Consigli colle maddalena

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante alle prime esperienze. Volevo dei consigli da voi che condividete la passione per la mtb. Sabato scorso sono salito al colle della maddalena, salita asfalto, discesa sentieri. Era la prima volta e l'esperienza mi ha entusiasmato. Ma, essendo fuori forma, dico la verità la salita mi ha stroncato!!! A metà ho pensato di tornarmene, il cuore mi stava lasciando! Alla fine ce l'ho fatta ed è stata una bella soddisfazione oltre che un vero piacere scendere per il sentiero 14 a tutta birra! Non vedo l'ora di tornarci! Ma volevo chiedervi: esiste una strada diversa dalla strada comunale di val Pattonera per salire, partiti da Torino?? Magari una più lunga cosi che la differenza di altitudine sia distribuita su una distanza più lunga e la pendenza media sia più bassa? Da google maps non mi rendo conto delle pendenze, volevo capire voi da dove salite... Vi ringrazio anticipatamente.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
io solitamente salgo da via luigi gatti-viale seneca-strada comunale san vito di revigliasco.
la parte più pendente è solo sotto all'inizio, la strada che porta all'ostello per intenderci. Però non conosco quella di val pattonera, in quanto io arrivo dal ponte umberto.
Quando poi ha un po'più di fiato puoi tagliare a metà per la strada vicinale delle vigne di revigliasco fino al quadrivio raby.
ciao

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
io solitamente salgo da via luigi gatti-viale seneca-strada comunale san vito di revigliasco.
la parte più pendente è solo sotto all'inizio, la strada che porta all'ostello per intenderci. Però non conosco quella di val pattonera, in quanto io arrivo dal ponte umberto.
Quando poi ha un po'più di fiato puoi tagliare a metà per la strada vicinale delle vigne di revigliasco fino al quadrivio raby.
ciao

Grazie per i consigli, proverò la tua strada, i tratti duri sembrano abbastanza intervallati a tratti meno ripidi, e poi ci sono un paio di fontane, dove se mi fermo posso rinfrescarmi. Sicuramente meglio della pattonera dove c'è circa 1.7 Km con 180 metri di dislivello che mi ha sfiancato. Ce la farò anche questa volta! :)

Grazie ancora

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
Prova anche questa salita:
http://maps.google.it/maps?saddr=Vi...gl=it&mra=dpe&mrsp=1&sz=16&via=1,2,3&t=m&z=16

E' una delle meno pendenti per salire alla madda! La Val Pattonera non è la più ripida, ma sale abbastanza.

Alla fine ho deciso per questa strada, c'è anche un tratto in discesa a metà, nel quale si rifiata, anche se poi ti tocca risalire!! Ho faticato lo stesso, tornato a casa comunque stremato, ma sempre soddisfatto!...Ho fatto il sentiero 10 che è proprio bello, seppur impervio e pieno di fango perchè venerdì sera aveva piovuto, è anche vero che mi sono reso conto dei miei limiti e soprattutto della mia bici, per quanto riguarda copertoni e freni. Grazie a tutti dei consigli. Spero di essere presto in una forma accettabile, così da unirmi a qualche gruppo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo