Consigli cambio copertoni asfalto --> sterrato leggero

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Le race king sono ottime,scorrevoli e hanno un buon grip su sterrato anche non troppo leggero (magari quella dietro,davanti sec me solo estivo e anche lì...).Consigliate (ce l'ho dietro da 2-3 mesi e sono piacevolmente contento,su certi terreni credevo che mi "abbandonasse" invece a parte fango e acqua abbondante o bagnato/umido,erba bagnata direi che fanno benissimo il loro lavoro.
Non so quanto possono essere scorrevoli sull'asfalto rispetto ad altre gomme,io metto su sempre copertoni gripposi e guardo poco alla scorrevolezza,a parte d'estate sulla posteriore.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Quando ho cominciato ho messo dei copertoni prettamente stradali (1.4), visto che i percorsi erano solamente su asfalto, mettendo da parte i tacchettati che però sono andati perduti con l'alluvione di novembre '12....

Ora ho ampliato (di poco) il target di percorsi, andando a volte su sterrati leggeri e sento la necessità di rimontare una gomma più adatta.
Mi consigliate qualcosa che rimanga comunque abbastanza scorrevole su asfalto?


RoRo 2.25 all'anteriore
RaRa 2.1 al posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo