Consigli bici dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacopogandolfo

Biker novus
31/7/21
1
0
0
27
Milano
Visita sito
Bike
Tms Urbex Pro
Buonasera ragazzi.
Mi sto appassionando al mondo DH e volevo acquistare una bici nuova. Stavo valutando queste due opzioni e volevo delle vostre opinioni a riguardo, dato che sicuramente siete più esperti di me in questo ambito.

1. YT Industries Tues Base (prezzo 2800)
2. Cube TWO15 pro (prezzo 2600)

Grazie in anticipo regas ;)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao, io ho una two 29 con cui mi trovo molto bene.
A parità di prezzo la cube è forse montata un pelo meglio, ma comunque le due bici si equivalgono, quindi penso che alla fine ti basta scegliere inn base a quella che preferisci di più esteticamente ;-)
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Io direi senza ombra di dubbio la YT Tues
Come mai?
Per quel poco che ne so ma non avendole provate, posso dire che anche io sceglierei la tues. Oltre che essere montata meglio, credo (correggetemi se sbaglio) che il sistema di ammortizzazione posteriore la renda più progressiva.
Lo si può definire un single pivot assistito?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Un carro da dh molto progressivo serve per evitare i fondocorsa e quindi di montare una molla troppo dura rispetto al proprio peso.
Visto che sei alle prime armi di questi problemi non me ne farei, con una molla giusta, anche con un carro dal leveraggio lineare (che poi lineare non lo è quasi mai orami sui telai attuali), difficilmente arriverai mai a fondocorsa.

Io fossi in te valuterei fattore estetico, montaggio e quindi peso.

Un conto è una bici da 16 Kg un conto è una da 18, la differenza si sente abbastanza bene nella guida.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Come mai?
Per quel poco che ne so ma non avendole provate, posso dire che anche io sceglierei la tues. Oltre che essere montata meglio, credo (correggetemi se sbaglio) che il sistema di ammortizzazione posteriore la renda più progressiva.
Lo si può definire un single pivot assistito?
Entrambe le bici hanno praticamente lo stesso schema di sospensione,cioè Horst link a 4 punti, cambia solo la posizione del mono
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Come mai?
Per quel poco che ne so ma non avendole provate, posso dire che anche io sceglierei la tues. Oltre che essere montata meglio, credo (correggetemi se sbaglio) che il sistema di ammortizzazione posteriore la renda più progressiva.
Lo si può definire un single pivot assistito?
La YT Tues ha un classico sistema FSR con giunto Horst sul carro posteriore. Si è progressiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo