consigli acquisto ruote: DRC gdr 700 Vs Fulcrum rapid red 3

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
Salve a tutti, è da qualche mese che mi sono preso una gravel topstone carbon 4 e non conoscendo e provato, come sulla la bici da corsa, diversi marchi e modelli, chiedevo parere al forum, perchè vorrei fare un upgrade alle ruote, dato che quelle di serie (WTB ST i23) non mi sembrano un granchè, sia come scorevolezza, che leggerezza (circa 2150gr da come leggo) a parte la robustezza. Quindi avrei pensato di sostituirle, sempre in alluminio, dato che non vorrei spendere troppo per il carbonio e anche a livello di comodità, non le vorrei troppo rigide. Detta questa premessa, sono rimasto a queste scelte sopra del titolo. Le DRC non sapevo neanche l'esistenza, ma dato che ho sentito il negoziante dove ho acquistato la bici, me le consiglia (oltre che le hanno già disponibili) per il discorso qualità prezzo (sulle 600€) , mentre io, sono indeciso se prendermi invece delle fulcrum, conoscendo bene il marchio (ho le racing zero carbon sulla bdc) che costano un po' meno ma pesano circa 1 etto in più, anche se il peso non è "del tutto" importante come differenza. Oltre questo , c'è la "famosa" differenza tra cuscinetto chiuso per le DRC e sfere e pallini sulle fulcrum. Allora chiedevo a voi , se qualcuno avesse avuto esperienza diretta con queste DRC, soprattutto il modello per gravel (so che è un marchio italiano) e sia come qualità, garanzie della ditta ecc e naturalmente, stessa cosa chi ha, o ha avuto le fulcrum rapid red 3 , o anche 5, sulla sua gravel. Grazie anticipato per le varie opinioni (...anche sui mozzi)

link DRC Gdr 700:

link FULCRUM rapid red 3:
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
308
247
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Non lo so, le gdr 700 a leggere la scheda non mi entusiasmano. Tra l'altro per il peso che hanno (1,66 kg) non mi paiono neanche robustissime visto che dichiarano un peso massimo del rider supportato di 100 kg. Prova a dare un occhio a queste hunt per dire....
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.065
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A quella cifra darei un'occhiata alle DT GR1600... costano meno, tra l'altro.

Comunque son anch'io indeciso tra, appunto, le GR1600 e le Rapid Red 3.
Le seconde, se sai come trattarle e tenerle manutentate, mi danno più fiducia. Sempre per una Topstone Carbon, tra l'altro...

Ps: un amico, passato adesso alle Rapid Red Carbon, mi ha detto essersi trovato benissimo con le RR3, a suo dire tra le migliori ruote gravel del momento.

Ho letto diverse recensioni, ed effettivamente tra le GR1600, le RR3, le Mavic Allroad SL, siam sempre lì... stessi pesi, prezzi assai simili.
Purtroppo non ho ancora esperienza con le GDR.
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
intanto grazie per le risposte. Quindi, rispondo a Lanfi, che il sottoscritto pesa 57-60 kg , in base alla stagione e stato di forma, quindi il discorso robustezza in questo campo è relativo, oltretutto, se debbo fare terreni più ostici, vado con la mia spectral 8, comunque le hunt sono ottime da come leggo. Per Giantz...che le fulcrum rr3 siano ok nessuno lo mette in dubbio, ma la manutenzione sui mozzi a sfere, deve essere fatta più spesso tantopiù in fuoristrada, lo dico perchè ho le racing carbon su la bdc. Comuque, ringrazio dinuovo dei pareri, alla fine mi sono preso un altra marca e cioè le PMP Engrave a 525€ . Come mi arrivano posto foto e prima possibile impressioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo