Consigli acquisto MTB usata -Link in Discussione-

ilsott

Biker novus
21/5/18
4
0
0
29
Roma
Visita sito
Bike
Attualmente nessuna
Ciao a tutti ragazzi,
Mi chiamo Emanuele e sono nuovo nel forum.

Come da titolo sto cercando di acquistare in zona Roma, una MTB usata senza troppe esigenze. L'acquisto è finalizzato al semplice svago, approfittando di queste prime giornate di sole nella Capitale. Ergo non sono un biker esperto, ne tanto meno intendo diventarlo, ma desidererei acquistare, senza troppe pretese e con un limite di budget idoneo a tale scopo, una MTB usata che possa permettermi di approfittare di una giornata di sole per dedicarmi ad un sano cardio domenicale e spezzare un po' con l'ambiente chiuso della sala pesistica dove mi alleno fatta di ghisa e magnesite.
I miei itinerari base, sarebbero la pista ciclabile di Monte Mario-Monte Ciocci e quella di Tor di quinto partendo da Viale Angelico ed arrivando a Castel Giubileo (itinerari credo conosciutissimi ai biker romani), ergo rettilinei e senza terreni esageratamente complessi da dover affrontare che richiedano MTB sofisticate.

Girovagando per il web, ho incontrato un annuncio che sembra rispondere alle mie esigenze ovvero una MTB "Experia 7400 Proxima" ad un prezzo di 50 Euro.

Link in questione: https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-24-esperia-roma-251831062.htm?from=userlist

Devo dire che, per come si presenta la Bicicletta in questione e per i miei scopi, ritengo essere un prezzo accettabile. Giudicando da quello che leggo in giro, dovrebbe trattarsi di una mtb di fascia non eccessivamente alta (Entry Level?), acquistata probabilmente qualche anno fa ad un prezzo che si aggira attorno ai 200 o 300 euro. Riconosco però di non avere un occhio esperto per queste tematiche e quindi volevo chiedere l'aiuto di qualcuno più bravo di me che mi sapesse aiutare ed orientare per giudicare l'effettiva qualità del prodotto e la ragionevolezza del prezzo.