Consigli Acquisto coppia ruote MTB sotto 100 euro

stefano4

Biker serius
12/2/10
196
0
0
Este (Pd)
Visita sito
Bike
Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Sono ruote assemblate e teoricamente sono già montate, anche perchè sono nella sessione "ruote MTB sets".
Mancano della cassetta pignoni ovviamente.
Hai 9 o 10 velocità? perchè mi sembra ci sia scritto che ne supporta 8-9.

Grazie ragazzi ho ordinato! Nessun problema grazie mille per i consigli. Quanto tempo impiega di solito bike-discount arrivare in italia... ho scelto DPD perché se non mi sbaglio nella mia zona li porta Bartolini...
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti,sono una new entry del settore,ho una rr 5.3 e sò che non vale la pena spenderci soldi sopra,ma per colpa della scimmia che è in me,volevo cambiare 2 o 3 cosette,tipo i cerchi,secondo voi questi Fulcrum Red Metal 10 sono meglio/peggio di quelli che monta ora la RR?
Grazie a tutti
 
ciao a tutti,sono una new entry del settore,ho una rr 5.3 e sò che non vale la pena spenderci soldi sopra,ma per colpa della scimmia che è in me,volevo cambiare 2 o 3 cosette,tipo i cerchi,secondo voi questi Fulcrum Red Metal 10 sono meglio/peggio di quelli che monta ora la RR?
Grazie a tutti

Quello che determina la qualita' di una ruota sono la rigidita scorrevolezza e robustezza, quindi un modello entry level, ma sempre di livello basso, e comunque non e' sicuramente in uno di questi parametri, ma le ruote che hai sono sicuramente robuste e sicuramente piu che sufficientemente rigide, considerando che in genere e' una caratteristica che va' a scapito del comfort...
Quindi se non e' per un fattore puramente estetico valuta tu se e' conveniente pesando quelle che hai e confrontando con quelle che vorresti comprare, ma se pensi di fare molti aggiustamenti forse e dovevi prendere subito una bici un poco piu costosa, ma te lo avranno gia detto.
Se accetti un consiglio visto che hai in preventivo si sostituire dei pezzi, cerca di sostituire quelli che trovi meno performanti con pezzi piu funzionali al di la' delle ruote, guarda nella zona freni/trasmissione.
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
Grazie Hardmachine,effettivamente per il discorso cerchi,forse è più per estetica che per funzionalità! Per il discorso performance infatti ho visto freni idraulici e deragliatore anteriore,pedalando mi sono accorto di questa debolezza!
Il problema dell'acquisto della RR è che non pensavo mi prendesse la fissa della biga,e che i cerchi,a livello estetico,nse posson vede!!!
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Grazie Hardmachine,effettivamente per il discorso cerchi,forse è più per estetica che per funzionalità! Per il discorso performance infatti ho visto freni idraulici e deragliatore anteriore,pedalando mi sono accorto di questa debolezza!
Il problema dell'acquisto della RR è che non pensavo mi prendesse la fissa della biga,e che i cerchi,a livello estetico,nse posson vede!!!

Io posso darti la mia opinione in merito visto che da una MTB dal valore di 200 € circa ne ho ricavato un ibrido che.... non so quanto abbia speso! Comunque molto anzi troppo. Oramai mi è rimasto solo il telaio, se qualcuno mi chiederebbe perché ho fatto questa pazzia io li risponderei... POCHI SOLDI! Ma è per passione più che altro che l'ho fatto ma, smontare e rimontare etc. è una passione anche quella anzi ...sopratutto. Ora che ho cambiato tutti i componenti... avevo deciso di smettere ma, purtroppo non ho un lavoro e se voglio continuare a pedalare devo cambiare i pezzi poco alla volta. Il mio consiglio è non spendere nemmeno un centesimo in componenti comprati una MTB di altro livello.

P.S. per dir poco sula mia MTB (diventata un ibrido) ci ho speso minimo 1000 euro MINIMO. Comunque la passione è quella e quella rimane... ultimo mio ordine online altri componenti 100€ +! :nunsacci: non capisco perché continuo :i-want-t:
 
Grazie Hardmachine,effettivamente per il discorso cerchi,forse è più per estetica che per funzionalità! Per il discorso performance infatti ho visto freni idraulici e deragliatore anteriore,pedalando mi sono accorto di questa debolezza!
Il problema dell'acquisto della RR è che non pensavo mi prendesse la fissa della biga,e che i cerchi,a livello estetico,nse posson vede!!!

Io le ruote le lascerei cosi'...semmai per estetica cambierei la guarnitura con una a perno integrato anche se economica sempre della SRAM o TRuvativ.
Il Deraglitore quello va sostituito a prescindere...il C050 non e' proprio adatto a una MTB, mettici uno SRAM di livello almeno pari all'm X5, i freni forse sono meglio degli idrualici, ma se ti freana bene con qui meccanici e' un upgrade che rimanderei ma ad un' altra bici, rischi poi di spenderci troppo...
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
eccolo,come ti scrivevo,cambiare ora la biga non è in programma,per tre semplici motivi,è nuova e almeno un paio di anni la vorrei tenere,per i km/strade che stò iniziando a fare,fà il suo sporco lavoro,e per i soldini,cambiare biga significa vendere la mia a 250 euro circa e mettercene sopra altri 500 minimo :cry:.

Certo deragliatore anteriore è una spesa (poca spesa,tanta resa) che già avevo messo in programma :-?.

Per gli upgrade,ti capisco in pieno,e per la non convenienza,approvo,ma la scimmia della personalizzazione,è in me,ma da sempre (sono un biker motorizzato e li ne ho fatte di cotte e di crude) quindi,mi sono fatto due conti e se con 250 euro e un po' di fortuna nel mercatino,riesco a migliorare/personalizzare la mia RR non mi dispiacerebbe!

p.s. grazie per il consiglio del "cambierei la guarnitura con una a perno integrato" ma non sò che è?

p.s. rimango sempre in attesa di un consiglio sui cerchi da sostituire solo per un discorso estetico,peggio/meglio/equivalenti ai miei? :pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo