Consigli guida su sassi...

Gasgass

Biker novus
10/3/11
16
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, vi allego l'immagine del sentiero... il problema non si pone tanto in discesa, quanto in salita dove proprio non ho presa :specc: ...
qualche consiglio di guida?? ...oltre quello di pulire il sentiero...:!:
 

Allegati

  • IMG_0378.jpg
    IMG_0378.jpg
    61,1 KB · Visite: 173

cikin

Biker superis
ok,allora la tecnica è una sola:gomme leggermente più sgonfie del solito,traiettoria pulita e migliore,rapporto agile che se ti pianti riesci comunque ad avere un minimo di inerzia nei pedali,guida parecchio con la parte alta del corpo e dai gas.Cerca di avere un approccio trialistico alla cosa.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Se sono lunghe rampe c'è poco da fare, io sono uno di quelli a favore del mollare la bici e scendere a spingere. Se sono gradoni però, potresti provare a buttare su la ruota anteriore e poi alleggerire il posteriore, buttandoti indietro e permettendo alla bicicletta di superare l'ostacolo. Questo ovviamente vale per piccoli gradini di roccia su cui hai ancora un minimo di grip
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Dalla mia esperienza(non sò se è il comportamento giusto):
-andando agile tendo a zizzagare(anche per schivare i sassi)e mi pianto presto perchè ho troppa poca velocità per affrontare un sasso più grande che non posso schivare o con la ruota di dietro,non mantenendo la traiettoria dritta,sbatto su qualche sasso e mi scompenso;
-andando un pò più duro tendo ad averci una velocità superiore e gli ostacoli mi danno meno resistenza,quindì li riesco a superare in maniera migliore.
Non sò se potrebbe andare bene anche per te perchè va un pò contro la teoria comunque...
P.S.Ho una front e parlo soprattutto di tratti medio-corti,non per salite di svariati km.
Scusate per il gergo poco specializzato.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
abbassa la pressione delle gomme e usa bene il corpo,poi cmq una full ti aiuterebbe molto!
Quoto. Pressione al minimo possibile per non stallonare.
Poi naturalmente occorrono gambe e fiato suffficienti per mantenere una certa velocità di base che non ti faccia arrestare ad ogni minimo ostacolo, ma ti consenta l'inerzia per superare anche i punti in cui perdi l'aderenza.
By.
Fish
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo