Consigli antiforatura. Ho forato le 2 gomme dopo 1 settimana.

Ivan9.0

Biker serius
31/8/13
100
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Premetto che sono un niubbo. Oggi ho forato le 2 gomme a causa di alcune spine maledette. Possibile che si siano forate così facilmente? Per le mie gomme è consigliata una pressione tra 2,1 e 3,4 bar. Le avevo gonfiate a 2,4 avanti e 2,8 dietro.
La bici ce l'ho da lunedì e questa era la prima uscita. A parte qualche giretto in paese.

Ho visto che esistono delle fasce antiforatura, vorrei sapere se sono efficaci. Nel caso, quali comprare? Le mie gomme sono bontrager xr2.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti. Premetto che sono un niubbo. Oggi ho forato le 2 gomme a causa di alcune spine maledette. Possibile che si siano forate così facilmente? Per le mie gomme è consigliata una pressione tra 2,1 e 3,4 bar. Le avevo gonfiate a 2,4 avanti e 2,8 dietro.
La bici ce l'ho da lunedì e questa era la prima uscita. A parte qualche giretto in paese.

Ho visto che esistono delle fasce antiforatura, vorrei sapere se sono efficaci. Nel caso, quali comprare? Le mie gomme sono bontrager xr2.
Ma hai camera o sono latticizzate?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ma hai camera o sono latticizzate?

Che dici saranno a camera?:nunsacci:
Bè prima di tutto cerca di capire la pressione da usare (NON guardare cosa dice il copertone,non lo considerare proprio) e poi si,esistono camere con il lattice dentro ed esistono i copertoni tubeless (ma ci vogliono i cerchi adatti o adattati) ed esiste la latticizzazione.
Ma forare se usi la camera è normale,fa parte del gioco :spetteguless:
 

Ivan9.0

Biker serius
31/8/13
100
0
0
Visita sito