Consigli generali

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Ila, l'unico consiglio che posso darti è pedalare!!!

Inizia con qualche uscita su brevi tratti di asfalto e intervallata da strade bianche per fare un po di fiato e gamba, con percorso medio durata approssimativa 40 min. senza tirare il fisico al limite. Se riesci almeno 2 volte a settimana.


Poi capirai da sola quando giunge il momento di aumentare la durata e il kilometraggio e vedrai che ti verra la voglia di girare su sentieri un po impervi, isolati e a contatto stretto con la natura.

Comunque tutto deve essere fatto con calma, non deve essere un assillo.

Ti auguro belle e intense pedalate.

Ciao
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Non preoccuparti Ila, vedrai con calma e costanza riuscirai a fare ciò che vorrai, inizia a non porre liimiti 8se non quello di non uccideri), prendi la bici ed esci.

Ricorda di portare sempre una camera d'aria, un minitool, una pompa, delle toppe da bici, e se riesci anche un piccolo straccio per levare lo sporco dalle mani dopo una riparazione!

Ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quando andrai ad acquistare i pantaloncini con fondello, ricordati di richiedere quelli da donna che hanno una conformazione anatomica necessariamente diversa. :celopiùg:
 

Ila83

Biker novus
14/3/11
11
0
0
Carpi
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi!!!
Ho scordato di dirvi che il casco ce l'ho già!! ( l'ho dato per scontato perchè anche per me è fondamentale ).
Per quanto riguarda i pantaloncini: giusto!..e ci ho preso: li ho presi da donna!!
:-D
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bene Ila83, non ti resta che aspettare il tempo clemente e poi uscire e scorazzare a perdi fiato!

Ciao
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Come consiglio (a meno che non sia gia' allenata perche' fai palestra, ciclette, stepper ecc...) e' di iniziare progressivamente, usare rapporti agili per i primi tempi in modo da farsi la gamba ed il fiato ed evitare un eccessivo accumulo di lacido lattico o strappi muscolari. Iniziare con pochi chilometri ed aumentarli progressivamente. Dopo lunghe passeggiate magari con rapporti piu' duri, fare ancora qualche chilometro ad andatura leggera per sciogliere i muscoli ed evitare dolori. Per il resto quoto quanto gia' suggerito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo