Consigli impostazioni GPS Garmin per MTB

Miellino

Biker superioris
Ho già aperto un altro topic su un problema al Colorado 300 però per non uscire offtopic preferisco aprirne un altra discussione.

Voi che impostazioni usate sul vostro Garmin quando uscite in MTB ?
Di solito quando esco in MTB uso tracce create da altri o create da me in precendeza.
Spesso però mi capita di dover accorciare la traccia prevista per poter tornare a casa in tempo vuoi per impegni o per evitare pioggia o neve.

In questi casi vorrei che il mio Garmin mi ricalcolasse la strada fare in modo che fosse la più veloce possibile e sfruttando le migliori strade disponibili.
Come lo impostate voi in questi casi ?

Altre volte invece mi capita di sbagliare a seguire la traccia e vorrei ritrovare la strada più facile per ricongiungermi ad essa, ovviamente sfruttando i sentieri/strade presenti sul mio Garmin (Ho le treck map emilia romagna). E anche qui non funziona a dovere secondo me.

Io attualmente il Calcolo Percorso lo uso così :
Metodo di Guida Percorso Più Breve
Calcolo Percorsi per Bicicletta
Evita On
Tratti Fuoristrada Auto


Inoltre c'è un modo per vedere in anteprima il tracciato, come si fa per esempio con i GPS da AUTO dove si vede tutto il movimento dell'auto all'interno del percorso ? Quando ci sono tracce gps che hanno punti in comune non so mai che direzione prendere e quasi sempre mi sbaglio:nunsacci: e prendo la direzione sbagliata.
 

Classifica mensile dislivello positivo