Consigli etrex30 o dakota20?

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ho letto un po le caratteristiche di entrambi, mi paiono molto simili, uno touch e l'altro no, l'etrex mi pare un modello piu nuovo, forse ha uno schermo un po piccolo e meno chiaro(mia impressione).
Visto che costano uguali cosa comprereste dei 2?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anche io avevo lo stesso dubbio. poi ho preso l'etrex 30 per vari motivi (durata batterie, buona ricezione gps, risoluzione schermo migliore, guide online di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ...). ad oggi mi sento di consigliarlo soprattutto perche' non e' touch. quest'inverno senza togliere i guanti lo potevo usare ... certo uno puo' comprarsi i guanti-touch ma e' un'ulteriore spesa. consigliato! insieme alle openmtbmap ovvio ... (risparmi)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
bene 2 a 0 per etrex!
Secondo voi allora non conviene comprare anche le mappe della garmin dei sentieri?(al deca vengono vendute separate 200e etrex e 200 mappe, da altre parti trovato completo a 300e)
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Io ho l'etrex 30 e mi sto trovando benissimo, l'unica cosa la velocità di trasferimento file al dispositivo che è a dir poco ridicola.
Per tutto il resto è ottimo, le mappe OpenMTBmaps sono una favola, tutto quello che non sai lo puoi ottenere dalle precise guide di SCRATERA o chiedendo qui sul forum.
Le trekmap se te le danno senza spendere un euro in più prendile altrimenti secondo me sono soldi sprecati.
ciao
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ok grazie mille stasera passo al deca e faccio che prenderlo, con il supporto per mtb!

Anch'io mi sono informato prima di fare l'acquisto e alla fine ho preso l'etrex30; ottimo per il mio utilizzo, lo schermo è più definito del dakota, i pulsanti vanno bene con i guanti...insomma tutto ok, ottimo prodotto. L'unica cosa che forse oggi mi metterebbe un pò in crisi è il pan della mappa sul display: con l'etrex devi farlo con il joystick, quindi ti sposti in una direzione alla volta, abbastanza lento anche dovuto anche al caricamento della mappa; con il dakota lo fai con le dita (con il guanto indossato ovviamente, e funziona con un guanto normale, non ci vuole un guanto speciale) sul display ed è molto più veloce. C'è da dire che quando fai questa operazione sei sicuramente fermo e non in moto, per cui 5 secondi avanti e indietro non ti cambiano la vita. Se prendi l'etrex comunque fai un ottimo acquisto...ah, le openmtb sono il top, non spendere soldi in altro.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
alla fine ho preso il dakota, etrex c'era solo quello in esposizione e ho preferito ripiegare sul dakota.
Che a dir il vero giocandoci su entrambi con etrex ci ho messo un po a capire come funzionasse(da profano in materia), l'altro l'ho trovato piu intuitivo.
Ultima cosa se con le pile ricaricabili se lo colleghi alla usb non si ricaricano??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo