Consigli acquisto full suspended!

Itakaj

Biker novus
21/4/13
14
0
0
Visita sito
Salve a tutti da circa un anno e mezzo a questa parte mi sono addentrato nel mondo del MTB,sono felice possessore di una Scott Aspect 40 con una bella Reba montata che fino ad ora mi ha pienamente soddisfatto!

Ora sto accumulando un po' di soldi,perchè ho intenzione di passare ad una full suspended,non roba da Freeride o Downhill,anche se mi piacerebbero,perchè considerata la zona della Liguria in cui mi trovo e l'uso che ne faccio,la salita sarebbe a dir poco distruttiva con biciclette simili...ma la discesa rimane pur sempre il tallone d'Achille della mia Scott...

Sarei orientato su qualcosa in stile All Mountain,e mi ero orientato sulla Scott Spark 60 o la 70 con la possibilità di fare qualche upgrade in futuro,mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio su qualche marca o modello che usata non vada oltre i 1000 euri ;) Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno! :)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti da circa un anno e mezzo a questa parte mi sono addentrato nel mondo del MTB,sono felice possessore di una Scott Aspect 40 con una bella Reba montata che fino ad ora mi ha pienamente soddisfatto!

Ora sto accumulando un po' di soldi,perchè ho intenzione di passare ad una full suspended,non roba da Freeride o Downhill,anche se mi piacerebbero,perchè considerata la zona della Liguria in cui mi trovo e l'uso che ne faccio,la salita sarebbe a dir poco distruttiva con biciclette simili...ma la discesa rimane pur sempre il tallone d'Achille della mia Scott...

Sarei orientato su qualcosa in stile All Mountain,e mi ero orientato sulla Scott Spark 60 o la 70 con la possibilità di fare qualche upgrade in futuro,mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio su qualche marca o modello che usata non vada oltre i 1000 euri ;) Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno! :)

nel mercatino guarda Canyon AM o se trovi Radon o Cube..
 

Sailor75

Biker novus
12/5/13
4
0
0
Roma
Visita sito
Salve è il primo messaggio che posto sul forum, ho da poco intrapreso il mondo della Mtb e sono possessore di una Cube ltd 29 front taglia 21, sono alto 1.91 e peso 100 kg,( non sono molto sicuro di aver preso la taglia giusta), ora mi sto guardando intorno per una full 29, budget 2000, hai qualche consiglio da darmi.

grazie
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Con l'altezza 1,91 cambia un po tra marche di telai e misure delle ruote. Se ti prendevi una 26, allora ti direi di sciuro la taglia XL. Con la 29 direi che potresti essere tra L e XL. Poi la taglia cambia anche un po a seconda del uso che vorresti fare. Se prendi una bici XC e sei orientato a qualche maratona, allora magari la XL. Se invece ti piace piu' scedenre, e la salita la fai perche e d'obbligo per arrivare sulla montagna, allora la L.
Di certo sarebbe piu' comodo provare la bici prima d'acquistarla...
Per l'offerta hai un buon budget, con il quale puoi avere davvero una buona bici. Su questo sito hai un po di scelta.
Alla fine penso se prendi la taglia XL non sbagli molto. Al limite monti su una pipa piu' corta.
 

Itakaj

Biker novus
21/4/13
14
0
0
Visita sito
Sailor75 non per essere scortese ma potresti aprirti un tuo topic?

Ho aperto di proposito un topic per chiedere informazioni sul mio acquisto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo