Consigli acquisto mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


James_29

Biker novus
21/11/21
8
0
0
19
Rovereto
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti, mi chiamo Giacomo e scrivo in cerca di consigli, sto infatti cercando una nuova bici (da enduro), e ho trovato pareri contrastanti anche chiedendo ad amici. Il budget sarebbe dai 2.000 ai 3.000; potrei arrivare anche ai 3700, ma sarebbe meglio stare su cifre più basse. Innanzitutto: nuovo o usato? Parlando con un amico mi ha consigliato di evitare l’usato, visto che di solito il tipico endurista sfrutta la bici a fondo ed è quindi probabile trovare bici che a prima vista sono a posto, ma che poi rivelano problemi da usura che possono essere anche gravi. E’ quindi meglio orientarsi sul nuovo? Spulciando i cataloghi, che si addicano al mio budget ho trovato le Canyon Torque e le YT Capra ; esistono anche altre alternative? Infine (lo so, è sempre la stessa questione senza risposta): posso “fidarmi” e andare su un telaio in alluminio o vale la pena spendere quel “di più” per prendersene uno in carbonio (pensavo alla Torque CF 7)?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Salve a tutti, mi chiamo Giacomo e scrivo in cerca di consigli, sto infatti cercando una nuova bici (da enduro), e ho trovato pareri contrastanti anche chiedendo ad amici. Il budget sarebbe dai 2.000 ai 3.000; potrei arrivare anche ai 3700, ma sarebbe meglio stare su cifre più basse. Innanzitutto: nuovo o usato? Parlando con un amico mi ha consigliato di evitare l’usato, visto che di solito il tipico endurista sfrutta la bici a fondo ed è quindi probabile trovare bici che a prima vista sono a posto, ma che poi rivelano problemi da usura che possono essere anche gravi. E’ quindi meglio orientarsi sul nuovo? Spulciando i cataloghi, che si addicano al mio budget ho trovato le Canyon Torque e le YT Capra ; esistono anche altre alternative? Infine (lo so, è sempre la stessa questione senza risposta): posso “fidarmi” e andare su un telaio in alluminio o vale la pena spendere quel “di più” per prendersene uno in carbonio (pensavo alla Torque CF 7)?
Con 3000€ hai già un buon margine di scelta, se poi puoi aumentarlo vai anche su modelli top.
Riguardo alla usato non è detto che una bici da enduro sua molto sfruttata, anzi spesso sono sotto sfruttate perche molti la prendono "per moda" E la usano al 10% del suo potenziale
E con 3000€ trovi anche ottimi usati
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Classifica mensile dislivello positivo