Consigli e pareri per giacca Invernale !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svittol85

Biker popularis
Ciao ragazzi!

Dopo qualche inverno pedalato (scomodamente) vestendomi a strati come una cipolla di Tropea ho deciso di investire qualche soldo per una giacca valida che mi accompagni per le prossime (spero molte) stagioni fredde.
Sinceramente sono un simpatizzante di endura con la quale mi sono trovato molto bene per qualità dei materiali , resistenza e prezzo modico ma non disdegno di provare altre marche/modelli .
Le caratteristiche che prediligo sono , in primis, la resistenza a vento e acqua, poi la traspirabilità.
Il range di temperature in cui la utilizzerei sono fra i -5 e +10 circa.
Ultima cosa ma non meno importante è che NON voglio un capo aderente per questioni di comodità.
Budget entro i 200 euro.

Scatenate i commenti :celopiùg:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anche tu hai bisogno di una giacca in Windstopper come ho fatto io.
Mi sono rivolto a " BKE AND RUN PLANET " e ho trovato il capo che cercavo.
Hanno il topic quì sul forum e sono disponibilissimi a darti tutte le spiegazioni che ti servono.
Io ho poi preso questo:

http://www.bikeandrunplanet.com/product_info.php?cPath=28_139_164_167&products_id=6365

Se vuoi leggerti i miei post basta che vai nel loro topic dal post n°14 in poi così leggi già tutte spiegazioni che hanno dato a me.
 

svittol85

Biker popularis
Grazie livio della risposta ma gore se posso la evito in quanto possiedo già dei capi e la loro vestibilità è molto asciutta di solito.
Quella che hai tu come veste per curiosità ?
Ciò non toglie che la qualità di gore bike sia ottima , forse fra le migliori.

Su ragazzi , nessuno che abbia qualche bella giacca Endura sulla quale esprimere un parere ?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Grazie livio della risposta ma gore se posso la evito in quanto possiedo già dei capi e la loro vestibilità è molto asciutta di solito.
Quella che hai tu come veste per curiosità ?
Ciò non toglie che la qualità di gore bike sia ottima , forse fra le migliori.

Su ragazzi , nessuno che abbia qualche bella giacca Endura sulla quale esprimere un parere ?

La mia veste giusta, sono taglie molto ben fatte.
Io dell'Endura ho preso la mantellina, devo dire che è un capo eccezionale, quando la indossi ti senti veramente coperto e protetto.
Penso che anche i capi invernali siano ottimi per cui mi sento di consigliarteli.
 

Classifica mensile dislivello positivo