Consigli acquisto mtb radon o ...?

bellerofonte24

Biker novus
4/3/13
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Salve ragazzi e ragazze del Forum , questo è il mio primo post dopo essermi iscritto da più di un anno e aver letto i vostri post e commenti agli stessi e ritengo che siate molto esperti( sicuramente più di me ). Detto questo mi chiamo Salvatore e sto valutando l'acquisto della mia prima mtb ( anche se di mtb ne ho già avuto una presa da mio fratello ) , volevo chiedervi consigli su alcune cose : pensavo ad una Radon per mantenere i costi diciamo bassi rispetto alla dotazione , ho letto molte cose positive su questo forum del marchio .Come prima cosa come dovrei scegliere la taglia ( mandando una mail a bike discount , unico posto in cui ho trovato mtb di questo marchio, mi hanno suggerito la 18 , sono alto 171 cm e come cavallo circa 77cm ) , altra cosa quanto costa comprare da questo sito ? Loro mi hanno detto che la spedizione costa una ventina di euro ma sul sito c'è scritto che bisogna aggiungere un 70 euro perché le bici sono merci ingombranti. Come ultima cosa vorrei sapere se le mtb di oggi è vero che resistono a "biker" pesanti anche 120 kg (come mi hanno detto più rivenditori multi marche , io peso molto meno però non sono leggerissimo ) .Aspetto i vostri consigli illuminati. PS la mtb dovrebbe essere una ht da 26" o meglio ancora 27,5"
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve ragazzi e ragazze del Forum , questo è il mio primo post dopo essermi iscritto da più di un anno e aver letto i vostri post e commenti agli stessi e ritengo che siate molto esperti( sicuramente più di me ). Detto questo mi chiamo Salvatore e sto valutando l'acquisto della mia prima mtb ( anche se di mtb ne ho già avuto una presa da mio fratello ) , volevo chiedervi consigli su alcune cose : pensavo ad una Radon per mantenere i costi diciamo bassi rispetto alla dotazione , ho letto molte cose positive su questo forum del marchio .Come prima cosa come dovrei scegliere la taglia ( mandando una mail a bike discount , unico posto in cui ho trovato mtb di questo marchio, mi hanno suggerito la 18 , sono alto 171 cm e come cavallo circa 77cm ) , altra cosa quanto costa comprare da questo sito ? Loro mi hanno detto che la spedizione costa una ventina di euro ma sul sito c'è scritto che bisogna aggiungere un 70 euro perché le bici sono merci ingombranti. Come ultima cosa vorrei sapere se le mtb di oggi è vero che resistono a "biker" pesanti anche 120 kg (come mi hanno detto più rivenditori multi marche , io peso molto meno però non sono leggerissimo ) .Aspetto i vostri consigli illuminati. PS la mtb dovrebbe essere una ht da 26" o meglio ancora 27,5"


Ciao, specifica il budget che hai intenzione di improntare....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve ragazzi e ragazze del Forum , questo è il mio primo post dopo essermi iscritto da più di un anno e aver letto i vostri post e commenti agli stessi e ritengo che siate molto esperti( sicuramente più di me ). Detto questo mi chiamo Salvatore e sto valutando l'acquisto della mia prima mtb ( anche se di mtb ne ho già avuto una presa da mio fratello ) , volevo chiedervi consigli su alcune cose : pensavo ad una Radon per mantenere i costi diciamo bassi rispetto alla dotazione , ho letto molte cose positive su questo forum del marchio .Come prima cosa come dovrei scegliere la taglia ( mandando una mail a bike discount , unico posto in cui ho trovato mtb di questo marchio, mi hanno suggerito la 18 , sono alto 171 cm e come cavallo circa 77cm ) , altra cosa quanto costa comprare da questo sito ? Loro mi hanno detto che la spedizione costa una ventina di euro ma sul sito c'è scritto che bisogna aggiungere un 70 euro perché le bici sono merci ingombranti. Come ultima cosa vorrei sapere se le mtb di oggi è vero che resistono a "biker" pesanti anche 120 kg (come mi hanno detto più rivenditori multi marche , io peso molto meno però non sono leggerissimo ) .Aspetto i vostri consigli illuminati. PS la mtb dovrebbe essere una ht da 26" o meglio ancora 27,5"

  • Forse 20€ in Germania, qui ti costa circa 70€ come hai ben notato;
  • Le Radon sono solo su Bike-Discount perché è un loro marchio, le fanno loro;
  • Sì resistono a pesi ben sopra i 100kg, tranne magari alcuni componenti super leggeri ma vai tranquillo che non li trovi su una front di media gamma;
  • 18"? Io alto 174cm con cavallo 81cm ed ho una Trek misura 17,5" virtuale ed una Moser (bici da corsa) 52cm! Mi sembra generosa per te la 18", ma d'altronde di meno sarebbe 16" ed è troppo piccola, servirebbe una via di mezzo...e poi dipende da azienda ad azienda, magari la loro 18" è perfetta per te, se te la consigliano loro stessi;
  • Radon fa ottime bici, ma da' un'occhiata pure a Canyon.
 

bellerofonte24

Biker novus
4/3/13
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Come budget non saprei , all'inizio avevo pensato di stare sui 600 - 700 poi però ho visto i modelli da 27,5" che mi stuzzicano e che costano il doppio , vorrei sapere se mi consigliereste di stare su una 26" tipo zr team ( che potrei comprare diciamo subito ) oppure metter da parte qualche altro euro e passare ad una zr race 650 B 7.0 (oppure secondo le cose che ho letto sul forum la 8.0).
 

bellerofonte24

Biker novus
4/3/13
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Infatti avevo notato anch'io dai calcoli fatti empiricamente che la 18 dovrebbe starmi un po' al limite , canyon non la conosco quindi penso che mi informerò in merito .grazie PS mi ero dimenticato di chiedere anche qualcosa sui pedali io pensavo ai 780 shimano ma vorrei chiedere se qualcuno di voi sa di che marca sono quelli che si vedono nelle foto delle radon
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come budget non saprei , all'inizio avevo pensato di stare sui 600 - 700 poi però ho visto i modelli da 27,5" che mi stuzzicano e che costano il doppio , vorrei sapere se mi consigliereste di stare su una 26" tipo zr team ( che potrei comprare diciamo subito ) oppure metter da parte qualche altro euro e passare ad una zr race 650 B 7.0 (oppure secondo le cose che ho letto sul forum la 8.0).

Tra ZR Team e ZR Race c'è una differenza già nel telaio, il Race dovrebbe essere più leggero, performante, da gara, e quindi più costoso, ed in genere hanno componenti migliori quelle della serie Race, quindi decidi tu se preferisci risparmiare o prendere una bici superiore. Poi la differenza tra 650B e 26" non è che sia così marcata...

Infatti avevo notato anch'io dai calcoli fatti empiricamente che la 18 dovrebbe starmi un po' al limite , canyon non la conosco quindi penso che mi informerò in merito .grazie PS mi ero dimenticato di chiedere anche qualcosa sui pedali io pensavo ai 780 shimano ma vorrei chiedere se qualcuno di voi sa di che marca sono quelli che si vedono nelle foto delle radon

I pedali non ti vengono forniti con la bici, quelli in foto credo siano Shimano ma è giusto per rendere le foto più "reali". Potresti prendere gli Shimano M520 se vuoi spendere molto poco, altrimenti un po' più leggeri gli M540 o gli XT. Sempre che tu voglia pedali a sgancio rapido...se vuoi flat da' un'occhiata agli Exustar da 35€ che hanno proprio su Bike-Discount, leggeri e belli.

Canyon comunque è un'altra azienda tedesca che vende solamente tramite il proprio sito. Loro sono più famosi di Radon specie nel mondo delle bici da strada (mentre in ambito mtb direi che sono pari) in quanto forniscono già da tempo un team professionistico di massimo livello, il Team Katusha, e da quest'anno pure il Team Movistar, che prima correva con Pinarello.
 

bellerofonte24

Biker novus
4/3/13
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Grazie delle info , forse canyon non la conosco in quanto sono molti anni che non seguo più il ciclismo su strada ..... Negli ultimi anni (2 circa ) ho iniziato a guardarmi qualche gara di XC , per questo mi sono "appassionato " e ho deciso che mi sarei preso una mtb .
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Grazie delle info , forse canyon non la conosco in quanto sono molti anni che non seguo più il ciclismo su strada ..... Negli ultimi anni (2 circa ) ho iniziato a guardarmi qualche gara di XC , per questo mi sono "appassionato " e ho deciso che mi sarei preso una mtb .

Molti comunque qui del forum hanno una Canyon ed in genere hanno prezzi e componenti assai simili alle controparti Radon. Spesso si sceglie in base all'estetica più che alle effettive differenze...Canyon comunque fa pagare circa 60€ di spedizione ma regala pompa per forcella e chiave dinamometrica, che da soli ti ripagano le spese di spedizione in pratica, tuttavia il loro servizio post clienti non è esente da problemi e ritardi, mentre in Bike-Discount sono celerissimi e super disponibili. Una garanzia! Io personalmente avrei voluto una Radon, ma purtroppo quando ho preso la mtb erano tutte finite e quando ho preso la bdc la loro meno cara costava il doppio rispetto al mio budget...si vedrà in futuro o-o
 

bellerofonte24

Biker novus
4/3/13
5
0
0
Campobasso
Visita sito
Ho guardato il sito canyon e le varie alternative e devo dire che esteticamente preferisco Radon ( la trovo più "originale" ), poi riflettendo sul fatto che le zr team non sarebbero troppo diverse da quella presa da decathlon che mi ha passato mio fratello forse la cosa ideale sarebbe aspettare qualche mese e prendere una zr race per avere qualcosina in più .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo