Consigli bici Dirt Jump e/o Trial - Street

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
non mi riferivo solo ai grind, ma a tutto.. le marce non servono e ti fanno saltare la catena..
non c'è paragone come affidabilità.. inoltre col single speed puoi usare catene + robuste..

x quanto riguarda le discese sarei curioso di sapere quanti di voi hanno mai usato 1 singlespeed in dh/fr.. :roll:
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
trahuma ha scritto:
di sicuro davanti si DEVE mettere il sigle... penso si riferisse x menovre tripo grind.. xò penso ke in street si possa girare benessimo con le marce...

poi x il freeride era inteso in discesa... ke si puo benissimo fare...
mah non so... finché si tratta di discese molto tecniche ci può anche stare. secondo me un telaio da street/dirt in velocità in offroad non è il massimo perché il carro è corto, il passo è corto e la bici è molto nervosa (non è una cazzata, l'ho provato con le tre bici ceh ho avuto).

io faccio esattamente come sopra: pseudo-street, trial/tecnoFR e quindi mi son fatto il mio jack secondo le mie esigenze, rinunciando però all'infinità di trick che si possono fare con una BMX (visto che cmq faccio poco street). e finché non m'arrivano i cavi e le guaine FASHION sto rinunciando anche al tecnoFR (grrrrrrrrrrrrrrr!)
 
panixia ha scritto:
non mi riferivo solo ai grind, ma a tutto.. le marce non servono e ti fanno saltare la catena..
non c'è paragone come affidabilità.. inoltre col single speed puoi usare catene + robuste..
x quanto riguarda le discese sarei curioso di sapere quanti di voi hanno mai usato 1 singlespeed in dh/fr.. :roll:

io
one is all you need
 

--Aliek--

Biker serius
30/8/05
216
0
0
32
torino
Visita sito
secondo me devi capire bene quello ke vuoi fare (cosa ke io non ho fatto )e poi ti prendi quello ke ti sembra piu appropiato......tieni conto ke se in bmx sei bravo lo sei anke con bici piu grosse ..............non il contrario!!!!!!!!!!!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
--Aliek-- ha scritto:
secondo me devi capire bene quello ke vuoi fare (cosa ke io non ho fatto )e poi ti prendi quello ke ti sembra piu appropiato......tieni conto ke se in bmx sei bravo lo sei anke con bici piu grosse ..............non il contrario!!!!!!!!!!!!!

Quoto al 100% :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo