Permettimi, da inesperto ovviamente, di non essere proprio d'accordo su quanto hai scritto.
Per la ruota anteriore sto usando una Continental da 5 giorni (uscite quotidiane di 3/4 ore circa), messa su nuova sabato e mi ci sto trovando davvero malissimo!
'Basta che siano gomme'.. beh, mica tanto!
Penso che ogni gomma sia diversa da un'altra!!! Io difficilmente acquisterò ancora delle Continental!
Domani la gomma nuova che ho davanti me la farò mettere dietro. Poi mi farò consigliare per una marca
migliore da mettere davanti.
contano le gambe, in primis
inoltre, in genere, problemi con gomme buone (non del supermercato, per intenderci, qualcosa sulla 25/30 euro a copertone) vengono fuori quando si affrontano percorsi di certe tipologie che necessitano di un discreto bagaglio di esperienza (ad esempio certe mescole vanno male sul fango, altre su pietraie bagnate, altre sulla sabbia, etc.)
ma, parliamo tranquillamente, chi è all'inizio non riesce a notare la differenza in maniera tanto lampante, data la normale standardizzazione dei percorsi che normalmente vengono affrontati e la mancanza di sensibilità specifica
se hai la sensazione che le continental non vanno, sicuramente, non è da imputare alla mescola bensì a molteplici, potenziali, fattori quali, ad esempio:
sono di una misura sovradimensionata per l'XC, per cui la tua bici è studiata
le gonfi troppo
le gonfi poco
la bici ha dei problemi di scorrevolezza legati alla scarsa manutenzione e alla normale usura
non hai la gambina
dunque, se vuoi fissarti anzitempo su aspetti della mtb che poi verrano naturalmente, fai pure
ma è un inutile perdita di tempo in quanto, sottolineo, bisogna andare (a mio modesto avviso) per gradi, come è giusto e naturale che sia
inoltre, permettimi una curiosità: a tuo avviso, la continental citata, che guai ti porta?