|||consigli bike|||

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
:nunsacci:Per quanto rigurda la forcina Anteriore ammortizzata non sono aggiornato con i prezzi...non saprei che so spenderei "100 euro ma sempre se vale la pena....bho Se avete consigli su marche modelli misure....(anche se non sono tanto convinto di cambiarla al massimo provo prima con i copertoni...
:nunsacci:
Per i copertoni la stessa cosa non ho idea sulle marche e modelli se avete consigli sono be accetti....:medita:

1) Cambiando i copertoni la differenza si sente. Anche alzando un po' la pressione si sente una differenza sostanziale.
Per la forca dipende quanto vuoi spendere.
2) La supermotard, come già ti abbiamo detto, ci cembra poco adatta al tuo target, semmai la cube.

Mitzkal

Biker augustus
Allora, la H3O è una bici che sinceramente trovo montata un po' a caso.

I copertoni che monta sono gli Hoockworms di Maxxis, io li ho, li uso in street (pratica del freestyle) e basta, semplicemente perchè pesano 1500g l'uno... Scorrere scorrono, per carità, ma gli Holy Roller scorrono uguale e pesano meno della metà. Con gli Hoockworms hai il vantaggio che tengono mostruosamente sull'asfalto e che non pizzichi MAI se atterri su gradini o situazioni tipiche da street (non è il caso tuo).

Non capisco a cosa serva la tripla su un mezzo simile, come a cosa servono quei cerchi, il tutto riportato alla sella bassa, una forcella che pesa parecchio e serve solo a saltare ed alle geometrie quasi fourcrossiane.

La Cube invece mi sembra una bici decisamente valida.

Se vuoi un consiglio, prova solo a cambiare i copertoni alla tua bici con qualcuno di questi:

Maxxis - Xenith

Maxxis - Detonator

Schwalbe - Evolution

Geax - Linea Asphalt

Ce ne sono molte altre volendo, senza includere le semi-slick.

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,:i-want-t:

Grazie per i consigli sulle gomme "Mitzkal"
Ma non mi è chiara una cosa leggevo dalle caratteristiche delle gomme diverse misure rispetto alla larghezza del mio copertone,
- domanda ma se voglio cambiare i copertoni e mettere i slick devo cambiare anche i cerchioni?:nunsacci:

Queste sono le dimensioni della mie gomme Ruota 26x1,95 Tioga Factory xc 1.95R

Maxxis - Xenith
Tire Size Tire Size 26x1.50 26x1.50
TPI TPI 60 60
Bead Bead Foldable Foldable
Max PSI Max PSI 65 65
Weight Weight 360g 360g
Durometer Durometer 70a
-------------------------------------------
Maxxis - Detonator
Tire Size Tire Size 26x1.50 26x1.50
TPI TPI 60 60