consigli allenamento gambe per principiante

rickytorino90

Biker novus
28/7/15
11
0
0
Visita sito
Ciao vorrei chiedervi dei consigli per allenare le gambe vado in mtb quasi sempre sopratutto a lavoro. Quindi pranzo e cena e ogni volta mi sento abbastanza spompato.
Ho appena preso una rockrider 5xc molto piu perfomante della mia vecchia atala. Come entry level va bene questa mtb ?grazie
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Strano, io quando vado in bici(a ritmi allegri ma non forsennati) non dico mai "uff sto sfinito" ne durante ne dopo. Hai iniziato da poco? Prima facevi sport?

per quanto riguarda la 5xc mi sembra a occhio decente visto che non sono riuscito a trovare nessuna scheda tecnica. Se la trovi postala :-)
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao vorrei chiedervi dei consigli per allenare le gambe vado in mtb quasi sempre sopratutto a lavoro. Quindi pranzo e cena e ogni volta mi sento abbastanza spompato.
Ho appena preso una rockrider 5xc molto piu perfomante della mia vecchia atala. Come entry level va bene questa mtb ?grazie

Beh, sapere quanti km fai per andare al lavoro potrebbe aiutare.
Anche sapere se è in pianura o salita/discesa
Anche sapere se oltre ad usare la mtb per andare al lavoro la usi anche per svago potrebbe aiutare...
Il tuo stato fisico in generale e la tua età potrebbo anche eseere importanti

Insomma aiutaci ad aiutarti: dacci qulche info in piu'

Intanto la butto giu': considerando che per andare al lavoro non credo che tu vada a mille all'ora e non credo faccia riscaldamento potresti forse utilizzare dei rapporti troppo duri che ti affaticano le gambe a freddo....

Augh
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao vorrei chiedervi dei consigli per allenare le gambe vado in mtb quasi sempre sopratutto a lavoro. Quindi pranzo e cena e ogni volta mi sento abbastanza spompato.
Ho appena preso una rockrider 5xc molto piu perfomante della mia vecchia atala. Come entry level va bene questa mtb ?grazie
dai tempo al tempo.
solo facendo avanti indietro casa-lavoro per almeno un mese inizierai a sentire la strada meno pesante e meno "lunga", io c sono passato ormani e da 3 anni che vado a lavoro tutti i giorni anche d'inverno tranne nelle allerte meteo.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao vorrei chiedervi dei consigli per allenare le gambe vado in mtb quasi sempre sopratutto a lavoro. Quindi pranzo e cena e ogni volta mi sento abbastanza spompato.
Ho appena preso una rockrider 5xc molto piu perfomante della mia vecchia atala. Come entry level va bene questa mtb ?grazie

L'unico consiglio che si dà ad un neofita è: pedala agile in modo da allenare il sistema cardio-circolatorio, inizialmente non strafare con rapportoni o clamorosi fuori soglia. Per darti l'idea pedala attorno le 95-105 rpm in pianura e fai conto di riuscire a parlare (come fiato intendo e sforzo percepito) con qualcuno normalmente, senza andare in affanno/apnea. E pedala senza farti troppe storie su allenamenti/ tabelle/esercizi. Quelli verranno se vorrai poi. Ora devi farti la base. Macina km
Per la sensazione di spossatezza nn è che esageri nel pedalare e mangi troppo a ridosso dello sforzo intenso?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
io ho iniziato con un giretto sul Sesia tutte le sere. 7km di sterrato in falsa pendenza, circa 30mt di elvazione in 3,5Km.
Quando facendo le scale nn senti più le gambe di legno, aumenta il giro. :)
 

rickytorino90

Biker novus
28/7/15
11
0
0
Visita sito
Riepilogando lavoro nei ristoranti in cucina in due diversi mattina e sera alla mattina alle vallette e alla sera in.san salvario quindi la mtb la uso molto x spostarmi ma anche nei tempi liberi .
Ho 25 anni 1.80 peso 68 kili.
A lavoro sto sempre in piedi
In effetti nn faccio molto riscaldamento prima di salire in bici, non mangio a ridosso dello sforzo,uso dei rapporti medi leggeri
 

rickytorino90

Biker novus
28/7/15
11
0
0
Visita sito
TELAIO: DECATHLON ALLUMINIO 6061 T6 ALLUMINIO. TAGLIA L PER ALTEZZE COMPRESE FRA 1,75 E 1,85
FORCELLA:ROCKRIDER XCR LOCKOUT 100MM BY SUNTOUR.
GUARNITURA: SUNTOUR XCM 302 22X32X42
CAMBIO: SRAM X5 9 SPEED.
FRENI: AVID JUICY 3 160MM (i miei sono.diversi shimano post e nine ant) IDRAULICI. PASTIGLIE POST. NUOVE.
PNEUMATICI 2.00X2
PESO 13
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo