consigli acquisto mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreino95

Biker novus
31/10/14
6
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti , il mondo della MTB mi prende sempre si più , io posseggo una trek 6700 con ammortizzatore solo anteriore rockshox reba RL , già con questa bici , anche se non e una delle migliori per divertirsi nei boschi mi ha già dato tantissime soddisfazioni , solo che come sempre non mi accontento mai e stavo pensando di venderla per comprarne una migliore. Ecco qui la mia domanda , a me piace tantissimo andare nei boschi e fare sentieri difficili , disconnessi e fangosi , ma nello stesso tempo amo fare anche qualche giro in paese su strada e vorrei una bici migliore della mia magari biammortizzata , vorrei passare al downhill ma non voglio scendere solamente dalle montagne e questa bici sarebbe troppo pesante per le uscite che voglio fare ,ma adoro anche farmi qualche pedalata nei sentieri , io non so dove sbattere la testa sul mio nuovo acquistò , mi potete dare qualche consiglio o qualche indirizzamento su qualche tipo di bici? Diciamo che voglio un downhill con un bel forcellone ma non troppo downhill un qualcosa simile ma più conveniente a pedalare...

Ringrazio in anticipo , saluti!
Andrea
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dalla descrizione di ciò che vorresti fare credo dovrebbe andare bene una di quelle bici definite "trail".
Dalla come descrivi ciò che fai attualmente, però, non capisco quale sia il limite della tua, che sembrerebbe un discreto mezzo.
 

andreino95

Biker novus
31/10/14
6
0
0
Visita sito
Dalla descrizione di ciò che vorresti fare credo dovrebbe andare bene una di quelle bici definite "trail".
Dalla come descrivi ciò che fai attualmente, però, non capisco quale sia il limite della tua, che sembrerebbe un discreto mezzo.
Si infatti e buona come bici , peró a volte oltre che ad andare in sentieri piani faccio anche qualche discesina un po più ripida e disconnessa , e ovvio che dietro non avendo l ammortizzatore un po mi salta , e comunque vado molto piano ,invece magari se avessi un altra bici potrei andare un po più forte e anche più in sicurezza , solo che io di trial ,country ,downhill etcc ... Non ci capisco molto e non so dove indirizzarmi per comprare ''definitivamente'' una bici come si deve e che mi soddisfi.

Grazie a tutti per l 'attenzione :i-want-t:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
E se riuscireste anche a consigliarmi dei modelli economici intorno ai 1200 o anche meno, non posso spendere 2000 euro pur troppo :azz-se-m:

http://www.btwin.com/it/mtb-mountain-bike/mtb-all-mountain/18824-vtt-rockrider-720-s.html

Io direi che sul nuovo meglio di questa difficilmente potrai trovare...
Una full da 120mm e 27,5"...
Non sarà una mtb da downhill (che a te non servirebbe da come scrivi) ma per quello che vuoi fare credo ti possa andare più che bene!!!

...oppure usati del genere:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-290451-MDE-damper-2011
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Buona sera a tutti , il mondo della MTB mi prende sempre si più , io posseggo una trek 6700 con ammortizzatore solo anteriore rockshox reba RL , già con questa bici , anche se non e una delle migliori per divertirsi nei boschi mi ha già dato tantissime soddisfazioni , solo che come sempre non mi accontento mai e stavo pensando di venderla per comprarne una migliore. Ecco qui la mia domanda , a me piace tantissimo andare nei boschi e fare sentieri difficili , disconnessi e fangosi , ma nello stesso tempo amo fare anche qualche giro in paese su strada e vorrei una bici migliore della mia magari biammortizzata , vorrei passare al downhill ma non voglio scendere solamente dalle montagne e questa bici sarebbe troppo pesante per le uscite che voglio fare ,ma adoro anche farmi qualche pedalata nei sentieri , io non so dove sbattere la testa sul mio nuovo acquistò , mi potete dare qualche consiglio o qualche indirizzamento su qualche tipo di bici? Diciamo che voglio un downhill con un bel forcellone ma non troppo downhill un qualcosa simile ma più conveniente a pedalare...

Ringrazio in anticipo , saluti!
Andrea

Premesso che già la bici attuale non sembra male potresti eventualmente valutare una Canyon Nerve, full non esasperata e peso accettabile con prezzi a partire da circa 1300€.
La mia idea è che se vai tranquillo ti può bastare la front, se vai forte non ti basta una semplice full come quella indicata.
Diciamo che l'opzione full può essere interessante per avere meno sollecitazioni su sentieri tosti e per avere un controllo migliore in discesa. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo