consigli bici per iniziare

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.575
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Con 1400€ puoi prendere tutto e niente.
Quali percorsi fai?
Preferisci salita o discesa?
Hai già esperienza di Mtb?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Per il momento devi leggere, non scrivere. Leggi sul forum i millemila post simili ai tuoi e comincia a chiarirti le idee. Quando avrai individuato cosa vuoi farci e qualche modello che reputi interessante, poi scrivi, ponendo una domanda più specifica.
Messa così è impossibile darti una risposta sensata
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sapreste consigliarmi una bici intorno ai 1400 euro sono alle prime armi ma mi piace molto questo sport e vorrei iniziare a fare le cose seriamente
Dimmi in quali risposte ti riconosci:

1) che percorsi fai?
1a. Asfalto e sterrate semplicissime
1b. Sterrato e single track non molto tecnici
1c. Percorsi tecnici offroad

2) cosa ti interessa di più?
2a. Una bici performante in salita, se poi in discesa devo andar piano piano fa niente
2b. Una bici che mi consenta di scendere a bombazza, se poi in salita è come pedalare un trattore fa niente
2c. Un compromesso, che se la cava dappertutto, ma non sarà mai il massimo né in salita né in discesa

Prova a dire quali opzioni preferisci, senza crearne di nuove !!! Inutile dire che vorresti la bici perfetta sia per salita che per discesa, scorrevolissima su asfalto e gripposissima offroad. Non esiste. Se esistesse avremmo tutti quella.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
sapreste consigliarmi una bici intorno ai 1400 euro sono alle prime armi ma mi piace molto questo sport e vorrei iniziare a fare le cose seriamente
Come ti hanno già detto gli altri, di MTB ne esistono molti tipi diversi, alcuni dei quali sicuramente fuori budget
Per un principiante in genere va più che bene una normale front da XC/trail, ma siccome non sono pochi spicci, è sempre meglio ragionarci un po' prima di spenderli.
Tenendo conto che, comunque sia, è circa un anno che i negozi non hanno quasi nulla da vendere, per cui prima di chiedere cosa comprare c'è da vedere cosa si può trovare.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
1400€ per una bici è un budget importante per fare seriamente MTB basta molto meno francamente ti consiglierei di ridurre un po' il budget puntando ad una classica front con una geometria moderna che ad una certa economicità unisce anche una certa polivalenza; potrai provare a fare un po' di tutto dalle semplice ciclabili ai giri in montagna capendo quali sono le tue attitudini e preferenze e dopo un congruo apprendistato potrai scegliere una bici a ragion veduta potendo già contare su un gruzzoletto risparmiato oltre all'impagabile esperienza.
Con meno di 1000€ puoi avere già una ottima bici per iniziare non dimenticare che oltre alla bici devi anche prevedere l'acquisto di tutti gli "accessori" dal caso che vanno dal casco all'abbigliamento sia in versione estive che invernale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ibanez and franchi

Classifica mensile dislivello positivo