida come la tua preferirei delle manopole in spugna, ma per una scelta personale.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Ero orientato in effetti sulle Ritchey in neoprene ma il fatto che si possano deformare abbastanza rapidamente mi farebbe propendere eventualmente per quelle in gomma, sempre della ritchey.

Nonostante il minor assorbimento.

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.956
1.399
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
https://www.mtb-mag.com/tested-odi-elite-grips-pro-flow-motion/
ciao,io sulla bici da AM ho le le flow e sulla DH ho le pro,anchio ho provato altre manopole ma con queste ho risolto parte dei dolori abbinato all'inclinazione delle leve dei freni con parecchie prove,ovviamente ci sono altri fattori che incidono ma quelle più grosse,sulla DH,mi hanno decisamente eliminato parte dei problemi,poi tutto è soggettivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo