Consigli acquisto nuova mtb

Nicola1979

Biker novus
26/4/17
14
0
0
45
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo.
Possiedo una mtb scott scale e quest'anno vorrei portare con me le mia ragazza.
Come prima mtb cosa mi consigliate di acquistare per lei ?
Mi sono prefissato un budget massimo di ca €400-500.

Grazie in anticipo per il VS tempo.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Penso che ti conveniva scrivere nella sezione apposita...

Di certo la sua deve essere piu bella e piu particolare, senno fai la fine mia, e ti tocca portare quella che hai comprato per lei hahaahah

Pero c'é il trucco, appena inizi a mettere le fighetterie (manopole con tappi in ergal in cordinato al colore del telaio, sella,pedali ecc ecc) su quella per lei, subito inizierà a volerla indietro e tu con uno scatto felino potrai riappropriarti della tua...

Pero devi essere molto furbo e giocare di inganno, magari inizi con cose basilari, prima la fai tornare lucente e bella, mentre quella tua la sporchi un pochino di grasso nero sulla catena e con un po di polvere qua e la.
Poi inizi a fare buona manutenzione al cambio e freni e forcella per renderla piu pedalabile, mentre alla tua allenti un po il tiraggio del cambio cosi salta e gratta.
Se é gia stanca del cambio e dello sporco vedrai che ritornera sulla sua, altrimenti se é tenace e testarda inizi a mettere gli accessori elencati prima...

P.s. mai dimenticare il trucco delle gomme mezze sgonfie, alla prima sudata la convinci a riprendere la sua dicendo che scorre meglio perche é piu nuova :)

É una guerra... Preparati...
Spero ti sia di aiuto hahahaha

Naturalmente scherzo... Comunque dai qualche indicazione aggiuntiva, altezza, peso, girovita, colore capelli, una foto, ecc ecc
Scherzo di nuovo XD
e poi i percorsi che farete insieme...
 
Ultima modifica:

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Comunque io ai tempi presi per la stessa situazione una rock rider 5.3 verde e bianca usata ma praticamente mai toccata, messa una sella bianca e manopole con tappi in ergal verdi, gomme hutchinson con camere con lattice, pulita generale, cambio olio alla forcella e grasso su boccole, pulizia al cambio e lavaggio della catena con svitol e oliaggio con olio apposito, controllata ai mozzi delle ruote, una tiratina alle cordicelle dei freni meccanici, una gonfiatina alle gomme un po piu rispetto al suo peso, e via che una bellezza...

Unica cosa, vedo che spesso si impazzisce con i manettini del cambio, e ci da di quelle sgranate da far accapponare la pelle... E ogni tanto ci penso a trasformarla monocorona, magari metto la mia corona 34 denti a lei, che tanto non fà sterrato difficile, mentre alla mia compro una 32 cosi sto piu leggero nelle salite...
Magari ecco, se pensi all'usato cerca qualcosa con ruote leggere, e con gomme altrettanto leggere, che gli permettono di fare rilanci e salvarsi in calcio d'angolo se sbaglia rapporto in una salitella, ma che diano sicurezza quindi larghe, e con una forcella molto morbida come forza di primo distacco, per non farle affaticare i polsi, e poi per il resto dei componenti sono tutte menate, a patto che non voglia diventare professionista...
Insomma un occhio generale al peso, e i componenti basta che funzionano a dovere e che non siano troppo usurati, estetica a discrezione...
400-600 ci esce sicuramente una bici degna di tale nome, io ho speso 150 euro (o 180?) e comunque é rimasta super contenta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo