Consigli force e freni per status 1

dave_90

Biker novus
10/9/13
4
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,
E' il primo post che apro su questo fantastico forum,ho usato il tasto cerca,odio anche io quando si aprono post già esistenti.
Ho qualche domanda da porre a gente che probabilmente ne sa piu' di me...
Io ho una Specialized Status 1,2013,montata con forcella anteriore X fusion.
Partiamo dalla forcella,l'escursione attuale e' di 170,so che la status2 montava una doppia piastra,voi cosa mi consigliereste?
Cambiare forcella magari mettere un 180,(marca? consigli?) oppure montare un doppia piastra,Rockshox?
Premette che non ci vado a pedalare,vado solo esclusivamente in Park.
Mentre passando a parlare dei freni,sotto ho i freni di serie,Avid Elixir 1,che a mia detta fanno davvero cagare,detto ciò voi cosa mi consigliate?
Ho trovato un kit Formula R1 completo di dischi a 257€,praticamente la metà di quello che costano,disco anteriore 200 e post 180,quindi sarebbero perfetti,visto che il diametro di quelli attuali è uguale.
Senno' ho trovato sempre in offerta dei Formula The one S nero,a 167€ (sono del 2013) per questo motivo costano moltooo meno rispetto a quelli del 2015,ma questa configurazione prevede il montaggio di due dischi di ugual diametro,180-180 o 203-203,voi consigliereste di montare un 203 al posteriore?
Anche se sinceramente non so se ci possa stare,escludo a priori la configurazione da 180-180.
Illuminatemi!!:-?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Ragazzi,
E' il primo post che apro su questo fantastico forum,ho usato il tasto cerca,odio anche io quando si aprono post già esistenti.
Ho qualche domanda da porre a gente che probabilmente ne sa piu' di me...
Io ho una Specialized Status 1,2013,montata con forcella anteriore X fusion.
Partiamo dalla forcella,l'escursione attuale e' di 170,so che la status2 montava una doppia piastra,voi cosa mi consigliereste?
Cambiare forcella magari mettere un 180,(marca? consigli?) oppure montare un doppia piastra,Rockshox?
Premette che non ci vado a pedalare,vado solo esclusivamente in Park.
Mentre passando a parlare dei freni,sotto ho i freni di serie,Avid Elixir 1,che a mia detta fanno davvero cagare,detto ciò voi cosa mi consigliate?
Ho trovato un kit Formula R1 completo di dischi a 257€,praticamente la metà di quello che costano,disco anteriore 200 e post 180,quindi sarebbero perfetti,visto che il diametro di quelli attuali è uguale.
Senno' ho trovato sempre in offerta dei Formula The one S nero,a 167€ (sono del 2013) per questo motivo costano moltooo meno rispetto a quelli del 2015,ma questa configurazione prevede il montaggio di due dischi di ugual diametro,180-180 o 203-203,voi consigliereste di montare un 203 al posteriore?
Anche se sinceramente non so se ci possa stare,escludo a priori la configurazione da 180-180.
Illuminatemi!!:-?


Perche' non lasciargli la sua forcella? Una x- fusion e' una ottima forcella , in alternativa, se la usi in bp esclusivamente , allora puoi optare per una doppia piastra.
Freni? Vuoi restare in Avid? Senza spendere tanto Code R , oppure se non vuoi nessuna rogna di spurghi dalle mille bolle dell'olio ripieghi sugli Ottimi Shimano ZEE , li monti e li scordi !
Dischi, al posteriore un 180 e' piu' che sufficiente per correggere la traettoria , anche in caso di peso elevato in quanto la frenata la effettui prevalentemente di anteriore.
 
T

teoDH

Ospite
Metti una buona doppia piastra, puoi cercare una 888 ultima generazione, o una boxxer, lascia perdere fox.
Per i freni, the one senza dubbio, oltretutto il prezzo è ottimo, e vai senza dubbio con i rotori da 203
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma montando anche posteriormente il disco da 203,ho bisogno sicuramente di un adattattore??
I freni in questione sono questo: http://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-formula-the-one-s-nero/103806.html
Spero che si possano linkare siti esterni.

I freni che hai linkato sono a due pistoni, mentre quelli che ti ho suggerito sono a 4 pistoni e garantiscono efficienza massima di frenata e soprattutto resistenza.
Il 203 al posteriore puoi si montarlo ma nei casi di limite massimo per peso del biker ed utilizzo molto gravoso,si...., ovviamente hai bisogno di adattatore pinza con il disco da 203mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo