CONSIGLI CANYON SPECTRAL AL 6 WMN O ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
BUONGIORNO!
sono ancora qui a chiedere di attingere alla vostra saggezza.
L'utilizzo che voglio fare della MTB è : pedalarla , sentieri dissestati, bike park ALLE PRIME ARMI.
Vorrei quindi una bici polivalente, per capire poi su quale strada improntare le mie scelte future.

Al momento sto valutando, dopo una ricerca di un mesetto, l'acquisto di una Spectral Al 6 montata originale, del 2020 immacolata ( già vista) , foto di seguito:

0bfcf9c3-fdbc-478e-9bd8-67aa3421249e.jpg

Mi fu consigliato da alcuni gentilissimi utenti di lasciar perdere perchè:

-i freni non vanno " assolutamente bene" per il bikepark ( potrei comunque cambiarli?se si a che prezzi?)
-la bici Wmn in ottica di rivendibilità è sconveniente

Quindi ho pensato di lasciar perdere, sto cercando ma non trovo nulla di meglio, o meglio trovo bici molto più vecchie a prezzi anche maggiori...

questa me la farebbe a 1200 €.

Voi che cosa nè pensate?

altre opzioni visionate :
canyon CF7 2020 montata originale, immacolata anche quella a 1800 €:

WhatsApp Image 2022-06-21 at 12.52.12.jpeg


grazie a chi vorrà aiutarmi
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se tenuta bene, la cf7 del 2020 è proposta ad un prezzo tutto sommato onesto per i tempi che corrono, anche perché se non sbaglio di listino era circa 3000€.
Avresti la possibilità di vederla dal vivo e ritirarla di persona?
È una 27.5?
Con questa ci dovresti poter fare tutto, dai giri pedalati, con i limiti di una full da am, non sarà certo una bici da xc ma almeno in discesa ti può far divertire molto. In park dovrebbe cavarsela bene, anche se non è la sua destinazione d'uso principale
 
  • Mi piace
Reactions: Gletta95

Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
Se tenuta bene, la cf7 del 2020 è proposta ad un prezzo tutto sommato onesto per i tempi che corrono, anche perché se non sbaglio di listino era circa 3000€.
Avresti la possibilità di vederla dal vivo e ritirarla di persona?
È una 27.5?
Con questa ci dovresti poter fare tutto, dai giri pedalati, con i limiti di una full da am, non sarà certo una bici da xc ma almeno in discesa ti può far divertire molto. In park dovrebbe cavarsela bene, anche se non è la sua destinazione d'uso principale
Si certo, me la fa provare anche in park mi ha detto comunque per la Wmn anche tu sconsigli?
 

Brontolo95

Biker novus
3/5/13
15
8
0
28
Montorsoli
Visita sito
Bike
Yeti sb150, raaw madonna v1 custom, focus jam2
Ciao io andrei per la cf7 e secondo il mio punto di vista una bici con 150/160 non è limitante in park e allo stesso tempo la pedali potendola utilizzare tutto l'anno appunto anche dietro casa o dove non c'è impianti di risalita
 
  • Mi piace
Reactions: Gletta95

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
BUONGIORNO!
sono ancora qui a chiedere di attingere alla vostra saggezza.
L'utilizzo che voglio fare della MTB è : pedalarla , sentieri dissestati, bike park ALLE PRIME ARMI.
Vorrei quindi una bici polivalente, per capire poi su quale strada improntare le mie scelte future.

Al momento sto valutando, dopo una ricerca di un mesetto, l'acquisto di una Spectral Al 6 montata originale, del 2020 immacolata ( già vista) , foto di seguito:

Vedi l'allegato 535325

Mi fu consigliato da alcuni gentilissimi utenti di lasciar perdere perchè:

-i freni non vanno " assolutamente bene" per il bikepark ( potrei comunque cambiarli?se si a che prezzi?)
-la bici Wmn in ottica di rivendibilità è sconveniente

Quindi ho pensato di lasciar perdere, sto cercando ma non trovo nulla di meglio, o meglio trovo bici molto più vecchie a prezzi anche maggiori...

questa me la farebbe a 1200 €.

Per come la vedo io per una ragazza alle prima armi che anche vuole fare molto park, una AM è perfetta: ti permette di gestirla in ogni situazione, ti permette di imparare senza che sia la bici a portarti e ti permette (come giustamente hai detto) anche di utilizzarla fuori park e quindi pedalarla.

Il prezzo mi sembra buono
Davanti hai una ottima Performance
I freni... per migliorarli poi sempre iniziare a cambiare dischi e pastiglie... e comq non è che ne trovi di migliori a giro se non vai sui modelli top gamma... ed anche li sui freni ci sarebbe da parlarne... io non mi preoccuperei
Rivendibilità, cosa intendi come modello wmn? se vuol dire woman, ne avrai dei vantaggi a possederla, per la rivendibilità non mi preoccuperei, la bici mi sembra già presa bene (forse anche per questo) per cui il grosso del margine lo ha già perso, alla seconda rivendita si parla di più o meno aperitivi...

Se la bici è messa bene, la taglia è la tua, il venditore affidabile, per me è un SI

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Gletta95

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche io lascerei perdere la versione wmn, di specifico per donne dovrebbe esserci solo la sella, che puoi cambiare in qualsiasi momento quando hai trovato quella per te più comoda.
Poi il tubo superiore piegato per me rovina l'estetica della bici.
Il link Facebook che hai messo cosa è? Un'altra possibilità di usato? Non ho il profilo e non mi si apre
 

Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
Anche io lascerei perdere la versione wmn, di specifico per donne dovrebbe esserci solo la sella, che puoi cambiare in qualsiasi momento quando hai trovato quella per te più comoda.
Poi il tubo superiore piegato per me rovina l'estetica della bici.
Il link Facebook che hai messo cosa è? Un'altra possibilità di usato? Non ho il profilo e non mi si apre
Scusami, non sono ancora pratica del forum.

copio:

Mtb full YT Jeffsy taglia S
Vendo YT Jeffsy 27,5 AL Comp 2018 taglia S La bici presenta normali segni di utilizzo superficiali, ma la meccanica è perfetta, appena revisionata e sostituiti i cuscinetti di serie sterzo e movimento centrale Telaio in alluminio molto leggero per una bici all mountain, peso soli 13 kg Forcella Rockshox Pike RS 150 Ammo Rockshox Deluxe 150 Freni Sram Guide RS Cambio Shimano SLX Pacco pignoni e-thirteen 9-46 Corona 28t Reggisella telescopico e-thirteen Ruote tubeless DT Swiss

Per la wmn si lo so della sella, dell’estetica non mi interessa davvero molto…
 

Allegati

  • ECB0467E-D1DF-47EE-90BF-58C938D0C870.png
    ECB0467E-D1DF-47EE-90BF-58C938D0C870.png
    1,2 MB · Visite: 20
  • 7CFF4D8D-8B38-4FCB-AF63-508E9CDD762B.png
    7CFF4D8D-8B38-4FCB-AF63-508E9CDD762B.png
    807,9 KB · Visite: 20
  • 03412818-0B05-4C67-8DA0-8CD9A56EF418.png
    03412818-0B05-4C67-8DA0-8CD9A56EF418.png
    1,5 MB · Visite: 19
  • 0AA000F5-6203-4F86-9F7E-2C40BE5E47D9.png
    0AA000F5-6203-4F86-9F7E-2C40BE5E47D9.png
    1,1 MB · Visite: 17
  • 5ED024F6-2772-4B4E-95C3-2FFEB0709313.png
    5ED024F6-2772-4B4E-95C3-2FFEB0709313.png
    2 MB · Visite: 17
  • B10C93C4-30D7-48F2-AF91-95801119FB95.png
    B10C93C4-30D7-48F2-AF91-95801119FB95.png
    1,9 MB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Scusami, non sono ancora pratica del forum.

