consigli bici per iniziare

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.575
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Con 1400€ puoi prendere tutto e niente.
Quali percorsi fai?
Preferisci salita o discesa?
Hai già esperienza di Mtb?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Per il momento devi leggere, non scrivere. Leggi sul forum i millemila post simili ai tuoi e comincia a chiarirti le idee. Quando avrai individuato cosa vuoi farci e qualche modello che reputi interessante, poi scrivi, ponendo una domanda più specifica.
Messa così è impossibile darti una risposta sensata
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sapreste consigliarmi una bici intorno ai 1400 euro sono alle prime armi ma mi piace molto questo sport e vorrei iniziare a fare le cose seriamente
Dimmi in quali risposte ti riconosci:

1) che percorsi fai?
1a. Asfalto e sterrate semplicissime
1b. Sterrato e single track non molto tecnici
1c. Percorsi tecnici offroad

2) cosa ti interessa di più?
2a. Una bici performante in salita, se poi in discesa devo andar piano piano fa niente
2b. Una bici che mi consenta di scendere a bombazza, se poi in salita è come pedalare un trattore fa niente
2c. Un compromesso, che se la cava dappertutto, ma non sarà mai il massimo né in salita né in discesa

Prova a dire quali opzioni preferisci, senza crearne di nuove !!! Inutile dire che vorresti la bici perfetta sia per salita che per discesa, scorrevolissima su asfalto e gripposissima offroad. Non esiste. Se esistesse avremmo tutti quella.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
sapreste consigliarmi una bici intorno ai 1400 euro sono alle prime armi ma mi piace molto questo sport e vorrei iniziare a fare le cose seriamente