copio:

Mtb full YT Jeffsy taglia S
Vendo YT Jeffsy 27,5 AL Comp 2018 taglia S La bici presenta normali segni di utilizzo superficiali, ma la meccanica è perfetta, appena revisionata e sostituiti i cuscinetti di serie sterzo e movimento centrale Telaio in alluminio molto leggero per una bici all mountain, peso soli 13 kg Forcella Rockshox Pike RS 150 Ammo Rockshox Deluxe 150 Freni Sram Guide RS Cambio Shimano SLX Pacco pignoni e-thirteen 9-46 Corona 28t Reggisella telescopico e-thirteen Ruote tubeless DT Swiss

Per la wmn si lo so della sella, dell’estetica non mi interessa davvero molto…
La jeffsy a quanto te la farebbero? È una gran bici, con il telaio in alluminio non avresti neanche le incognite su eventuali botte prese da uno in carbonio usato
 

Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
La jeffsy a quanto te la farebbero? È una gran bici, con il telaio in alluminio non avresti neanche le incognite su eventuali botte prese da uno in carbonio usato
Lei scrive 1500... io le dirò 1200 :pirletto: è cmq una bici del 2018 ed ha un bel po' di graffi. ancora non le ho scritto.
mi costerebbe come la canyon woman in alluminio del 2020 nuova immacolata
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Lei scrive 1500... io le dirò 1200 :pirletto: è cmq una bici del 2018 ed ha un bel po' di graffi. ancora non le ho scritto.
mi costerebbe come la canyon woman in alluminio del 2020 nuova immacolata
A 1200 ci sta, i graffi purtroppo prima o poi arrivano se si usa la mtb per quello che può dare, anche senza esagerare.
Tra questa e la spectral in alluminio 2020, io prenderei la jeffsy
 
  • Mi piace
Reactions: Gletta95

Gletta95

Biker popularis
29/5/22
45
6
0
29
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro/ Dh
Per come la vedo io per una ragazza alle prima armi che anche vuole fare molto park, una AM è perfetta: ti permette di gestirla in ogni situazione, ti permette di imparare senza che sia la bici a portarti e ti permette (come giustamente hai detto) anche di utilizzarla fuori park e quindi pedalarla.

Il prezzo mi sembra buono
Davanti hai una ottima Performance
I freni... per migliorarli poi sempre iniziare a cambiare dischi e pastiglie... e comq non è che ne trovi di migliori a giro se non vai sui modelli top gamma... ed anche li sui freni ci sarebbe da parlarne... io non mi preoccuperei
Rivendibilità, cosa intendi come modello wmn? se vuol dire woman, ne avrai dei vantaggi a possederla, per la rivendibilità non mi preoccuperei, la bici mi sembra già presa bene (forse anche per questo) per cui il grosso del margine lo ha già perso, alla seconda rivendita si parla di più o meno aperitivi...

Se la bici è messa bene, la taglia è la tua, il venditore affidabile, per me è un SI

sid
intendo woman si.... che vantaggi? per geometrie?
venditore affidabile, bici veramente immacolata .
beh se ci ricaverei aperitivi.... intendi aperitivo di uno che beve tanto spero :saccio::prost:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
intendo woman si.... che vantaggi? per geometrie?
venditore affidabile, bici veramente immacolata .
beh se ci ricaverei aperitivi.... intendi aperitivo di uno che beve tanto spero :saccio::prost:
aperitivi ... nel senso che la perdita è minima in quanto il grosso è oramai ammortizzato dalla prima rivendita

le bici woman (vedi Liv per Giant) hanno misure studiate appositamente per la conformazione fisica femminile (proporzioni), che a dispetto di quanto cerchino da inculcarci dall'america oggi, è ben differente da quella maschile, normalmente hanno anche il tubo orizzontale leggermente più basso o inclinato
 

Classifica mensile dislivello positivo